Prima sincronizzazione dell' Agenda | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Tab
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Prima sincronizzazione dell' Agenda

Ciao a tutti, da pochi giorni ho acquistato il mio primo smartphone Android. Un Samsung Galaxy ACE.
    Ho subito inserito il mio account google e sincronizato rubrica, mail e agenda.
    Per rubrica e mail nessun problema.

Per l'agenda invece ho avuto la brutta sorpresa che vengono sincronizzati solamente gli eventi degli ultimi 30 giorni.
    Leggendo un pò sulla rete mi è sembrato di capire che il problema è presente su tutti i prodotti Android.
    Volevo chiedere agli utenti del forum se qualcuno conosce una procedura che mi permetta di superare questo "grave" problema.
    Mi capita molto spesso, a causa della mia pessima memoria, di controllare gli eventi passati (cosa ho regalato lo scorso anno a Natale alla mia fidanzata?)
    Questa limitazione di Android è veramente stupida, non trovate? Basterebbe un parametro in più nelle impostazioni per decidere il periodo di tempo che si vuole importare (un mese, tre mesi, un anno, tutta l'agenda). Speriamo che in futuro pensiano a risolvere questo problema.

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace S5830
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da devilman2309 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da pochi giorni ho acquistato il mio primo smartphone Android. Un Samsung Galaxy ACE.
    Ho subito inserito il mio account google e sincronizato rubrica, mail e agenda.
    Per rubrica e mail nessun problema.

Per l'agenda invece ho avuto la brutta sorpresa che vengono sincronizzati solamente gli eventi degli ultimi 30 giorni.
    Leggendo un pò sulla rete mi è sembrato di capire che il problema è presente su tutti i prodotti Android.
    Volevo chiedere agli utenti del forum se qualcuno conosce una procedura che mi permetta di superare questo "grave" problema.
    Mi capita molto spesso, a causa della mia pessima memoria, di controllare gli eventi passati (cosa ho regalato lo scorso anno a Natale alla mia fidanzata?)
    Questa limitazione di Android è veramente stupida, non trovate? Basterebbe un parametro in più nelle impostazioni per decidere il periodo di tempo che si vuole importare (un mese, tre mesi, un anno, tutta l'agenda). Speriamo che in futuro pensiano a risolvere questo problema.

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
    Mah, non so che dirti. Io uso Jorte come agenda (la grafica di quella in dotazione non mi piace molto) e ho sincronizzato tranquillamente sei mesi di attività impostate su Google calendar.

Edit: scusa, mi sono reso conto in ritardo che tu parlavi dei mesi precedenti . Non ho mai fatto questa prova perchè ho incominciato ad usare Calendar solo da quando ho comprato l'Ace. Posso fare delle prove e ti faccio sapere.
    Ultima modifica di ares56; 30-03-2012 a 18: 54

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Tab
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Si, il problema c'è solo per i mesi precedenti. E' veramente un problema enorme... per poter importare sul telefono tutti gli eventi "vecchi" ho dovuto da web effettuare una modifica su ogni evento, pazzesco!!!! Se tra un anno o due cambio telefono faccio prima a spararmi in bocca!!! Speriamo che gli sviluppatori prendano in considerazione l'idea di lavorare molto sul calendari google che presenta oltre a questo enorme problema anche altri piccoli difetti!!!!
    Tipo la ricerca degli eventi. Anche da intefaccia web faccio una ricerca di una parola chiave (ad esempio "calcetto") mi dice di avere trovato 45 risultati ma ne visualizza solo una parte... nel mio caso solo 6 eventi.... e gli altri????

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace (S5830)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Si, il problema c'è solo per i mesi precedenti. E' veramente un problema enorme... per poter importare sul telefono tutti gli eventi "vecchi" ho dovuto da web effettuare una modifica su ogni evento, pazzesco!!!! Se tra un anno o due cambio telefono faccio prima a spararmi in bocca!!! Speriamo che gli sviluppatori prendano in considerazione l'idea di lavorare molto sul calendari google che presenta oltre a questo enorme problema anche altri piccoli difetti!!!!
    Tipo la ricerca degli eventi. Anche da intefaccia web faccio una ricerca di una parola chiave (ad esempio "calcetto") mi dice di avere trovato 45 risultati ma ne visualizza solo una parte... nel mio caso solo 6 eventi.... e gli altri????
    Potresti provare scaricando dal Market un diario. Credo che comunque risolveresti qualche problema. Io non uso l'agenda sul mio Ace, ma una volta provai a scaricare il diario e mi sembra molto ordinato. Non credo dia gli stessi problemi di quello installato già sull'Ace. Prova e fammi sapere
    [Smartphone] Samsung Galaxy Ace S5830
    [ROM] Cyanogenmod 7.2
    [Recovery] ClockworkMod 5.0.2.6
    [Android Version] 2.3.7
    [Kernel] 2.6.35.7-perf-CL562111 ketut@ketut-lenovo #4
    [Script]
    |||| + TurboBoost
    |||| + NoLag
    |||| + A2SD
    [Numero Build] IceCream Sunday 2 by Jusada

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Tab
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Grazie Mixes ma vorrei utilizzare il calendario di Google per molte funzionalità che un diario non ha.
    1) Sincronizzazione automatica con tutti i miei dispositivi Android.
    2) Presenza del calendario sul web è quindi impossibile da perdere (per la perdita del dispositivo o più semplicemente rottura del dispositivo).
    3) Gestione del calendario dal PC tramite interfaccia WEB.
    4) Condivisione dei miei calendari con altri utenti google.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace (S5830)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Grazie Mixes ma vorrei utilizzare il calendario di Google per molte funzionalità che un diario non ha.
    1) Sincronizzazione automatica con tutti i miei dispositivi Android.
    2) Presenza del calendario sul web è quindi impossibile da perdere (per la perdita del dispositivo o più semplicemente rottura del dispositivo).
    3) Gestione del calendario dal PC tramite interfaccia WEB.
    4) Condivisione dei miei calendari con altri utenti google.
    Ah allora non saprei dirti devilman, mi dispiace.
    [Smartphone] Samsung Galaxy Ace S5830
    [ROM] Cyanogenmod 7.2
    [Recovery] ClockworkMod 5.0.2.6
    [Android Version] 2.3.7
    [Kernel] 2.6.35.7-perf-CL562111 ketut@ketut-lenovo #4
    [Script]
    |||| + TurboBoost
    |||| + NoLag
    |||| + A2SD
    [Numero Build] IceCream Sunday 2 by Jusada