Problema post-aggiornamento 2.3.4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Problema post-aggiornamento 2.3.4

Salve a tutti, sono nuovo del forum.. e spero di poter trovare la soluzione a questo mio problema..

ieri ho aggiornato il mio Samsung Galaxy Ace all'ultima versione ovvero la 2.3.4 seguendo un procedimento trovato su internet con una guida abbastanza dettagliata per cui non credo d'aver sbagliato in questo...

il problema è che, successivamente all'aggiornamento non mi legge più nessuna applicazione, non ci sono proprio più.. però dalle impsostazioni risulta che i dati nella micro SD ci sono... e sono occupati gli stessi GB di prima...

inoltre.. non si connette più alla rete 3G, al wi-fi si e non capisco come sia possibile...

ho usato questo telefono per 2 mesi senza agigornarlo e funzionava perfettamente e non ho mai avuto problemi..

sapreste aiutarmi?

L'avatar di Lorubik Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 36 volte in 34 post
    Quote Originariamente inviato da Polo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum.. e spero di poter trovare la soluzione a questo mio problema..

ieri ho aggiornato il mio Samsung Galaxy Ace all'ultima versione ovvero la 2.3.4 seguendo un procedimento trovato su internet con una guida abbastanza dettagliata per cui non credo d'aver sbagliato in questo...

il problema è che, successivamente all'aggiornamento non mi legge più nessuna applicazione, non ci sono proprio più.. però dalle impsostazioni risulta che i dati nella micro SD ci sono... e sono occupati gli stessi GB di prima...

inoltre.. non si connette più alla rete 3G, al wi-fi si e non capisco come sia possibile...

ho usato questo telefono per 2 mesi senza agigornarlo e funzionava perfettamente e non ho mai avuto problemi..

sapreste aiutarmi?
    Dopo gli aggiornamenti le app non sono più installate, i gb sono sempre quelli perchè non sono stati toccati appunto.. Dovevi premunirti di TITANIUM BACKUP.. ora puoi solo reinstallarle.. ma ti consiglio di ri-flashare il 2.3.4 per vedere se Si sistema il fatto del wifi e del 3g.. Poi da recovery fai un wipe..

Se ti ho aiutato, CLICCA IL TASTO GRAZIE!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    quindi.. posso reinstallare le app andando nella SD oppure devo cancellare il contenuto della SD e riscaricare tutto?

e poi.. scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire: " Poi da recovery fai un wipe.. "?

devo rifare il procedimento che ho fatto per aggiornare il telefono?

L'avatar di Noob Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE, LG OP1, Samsung Galaxy S 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    57
    Ringraziato 73 volte in 63 post
    Le applicazioni che avevi prima di flashare la 2.3.4 non ci sono più, potrai avere l' apk sulla sd ma comunque ti conviene salvare i file come musica immagini e documenti importanti che hai sulla sd. Per quanto riguardo il problema del 3g e wifi, prima di rifare la procedura con odin, io farei un Hard reset. Se nel caso non dovesse funzionare, penso che l' alternativa migliore sia utilizzare nuovamente odin.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    non funziona ne dopo l'hard reset ne dopo aver rifatto il procedimento con odin.. credo di doverlo riconfigurare forse.. chiamo la vodafone?

L'avatar di carlo.ldp Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Ma hai configurato gli APN di vodafone? Scaricati APN Italiani, configurali, riavvia il telefono e facci sapere...

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -

L'avatar di Noob Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE, LG OP1, Samsung Galaxy S 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    57
    Ringraziato 73 volte in 63 post
    Spiega meglio il problema del wifi, è attivo ma non ti trova nessun router o non ti si attiva proprio?
    Prova a fare questo codice, dal tastierino numerico: *#*#526#*#* a procedimento concluso, riattiva il wifi

Se hai la vodafone consulta la guida del forum, che trovi qui: http://www.androidworld.it/forum/vodafone-41/
    T
    i aiuterà di certo a configurare gli APN come si deve.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    adesso provo queste cose.. comunque non avete capito.. il WI-FI funziona perfettamente... è il 3G che non va.

modifico per non scrivere 2 post di fila: ho modificato gli apn come mi ha detto l'operatore della vodafone e adesso funziona... entrava da un accesso sbagliato non so perchè...

grazie di tutto e scusate
    Ultima modifica di Polo; 08-09-2011 a 17: 51