Caricabatteria auto: meglio l'originale (700 maph) oppure universale piccolo 1000 map | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace brandizzato Wind
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Caricabatteria auto: meglio l'originale (700 maph) oppure universale piccolo 1000 map

salve

come da titolo vorrei acquistare un caricabatt da auto per l'ace

Sarei orientato su un universale piccolino da tenere sempre nello slot al posto dell'accendisigari e collegare il cavo usb al momento, ma ho visto che hanno un'erogaz. corrente di 1 ampere mentre quello originale (molto + ingombrante) e' di soli 700 milli amperes

Che dite: vado di originale ? L'unica cosa e' che e' veramente molto grosso...

Inoltre leggevo che conviene usare il caricabatterie auto solo sporadicamente, ma il discorso e' valido anche quando trattasi di caricabatterie originale ??

grazie

ps: ho gia' usato il tasto cerca ma non ho trovato risposte...
    Ultima modifica di ping; 14-09-2011 a 23: 46

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da ping Visualizza il messaggio
    salve

come da titolo vorrei acquistare un caricabatt da auto per l'ace

Sarei orientato su un universale piccolino da tenere sempre nello slot al posto dell'accendisigari e collegare il cavo usb al momento, ma ho visto che hanno un'erogaz. corrente di 1 ampere mentre quello originale (molto + ingombrante) e' di soli 700 milli amperes

Che dite: vado di originale ? L'unica cosa e' che e' veramente molto grosso...

Inoltre leggevo che conviene usare il caricabatterie auto solo sporadicamente, ma il discorso e' valido anche quando trattasi di caricabatterie originale ??

grazie

ps: ho gia' usato il tasto cerca ma non ho trovato risposte...
    L'indicazione della corrente (i milliampere) si riferisce alla corrente massima erogabile dall'alimentatore. Quello non originale ha la possibilità di erogare più corrente dell'originale, quindi va bene. La qualità dell'alimentatore dipende dalla stabilità della tensione che è in grado di erogare verso il telefono indipendentemente dagli sbalzi di tensioni che possono esserci alla sua sorgente (in questo caso la macchina). Su questo non ci sono dati significativi che si possano trovare sulla scatola di un prodotto, ma comunque l'oggetto in questione è abbastanza semplice, secondo me (ovviamente è solo un'opinione) puoi andare tranquillo anche con quello non originale.

Sul fatto che dicono che non bisognerebbe usare il caricabatterie da auto troppo spesso non ne so niente, e non riesco a capire una ragione buona per cui non andrebbe fatto.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace brandizzato Wind
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da liviogasp Visualizza il messaggio
    Sul fatto che dicono che non bisognerebbe usare il caricabatterie da auto troppo spesso non ne so niente, e non riesco a capire una ragione buona per cui non andrebbe fatto.
    forse proprio perchè in auto ci sono più sbalzi di corrente ?!
    vado ad intuito ma non ne sono sicuro....

so che all'epoca dei Tacs ecc se si usava il carica da auto la carica non era 'buona' quanto quella del carica da casa/rete
    di più non so in quanto non ho mai più acquistato un caricabatteria da auto

...che peraltro oggi come oggi, con uno smartphone con autonomia di 8 ore ecc in un viaggio usato come navigatore,ecc, imho è praticamente indispensabile