Sbrandizzare galaxy ace plus gt-s7500 - no triangolo giallo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Corby i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 25 volte in 7 post

Thumbs up Sbrandizzare galaxy ace plus gt-s7500 - no triangolo giallo

TESTATO e FUNZIONANTE AL 100% sul mio GALAXY ACE PLUS BRANDIZZATO TIM.

ATTENZIONE: NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER GUASTI, BRICK O QUANT'ALTRO!
    CHI DECIDE DI SEGUIRE LA GUIDA LO FA A SUO RISCHIO E PERICOLO!

Detto questo, prima di iniziare DISABILITATE MOMENTANEAMENTE ANTIVIRUS E FIREWALL!

MATERIALE NECESSARIO:
    ---------------------------------

-Samsung Galaxy Ace Plus GT s7500
    -PC Windows.
    -Batteria carica almeno al 70%
    -USB Debug attivato andando in Impostazioni -> applicazioni -> sviluppo ->USB Debug
    -Samsung Kies e driver installati (quindi prima di procedere assicuratevi di avere fatto correttamente questo passo)
    -Pacchetto installazione rom:
    -->Odin 1.85 (download a fine post)
    -->rom S7500XXLC2_S7500OXXLC1_S7500XXLC2_HOME.tar.md5 (DOWNLOAD QUI)

PROCEDIMENTO:
    ------------------------

-Estraete il contenuto dei pacchetti .RAR scaricati in una cartella a piacimento sul desktop; al suo interno dovrete trovarvi:

Odin3 v1.85.exe
    S7500XXLC2_S7500OXXLC1_S7500XXLC2_HOME.tar.md5
    TREBON_v_2.2.ops
    Odin3.ini

-Lanciate Odin v 1.85 exe (per gli utenti WINDOWS VISTA/7 dovrete avviarlo con privilegi di Amministratore e modalità compatibilità con WINDOWS XP SP3)
    -Spegnete il Galaxy e riavviatelo in DOWNLOAD MODE premendo contemporaneamente VOLUME GIU, TASTO HOME e POWER fin quando non si accende mostrando un avviso di attenzione; premete VOLUME SU per continuare ed apparià il "robottino verde"
    -Una volta fatto connettete il dispositivo al PC
    -Odin in una porta ID:COM vi mostrerà il dispositivo diventando gialla e restituendo un numero
    -Una volta che avete quindi fatto riconoscere il device potrete procedete selezionando il pulsante PDA scegliendo poi il fileS7500XXLC2_S7500OXXLC1_S7500XXLC2_HOME.tar.md5
    -Selezionate solo AUTOREBOT e F.RESET e quindi potrete cliccare su start.
    -Odin flasherà il device
    -Al riavvio del Galaxy, scollegatelo e spegnetelo
    -Ora riaccendete il dispositivo in RECOVERY MODE premendo contemporaneamente VOLUME SU + GIU, POWER, e TASTO HOME fino a che non si accenderà
    -Ora navigate nel menù e selezionate " Wipe Data/ factory reset" e successivamente " Wipe cache partition".
    -Ora dal menù selezionate "REBOOT SYSTEM NOW".

Al riavvio avrete il vostro ben samsung GALAXY ACE PLUS SBRANDIZZATO e SENZA TRIANGOLO GIALLO!!
    File allegati
    Ultima modifica di birbantello85; 11-07-2012 a 12: 02

2. I seguenti 18 utenti hanno ringraziato birbantello85 per aver trovato utile questo post:

AlessandroS77 (05-09-2013), bdb (14-08-2012), Boop (30-12-2012), calos (17-12-2012), crispino (29-01-2015), davide.c66 (29-08-2013), federiconavale (11-01-2013), giu87 (12-07-2013), iSpartacvs (07-05-2013), Laura69 (21-01-2013), MMarta (09-08-2013), N3ro (02-04-2013), patrizio2 (16-09-2013), Phranca (10-06-2013), riby91 (22-04-2013), unlocker (11-03-2013)

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy ace plus, huawei y300, google nexus 7 2012
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    ho già sbrandizzato il mio cellulare tim con un'altra guida prima di trovare questa ed è comparso il triangolo giallo...si può riapplicare questa guida per levarlo?

Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 ; Samsung Galaxy Tab 10.1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    123
    Ringraziato 959 volte in 851 post
    Puoi provare ma se il triangolo è comparso non puoi toglierlo se non con il jig usb

Inviato dal mio
    Galaxy Ace usando Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    I9100
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da galaxyaceplus Visualizza il messaggio
    ho già sbrandizzato il mio cellulare tim con un'altra guida prima di trovare questa ed è comparso il triangolo giallo...si può riapplicare questa guida per levarlo?
    Salve sto cercando di rimettere il firmware Tim sul cellulare...ma non trovo su Sammfirmware il file da fleshare. Qualcuno può aiutarmi?Al massimo sapere quale firmware su SammFirmware ha csc ITV. Grazie.

Android
    Dispositivo
    Samsung Corby i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da weapon82 Visualizza il messaggio
    Salve sto cercando di rimettere il firmware Tim sul cellulare...ma non trovo su Sammfirmware il file da fleshare. Qualcuno può aiutarmi?Al massimo sapere quale firmware su SammFirmware ha csc ITV. Grazie.
    Non credo che su samfirmware ci siano firmware brandizzati di qualche operatore...

bdb
    bdb non è in linea
    Android
    Dispositivo
    Samsung i5800
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    Ottimo e funzionante al 100%

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy ace plus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Salve a tutti! Sono nuovo del forum e alle prese col mio primo smartphone (brandizzato TIM).
    Innanzitutto volevo rigraziervi per la guida e poi volevo chiedere se potevate chiare i miei dubbi:
    - quando collego il telefono al pc (dopo il "robottino verde"), Kies non parte in autoplay? devo disattivare qualche opzione di autoplay (come intuite non conosco Kies!)
    - Devo spuntare il quadratino accanto al tasto PDA?
    - Non devo toccare le voci BOOTLOADER, PHONE, CSC, se ho ben capito.
    - una volta fatto tutto, la versione di android resta uguale a quella esistente in precedenza? Cambia solo che non ho più il brand TIM?
    SCUSATE se le mie domande sono stupide, ma sono alle prime armi e ho letto che se si sbaglia la procedura si può anche compromettere il telefono!

Android
    Dispositivo
    Samsung Corby i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da tonino-tonino Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Sono nuovo del forum e alle prese col mio primo smartphone (brandizzato TIM).
    Innanzitutto volevo rigraziervi per la guida e poi volevo chiedere se potevate chiare i miei dubbi:
    - quando collego il telefono al pc (dopo il "robottino verde"), Kies non parte in autoplay? devo disattivare qualche opzione di autoplay (come intuite non conosco Kies!)
    - Devo spuntare il quadratino accanto al tasto PDA?
    - Non devo toccare le voci BOOTLOADER, PHONE, CSC, se ho ben capito.
    - una volta fatto tutto, la versione di android resta uguale a quella esistente in precedenza? Cambia solo che non ho più il brand TIM?
    SCUSATE se le mie domande sono stupide, ma sono alle prime armi e ho letto che se si sbaglia la procedura si può anche compromettere il telefono!
    Ciao,
    allora:
    -kies non serve che parta in autoplay, l'importante è che odin riconosca il dispositivo;
    -selezionando il file pda dovrebbe spuntarsi da solo;
    -no esatto
    -si, rimane la 2.3.6 ma NO BRAND. Noterai le icone standard di android e non avrai più quelle odiose di tim.

10. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato birbantello85 per aver trovato utile questo post:

patrizio2 (16-09-2013), tonino-tonino (26-08-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy ace plus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Grazie mille per la risposta!
    Un ultima cosa... se sarà rilasciata la versione 4.0 di android, sarò in grado di aggiornare normalmente il telefono dopo aver tolto le icone orribili di tim? E così facendo perdo la garanzia? Ho letto in giro che per non perdere la garanzia basta rimettere il firmware tim...

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    Non preoccuparti ics per questo smartphone non uscirà mai...

Inviato dal mio iPad/P500/Nexus via Topatalk HD2

13. I seguenti utenti hanno ringraziato Yisheng per aver trovato utile questo post:

davfab88 (06-10-2012)

1234 »