Non si collega alla rete mobile | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung s4 GT-I9505
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Non si collega alla rete mobile

Da questa mattina il mio ACE non si collega alla rete (ieri sera quando l'ho spento e messo in carica era tutto ok).
    Ho provato fare IMPOSTAZIONI "Wireless e rete" -"reti mobili" -"operatori di rete" - " ricerca di reti disponibili" - "seleziona automaticamente" - "I Wind"e mi da "registrato sulla rete" , appare momentaneamente"E"o "3G" poi scompare e di nuovo "Solo chiamate di emergenza"
    Guardando nel menu "Info sul dispositivo" - "Stato" leggo:
    Rete: Sconosciuto (I WIND nel momento che c'è la "E" o"3G")
    Potenza segnale: 89 dBm 12 asu
    Tipo di rete mobile : UMTS
    Stato del servizio: Fuori servizio
    Stato rete mobile: Connessione per un pò, poi Connesso (nel momento che c'è I WIND), Disconnesso, poi Connessione ecc.
    Ho provato a mettere la Sim nel vecchio cellulare e funziona!

Cosa diavolo è successo? cosa posso fare? Grazie

DanielPisu
    Guest
    Il tuo telefono è originale?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung s4 GT-I9505
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Si. Acquistato presso il rivenditore Wind dove ho sottoscritto l'abbonamento Super Tuttoincluso. Rivenditore al quale riporterò l'ace nel caso non dovessi risolvere il problema (tra l'altro oggi non è la prima volta che succede; le altre però dopo un pò di ore si ricollegava; oggi nisba!).

DanielPisu
    Guest
    Io non credo che questo genere di problemi sia dovuto alle impostazioni del telefono, ma piuttosto ad un difetto. Se hai i requisiti per poter fartelo cambiare allora fallo (mi pare siano 10 giorni dall'acquisto e non più di 15 minuti di chiamate); altrimenti ti resta l'intervento in garanzia .....meglio di niente però

5. I seguenti utenti hanno ringraziato DanielPisu per aver trovato utile questo post:

giopoch (02-08-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S advance, Sony Tablet S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 31 volte in 31 post
    ma il segnale wind prende?? non è che dipende dal fatto che sei in una zona non coperta?? opp in una zona che di solito è coperta ma un guasto impedisce l'accesso?? dico cosi perchè settimana scorsa in villeggiatura è saltato il ripetitore tim e con la mia chiavetta non si collegava manco morto... poi hanno aggiustato il ripetitore e tutto è tornato a funzionare...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung s4 GT-I9505
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Purtroppo sono oltre i quindici giorn,i ma la garanzia c'è ancora e quindi andiamo dal rivenditore.
    Comunque per la tempestività nel rispondere.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung s4 GT-I9505
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da Taliesin Visualizza il messaggio
    ma il segnale wind prende?? ......
    Si il segnale c'è. Infatti se sposto la sim sull'altro cellulare, questo funziona.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Scusa ma hai provato entrambe le reti? Ovvero 3g e 2g? Cosa succede se lo metti in gprs con il segnale gsm?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung s4 GT-I9505
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Scusa mahai provato entrambe le reti? Ovvero 3g e 2g? Cosa succede se lo metti in gprscon il segnale gsm?
    Ho riacceso l'ace per provare ad applicare il tuo consiglio (anche se, a dir la verità,per mia ignoranza, non mi era troppo chiaro - avrei solo spuntato nelle impostazioni rete mobile "usa solo reti 2G" ... era giusto? - e ...MISTERO !!! :
    l'ace è ritornato a funzionare; si è collegato alla rete:
    Rete: I WIND
    Potenza segnale: 55 dBm 29 asu
    Tipo di rete mobile : EDGE
    Stato del servizio: In servizio
    Stato rete mobile: Collegato

mi sa comunque che lo riporto dal rivenditore perchè non è la prima volta che mi fa questo "scherzetto" e ancora non ho scoperto la causa.(quindi potrebbe ripresentarsi).

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S advance, Sony Tablet S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 31 volte in 31 post
    Quote Originariamente inviato da giopoch Visualizza il messaggio
    Ho riacceso l'ace per provare ad applicare il tuo consiglio (anche se, a dir la verità,per mia ignoranza, non mi era troppo chiaro - avrei solo spuntato nelle impostazioni rete mobile "usa solo reti 2G" ... era giusto? - e ...MISTERO !!! :l'ace è ritornato a funzionare; si è collegato alla rete:Rete: I WINDPotenza segnale: 55 dBm 29 asu Tipo di rete mobile : EDGEStato del servizio: In servizioStato rete mobile: Collegatomi sa comunque che lo riporto dal rivenditore perchè non è la prima volta che mi fa questo "scherzetto" e ancora non ho scoperto la causa.(quindi potrebbe ripresentarsi).
    oggi mi é capitata la stessa cosa: con wind non mi si collegava più. sim in un altro cell e funziona...rimetto la sim nell'ace e dopo qualche smadonnamento mi viene in mente di guardare gli apn e scopro che sono spariti... softkey menu -> ripristina apn e tutto torna a funzionare.... come mai siano spariti è un mistero!!!!

12 »