Come agire in caso di rottura o di smarrimento?!? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Ace GT-S5830,Galaxy SIII GT-i9300,Galaxy Tab 7" GT-P3110
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 post

Smile Come agire in caso di rottura o di smarrimento?!?

Ciao a tutti!
    Stamattina, mi chiedevo se per pura sfortuna si rompesse il mio smartphone in modo irreversibile, tipo non sò, schiacciato sotto le ruote di un autobus, o che cade dal 4° piano di un palazzo ecc...(tutte cose che ho visto con altri telefoni) oppure nel caso lo smarrissi: COSA FARE PER PRIMA COSA???

Certo, oltre ad acquistarne un altro! (come penseranno tutti)...
    Io ci pensavo stamattina, perchè facevo caso a come ormai ho tutto sincronizzato sul telefono... La mail, facebook,twitter, la rubrica ecc... Cioè, SAREI ROVINATO? O mi sto facendo delle seghe mentali inutili dal momento che non conosco le potenzialità del mio android???
    Grazie in anticipo a chi risponderà...

DanielPisu
    Guest
    Se hai tutto sincronizzato con il tuo account google, una volta che riattivi l'account su un'altro dispositivo, dovresti riavere tutto.

Android Senior
    Dispositivo
    OnePlus One, SE Xperia Arc S, Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 29 volte in 27 post
    Bhe dipende dai casi comunque per la rottura, dovresti farti dei backup regolari sul pc di tutto quello che non vuoi perdere, così se si rompe sei tranquillo, poi se è una cosa riparabile oppure meglio ancora se sei in garanzia lo spedisci in assistenza.
    Se invece si tratta di smarrimento, per evitare di lasciare i tuoi dati in mano ad altri, devi munirti preventivamente di un app da installare sullo smartphone che ti permetta di controllare il telefono dal pc (lo puoi controllare anche con un altro telefono e sim con permessi di controllo), in questo modo una volta smarrito puoi sapere dove si trova, fare foto, mandare segnali sonori di allarme e cosa più importante fare il wipe (cancellare) dei dati del telefono; ogni app poi ha le sue funzioni basta vedere sul market.