Una domanda semplice | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Una domanda semplice

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Una domanda semplice

Sono nuovo del mondo Android e di questo forum. In realtà possiedo un cellulare dal 1997, ma finora lo usavo solo per ...telefonare. Sono un vecchio informatico e lavoro su main frames dall'ormai lontanissimo 1974: forse sarà per questo che non mi piace sentirmi dire che una cosa "è così perchè è così", ma mi piace andare a fondo. Vi pongo una domanda che sicuramente avrete già trattato su questo forum e che per voi sarà anche banale, ma io non riesco a capire. Come funziona l'associazione fra un "contatto" e una suoneria? Dopo aver aggiunto e/o modificato brani mp3 sul mio Samsung mi sono ritrovato con le associazioni già definite completamente sballate. Come è riconosciuto da Android un brano musicale da un altro? Tramite i metadati? Un'altra cosa che non mi riesce di fare è associare i miei mp3 alla suoneria che segnala gli eventi: è possibile farlo? Ciao e grazie a chi mi risponderà.

L'avatar di xeno Android Pro
    Dispositivo
    LG Nexus 5, Asus Nexus 7, LG Optimus Net
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    32
    Ringraziato 43 volte in 38 post