Connessione Infostrada con modem Alice (wifi dice connesso ma non riesco a entrare) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Angry Connessione Infostrada con modem Alice (wifi dice connesso ma non riesco a entrare)

Salve a tutti ho cercato qualcosina al riguardo ma ancora non ho trovato niente,
    ho un samsung galaxy ace ed è una settimana che cerco di entrare su internet con il wifi ma niente da fare
    sul pc uso una connessione a banda larga perchè ho un contratto con infostrada ma ho il modem con alice.
    Cosa posso fare??????? uffaaaaaa sono in crisi, c'è chi mi dice di creare un Ip statico ma non so come si crea (sono un po ignorante nel tema perdonatemi) Help me please un grazie a tutti che mi risponderanno

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    è un problema del modem alice che fa letteralmente schifo.
    la soluzione è chiamare il 187 e farti cambiare la modalità di connessione in bridged+routed,
    ma poichè hai Infostrada penso non sia una cosa fattibile
    prova anche guardando questa http://www.androidworld.it/forum/gui...ce-wgate-4062/

altrimenti devi cambiare router e prenderne uno decente

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Ace
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ciao!Mi sono imbattuto in questa discussione perchè io ho lo stesso identico problema,stesso router alice gate voip e ho cambiato contratto passando dall'adsl di alice a quella di wind infostrada mantenendo il router di alice.Ho anch'io un samsung galaxy ace e dopo essere passato all' adsl di infostrada non riesco piu' a connettermi alla rete con lo smartphone.Tu hai risolto?Io brancolo nel buio, ho provato anche a impostare il port mappijng del router ma nisba...

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    devi provare come nella guida del video che ho linkato
    prova anche assegnando un ip statico
    oppure cambia router

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    Stesso problema qui: abbonamento Infostrada e router Alice, e nonostante il collegamento alla rete venga effettuato correttamente, la navigazione risulta impossibile.
    Ma ormai è un anno che conosco il problema e non ci faccio più caso...senonché qualche giorno fa ho fatto la prova -tanto per togliermi definitivamente il cruccio- a navigare utilizzando il browser Opera (nei miei precedenti tentativi avevo sempre utilizzato quello predefinito) e, sorpresa delle sorprese, ero riuscito ad accedere al web! Per la precisione ho aperto 5 dei preferiti salvati, e tutto è filato liscio. Solo che poi la 'magia' si è esaurita, nel senso che da quel momento in poi non sono più riuscito ad aprire nulla.

Qualche spiegazione razionale all'accaduto?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Ace
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ho provato a fare entrambi ma senza risultati,forse sbaglio i parametri di rete per l'ip fisso.Qualcuno potrebbe darmi un parere sui parametri di rete da inserire, che non sono tanto esperto?

ip adress: ho messo l'ip che mi viene assegnato automaticamente
    gateway: ho messo l'ip del router di alice 192.168.1.1
    netmask: ho messo 255.255.255.0 che è quella della mia lan wi-fi
    DNS1, DNS2 : ho messo gli Ip che trovo scritti collegandomi alla pagina del router, rispettivamente: 193.70.152.15 e 212.52.97.15 (qui rimango perplesso pero', non sono i server di alice quelli?devo forse sostituire quelli di infostrada?)