APP ... Memoria interna VS memoria esterna | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Gagalxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

APP ... Memoria interna VS memoria esterna

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e nuovo di android !
    Ho da poco tempo preso un Samsung Ace, mi ci trovo abbastanza bene ma avevo sottovalutato una cosa importante ! La memoria interna (se non sbaglio circa 120 mb) pero, venendo dal Symbian, pensavo che mettendo 8gb di memoria avrei risolto ogni problema anche con i programmi ! Invece no ! Perchè la maggior parte dei programmi si installano solo sul cell !

Ho quindi installato un'applicazione per "attivare" lo spostamento dei programmi sulla Sd e così facendo ho liberato un po di spazio, però ho notato che anche installando i programmi sulla SD una parte di memoria del cell viene cmq occupata !

Voi avete risolto in qualche modo ?

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 post

L'avatar di Darèios89 Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II i9100
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    99
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    Speriamo solo che con la versione Gingerbread 2.3.3 non si avrà questo problema.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Gagalxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    allora prima di tutto grazie livio per il link ! molto interessante ! Non ho ancora provato però a fare la partizione della memoria esterna, ma lo farò !
    Io non ricordo il programma che ho usato la prima volta per avere le "autorizzazioni" a spostare i programmi sulla SD, era un programma che si avviava da pc e dovevo avere il cell collegato al pc tramite usb ! E' bastato avviarlo e scegliere una delle due opzioni per sbloccare il tutto !
    Per il passaggio dei programmi poi sono semplicemente andato su Applicazioni in Impostazioni e ho premuto il tasto "sposta su sd" che ora era attivato.

Ieri ho installato un altro programma app2sd che fa vedere in modo + schematico le posizioni dei programmi (e eventualmente me li fa spostare). Adesso quando installo un'app va in automatico sulla sd, ma un po a anche sulla memoria interna !

Tipo questa sera avevo 40mb libero sul cell, ho scaricato dal market un flipper da 13mb e la memoria del tel è passata a 38mb circa ! Il flipper ovviamente sta sulla sd !

L'avatar di Lorubik Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 36 volte in 34 post
    Il programma che dici tu EUGENIOC è proprio app2sd, che con la patch app2sd enabler ti permette di spostarle su sd... a me funge anche su android 2.3.4 anche se è scritto che funziona solo con froyo..
    Ultima modifica di Lorubik; 05-09-2011 a 11: 13

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Mi sa di si

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

L'avatar di Lorubik Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 36 volte in 34 post
    Quote Originariamente inviato da Lorubik Visualizza il messaggio
    Il programma che dici tu EUGENIOC è proprio app2sd, che con la patch app2sd enabler ti permette di spostarle su sd... a me funge anche su android 2.3.4 anche se è scritto che funziona solo con froyo..
    a dire la verità con alcune app quando clicco su sposta su sd mi dà un errore (non ricordo cosa dice), ma ricliccando subito funge

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Gagalxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ma... ragazzi, purtroppo il tempo per "smanettare" con queste cose è sempre poco ! Però dopo aver installato l'ultimo gioco ed essere passato da 40mb a 38mb ricordo che il giorno dopo sono andato a controllare e la memoria era tornata a 40mb ! Adesso è di 39mb ! Senza aver tolto il programma ! Bohh

Ancora non riesco a partizionare la memoria esterna come ha suggerito crimescene nella sua ottima guida ! (questione di tempo/voglia )

Si adesso ho App2sd, prima di questo però avevo scaricato un altro programma per attivare i permessi che non andava nemmeno installato sul cell ! Si utilizzava da windows collegando il cellulare ! Non ricordo il nome !

L'avatar di carlo.ldp Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Quote Originariamente inviato da Eugenioc Visualizza il messaggio
    Si adesso ho App2sd, prima di questo però avevo scaricato un altro programma per attivare i permessi che non andava nemmeno installato sul cell ! Si utilizzava da windows collegando il cellulare ! Non ricordo il nome !
    SuperOneClick

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Gagalxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    mm no, non era SuperOneClick, dovrei avere il file sul pc di casa ! questa sera controllerò !

12 »