Info sul display del Galaxy Ace... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Alessandro.83 Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Info sul display del Galaxy Ace...

Avevo letto, tempo fa, della grande resistenza dei display della Samsung che, sottoposti a diversi "crash test", sono riusciti a resistere praticamente a tutto, chiavi e chiodi compresi.
    Ora, su quell'articolo si faceva un esplicito riferimento al display del Galaxy S 2 (che ho regalato alla mia ragazza), ma non si faceva riferimento al mio "misero" Ace... Qualcuno sa dirmi se anche il Galaxy Ace ha questa meravigliosa resistenza? Oppure è una dote esclusiva della nobiltà smartphoniana (S2 e affini)?
    Ringrazio anticipatamente per le info che saprete darmi.

-A-

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Alessandro.83 Visualizza il messaggio
    Avevo letto, tempo fa, della grande resistenza dei display della Samsung che, sottoposti a diversi "crash test", sono riusciti a resistere praticamente a tutto, chiavi e chiodi compresi.
    Ora, su quell'articolo si faceva un esplicito riferimento al display del Galaxy S 2 (che ho regalato alla mia ragazza), ma non si faceva riferimento al mio "misero" Ace... Qualcuno sa dirmi se anche il Galaxy Ace ha questa meravigliosa resistenza? Oppure è una dote esclusiva della nobiltà smartphoniana (S2 e affini)?
    Ringrazio anticipatamente per le info che saprete darmi.

-A-
    Prova. . A parte gli scherzi, il Galaxy Ace è presente nella lista dei dispositivi che montano il vetro dello schermo Gorilla Glass. Quindi ci si dovrebbe fidare. Resta il fatto che ognuno di noi non si augura mai di provare se è vero o no. Comunque io uso sempre la pellicola protettiva, così sono sicuro.

Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk

3. I seguenti utenti hanno ringraziato DanielPisu per aver trovato utile questo post:

Alessandro.83 (31-10-2011)

L'avatar di Alessandro.83 Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da pisudaniel Visualizza il messaggio
    Prova. . A parte gli scherzi, il Galaxy Ace è presente nella lista dei dispositivi che montano il vetro dello schermo Gorilla Glass. Quindi ci si dovrebbe fidare. Resta il fatto che ognuno di noi non si augura mai di provare se è vero o no. Comunque io uso sempre la pellicola protettiva, così sono sicuro.

No, grazie, non voglio provare. Grazie mille per l'info. Avevo intuito qualcosa sulla resistenza del display visto che non uso la pellicola e non ha nemmeno un graffio, ma volevo essere sicuro, del resto l'imprevisto è sempre in agguato per chi usa spesso i telefonini, e devo ammettere che da quando ho lo smartphone ci ho preso un gran gusto ad usarlo...

-A-

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Questo è un errore che fanno in molti.
    Il gorilla Glass è un vetro che ha grande elasticità, questo lo rende resistente agli urti, ma non fatevi ingannare, non dai graffi.

Come qualsiasi vetro, ha le proprietà del vetro + una straordinaria resistenza agli urti.

Ma come qualsiasi vetro comune, si può graffiare più facilmente con determinati materiali, e resiste ad altri.

Tutti i vetri, anche il vetro comune non si graffia o è quasi impossibile graffiarlo con i metalli, basta che fai una prova con la finestra di casa, e non è certo gorilla Glass....

Mentre come qualsiasi altro vetro è particolarmente vulnerabile ai minerali o altri materiali o leghe capaci di graffiare il vetro.

E essendo un materiale particolare, graffiarlo può volere dire anche perdere l'eccezionale resistenza agli urti.
    Poiché è proprio una questione fisica, l'importanza della forma, e dell'integrità strutturale, un uovo può reggere decine di volte il suo peso, ma un uovo con una minuscola incrinatura si rompe, con una semplice e leggera pressione.

Perciò, diffidare dai video che girano su Internet, come vi ho già detto e ripetuto molte volte, prendete il coltello più affilato e sfregatelo con forza sul vetro della vostra finestra, vedrete che non è poi così strano che non si graffi....ma invece provate con una pietra minerale adatta, e basterà sfiorarlo per graffiarsi, e così il vetro del telefono....
    Certo è più difficile che capiti una situazione del genere, ma capita, basta che venga in contatto con il materiale giusto.

In definitiva il gorilla Glass è molto resistente agli urti, ma attenzione a non graffiarlo, perché non solo è possibile, ma perderete anche una buona parte delle sue straordinarie capacità

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 31-10-2011 a 20: 45

L'avatar di Lorubik Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 36 volte in 34 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Questo è un errore che fanno in molti.
    Il gorilla Glass è un vetro che ha grande elasticità, questo lo rende resistente agli urti, ma non fatevi ingannare, non dai graffi.

Come qualsiasi vetro, ha le proprietà del vetro + una straordinaria resistenza agli urti.

Ma come qualsiasi vetro comune, si può graffiare più facilmente con determinati materiali, e resiste ad altri.

Tutti i vetri, anche il vetro comune non si graffia o è quasi impossibile graffiarlo con i metalli, basta che fai una prova con la finestra di casa, e non è certo gorilla Glass....

Mentre come qualsiasi altro vetro è particolarmente vulnerabile ai minerali o altri materiali o leghe capaci di graffiare il vetro.

E essendo un materiale particolare, graffiarlo può volere dire anche perdere l'eccezionale resistenza agli urti.
    Poiché è proprio una questione fisica, l'importanza della forma, e dell'integrità strutturale, un uovo può reggere decine di volte il suo peso, ma un uovo con una minuscola incrinatura si rompe, con una semplice e leggera pressione.

Perciò, diffidare dai video che girano su Internet, come vi ho già detto e ripetuto molte volte, prendete il coltello più affilato e sfregatelo con forza sul vetro della vostra finestra, vedrete che non è poi così strano che non si graffi....ma invece provate con una pietra minerale adatta, e basterà sfiorarlo per graffiarsi, e così il vetro del telefono....
    Certo è più difficile che capiti una situazione del genere, ma capita, basta che venga in contatto con il materiale giusto.

In definitiva il gorilla Glass è molto resistente agli urti, ma attenzione a non graffiarlo, perché non solo è possibile, ma perderete anche una buona parte delle sue straordinarie capacità

Hai fatto una tesi di laurea sul gorilla glass?

Se ti ho aiutato, CLICCA IL TASTO GRAZIE!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    No ma ti assicuro che ciò che dico corrisponde al vero....

Certo, e più difficile che capitano le cibdizioni che il vetro si graffi rispetto alla plastica antigraffio, ma può succedere ed è successo, e come puoi constatare tu stesso, nei video si usano sempre metalli (chiavi taglierino viti ecc.).

Ma pochi fanno vedere questo video di zagg
    http://www.youtube.com/watch?v=EimSy...e_gdata_player

Chiaramente è stato scelto un asfalto con un pietrisco che particolarmente riga il vetro, ma il video chiaramente dimostra, che con il materiale giusto, nel posto giusto il vetro si può graffiare con molta facilità, con una semplicissima e leggera "strisciata".

Per le prove del caso, puoi provare tu stesso a cercare di rifare il vetro della finestra di casa con un oggetto metallico, è difficilissimo, anzi quasi impossibile....e il vetro di casa e ovviamente comune vetro

Ultima modifica di crimescene; 31-10-2011 a 23: 46

DanielPisu
    Guest
    Come sempre crimescene è molto esaustivo nelle sue risposte, non si può che quotare.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Il gorilla Glass se montato bene e tenuto bene, può resistere a urti incredibili....
    Per chi volesse vedere se il proprio device monta gorilla può controllare in questo link
    http://www.corninggorillaglass.com/#...s-with-gorilla

Per chi vuole vedere dei test agli urti può vedere qui

http://bcove.me/bz5pavwm

E questo è ciò che ci potrebbe attendere in un prossimo futuro ....semplicemente con il vetro

http://bcove.me/hoa01p5d

DanielPisu
    Guest
    Beh, il mio Z è presente,