Imei e cartella Efs | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Imei e cartella Efs

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Imei e cartella Efs

Salve ragazzi, vorrei avere, se possibile, alcune delucidazioni sulla cartella efs, ho letto in giro per la rete che il nostro ace non ha la cartella efs in cui è custodito il file nv_data.bin (o simile) relativo all'imei. Ho letto però che qualcuno ha perso l'imei dopo l'operazione di flash delle rom. Da una vecchia discussione su questo forum sono arrivato ad un link su XDA che diceva che nessuno è riuscito a ricavare una procedura di backup/restore che mettesse al sicuro questo benedetto imei. Visto che non ho molta esperienza di flash di rom per ace vorrei sapere quanto, secondo voi, è sicuro il cambio di rom, avrei intenzione di provarne qualcuna prima di scegliere quella definitiva e volevo sapere se devo affidarmi alla buona sorte oppure posso stare relativamente tranquillo.

Grazie

Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 ; Samsung Galaxy Tab 10.1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    123
    Ringraziato 959 volte in 851 post
    La cartella Efs non la troverai mai perche non c'è nei terminali recenti(come l'ace)
    L'imei te lo puoi procurare con qualche applicazione oppure andando su impostazioni-info telefono-stato cosi te lo segni.
    L'importante è seguire attentamente le guide e vedi che non perderai nessun dato
    Io ho cambiato talmente tante volte rom che ho perso il conto e non è mai successo niente.

Inviato dal mio Galaxy Ace usando Tapatalk