problema!le app installate sono state cancellate | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    google nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post

problema!le app installate sono state cancellate

ciao ragazzi, vi espongo il mio problema: da un po di giorni mi capita che dopo aver spento e riacceso cell ( perchè il wifi l'ha fatto bloccare, ormai problema noto) non ritrovo alcune appliacazioni che precedentemente erano installate, oppure trovo solo l'icona con il pacchetto di android ,il nome dell'app e dopo averci cliccato su mi da errore dicendo che l'app non è presente, come mai avviene questo?voi avete avuto problemi simili o sapete di cosa si possa trattare? comunque vi dico la condizione del mio ace: non ho fatto aggiornamento a gingerbread perchè aspetto quello ufficiale e infine dato la pochissima memoria del cell ho optato alla soluzione della patch app2sd, la quale avviene senza permessi di root, e sposta un bel po di applicazioni nella sd, anche se ho visto che in realtà non sposta l'intera app ma solo una parte ma comunque mi ha aiutato almeno in minima parte a risolvere il problema. illuminatemi perchèon posso riscaricare sempre le app. grazie ragazzi

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Le applicazioni che scompaiono per caso le hai spostate precedentemente sulla sd? Nel caso dei riavvii improvvisi possono fare questi danni, soprattuto alla sd che può causare errori e quindi alcune applicazioni spostate possono funzionare male o addirittura sparire.

Crime

Android
    Dispositivo
    google nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Le applicazioni che scompaiono per caso le hai spostate precedentemente sulla sd? Nel caso dei riavvii improvvisi possono fare questi danni, soprattuto alla sd che può causare errori e quindi alcune applicazioni spostate possono funzionare male o addirittura sparire.

Crime
    allora ti faccio l'esempio della tastiera smart keyboard che prima di effettuare la patch app2sd stava su memoria interna, perchè non si sarebbe potuto fare altrimenti, ma dopo l'ho trasferita su sd. ora lo spegnimento del cell non è stato vluto da me ma dal cell che si è bloccato a causa del wifi. questa cosa è avvenuto con altre applicazioni...

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Probabilmente hai problemi con la sd, e comunque non tutte le applicazioni le puoi spostare.
    Quelle che non supportano lo spostamento non le puoi spostare e nemmeno i widget altrimenti spariscono...
    Per le tastiere penso sia uguale...

Crime

Android
    Dispositivo
    google nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Probabilmente hai problemi con la sd, e comunque non tutte le applicazioni le puoi spostare.
    Quelle che non supportano lo spostamento non le puoi spostare e nemmeno i widget altrimenti spariscono...
    Per le tastiere penso sia uguale...

Crime
    ah quindi tu dici che potrebbe essere il non supporto allo spostamento sulla sd... però quando vorrò fare il root il problema sarà identico?
    comunque mi èsuccesso altre volte che il tel si spegnesse e la stessa app non si cancellasse però stavolta si... bo... comunque ora per vedere ho spostato solo la tastiera su memoria interna... per quanto riguarda la sd è una lexar da 8 gb ed è nuova...