Memoria sempre piena!!!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Memoria sempre piena!!!!

Salve a tutti..ho un samsung galaxy ace che onestamente mi sta dando+problemi che altro..spero vivamente possiate aiutarmi!!!Mi da la memoria SEMPRE piena nonostante io praticamente nn abbia quasi più nulla sul cell e pochissimo sulla scheda e inoltre cercando d spostare le canzoni dalla memoria del cell alla scheda sd sono sparite..nn so se le abbia cancellate...! Insomma il mio cell è quasi vuoto e mi esce memoria piena disinstallare o eliminare..e non mi arrivano nemmeno+i messaggi...aiutatemi v prego!!! ((((

mgy
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Elisabetta87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti..ho un samsung galaxy ace che onestamente mi sta dando+problemi che altro..spero vivamente possiate aiutarmi!!!Mi da la memoria SEMPRE piena nonostante io praticamente nn abbia quasi più nulla sul cell e pochissimo sulla scheda e inoltre cercando d spostare le canzoni dalla memoria del cell alla scheda sd sono sparite..nn so se le abbia cancellate...! Insomma il mio cell è quasi vuoto e mi esce memoria piena disinstallare o eliminare..e non mi arrivano nemmeno+i messaggi...aiutatemi v prego!!! ((((
    Non esistono soluzioni "magiche" per un telefono con soli 180MB di memoria interna. Devi rootare il telefono e usare link2sd, altrimenti non ne verrai fuori se non acquistando un telefono con la memoria più ampia. Spero che tu abbia speso poco per l'Ace, altrimenti potevi acquistare un telefono migliore, LG Optius Black, tanto per citarne uno.
    Ultima modifica di mgy; 01-06-2012 a 14: 43

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace s5830i
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 37 volte in 2 post
    Saranno pure 180 Mb di memoria interna ma se dice di aver eliminato quasi tutto dal telefono,le spariscono le canzoni e non le arrivano i messaggi forse è il caso di fare un giretto in assistenza se il cellulare è ancora in garanzia...

Comunque, quantifica il "quasi vuoto" tipo quante app installate hai?

Forse potresti provare con un reset del sistema, ma non saprei!
    Ultima modifica di Eruru; 05-06-2012 a 00: 46

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S6
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Elisabetta87 Visualizza il messaggio
    Scarica quest' app: https://play.google.com/store/apps/d...hlY2xlYXIiXQ..

5. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato alex27riva per aver trovato utile questo post:

monci59 (21-08-2012), Simona69 (21-08-2012)

L'avatar di monci59 Baby Android
    Dispositivo
    NGM WEMOWE ANDROID
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ciao a tutti, stesso problema di Elisabetta87, ora provo con l'applicazione consigliata! Grazie!

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxi S III / Samsung Galaxi Ace gt5830
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    63
    Anch'io ho sempre avuto questo problema, ho scaricato questa applicazione e sembra che vada meglio, grazie anche da parte mia.

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Sono i dati delle applicazioni (dalvik cache)che virtualmente vanno ad ingolfare le memorie interne, fino a riempirle, e neanche in svuota cache può risolvere in modo definitivo.

Scaricate dal play store "disk usage" lanciatelo in modalità storage interna, dopo l'analisi vi accorgerete che molti dati inutili, superano di dieci volte la dimensione dell'apk installato.
    Per liberare la memoria, rimuovete i "dati" non l'apk, recupererete tanto.

ps
    il problema si si ripresenterà tra un paio di mesi, voi ripetete la procedura.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Ultima modifica di gigi7; 21-08-2012 a 23: 46

9. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato gigi7 per aver trovato utile questo post:

monci59 (22-08-2012), Simona69 (21-08-2012)