sbrand tim non funziona più la rete - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5X
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    65
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    si si l'ho levata.
    provato con un altra scheda tim ma non funziona. non c'è una impostazione che mi blocca la rete tim?
    Ultima modifica di drunk; 03-09-2012 a 22: 48

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Non credo, l'unica poteva essere quella che ti ho suggerito prima ma hai detto che è settata correttamente! Prova a Ri-Flashare con la Sim Tim inserita, ormai non ti resta che provarle tutte! Cmq cerca il firmware della Tim!

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5X
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    65
    Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio
    Non credo, l'unica poteva essere quella che ti ho suggerito prima ma hai detto che è settata correttamente! Prova a Ri-Flashare con la Sim Tim inserita, ormai non ti resta che provarle tutte! Cmq cerca il firmware della Tim!
    è si , la sto cercando ma sulla rete non trovo nulla.
    un deep clean per il galaxy ace plus non esiste?

(se a qualcuno gli è capitato una cosa simile mi dica come ha fatto a risolverla)
    Ultima modifica di drunk; 03-09-2012 a 23: 05

Android
    Dispositivo
    samsung ACE PLUS
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 post
    ciao drunk anche a me è successa na cosa simile nel senso che sbagliavo a mettere la scheda sim..... in quasi tutti i telefoni la scheda si inserisce nella slitta (in questo caso piu' che di slitta si parla di fessura dove inserire la scheda) conla parte tagliata avanti.
    in questo terminale invece si deve operare al contrario. come me ne sono accorto???? semplice non usciva la rubrica telefonica e non capivo il perchè!!! anche io avevo dei dubbi sulla rom.... ma controllando bene avevo fatto l'errore sopra descritto. potrebbe essere questo. controlla.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Prova ad installare con odin un firmaware europeo o italiano no brand e non tedesco.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 04-09-2012 a 11: 02

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5X
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    65
    ciao drunk anche a me è successa na cosa simile nel senso che sbagliavo a mettere la scheda sim..... in quasi tutti i telefoni la scheda si inserisce nella slitta (in questo caso piu' che di slitta si parla di fessura dove inserire la scheda) conla parte tagliata avanti.
    in questo terminale invece si deve operare al contrario. come me ne sono accorto???? semplice non usciva la rubrica telefonica e non capivo il perchè!!! anche io avevo dei dubbi sulla rom.... ma controllando bene avevo fatto l'errore sopra descritto. potrebbe essere questo. controlla.
    ok proverò speriamo sia quello però la wind la metto nello stesso modo e funziona.
    Edit:
    ho controllato no ho inserito bene
    Prova ad installare con odin un firmaware europeo o italiano no brand e non tedesco.
    ho cercato il problema non c'è italiano e non c'è il verso di trovarlo brandizzato l'unico modo è trovare un backup di un utente che l'ha fatto prima di sbrandizzare.

Edit:
    da ieri sera fino ad oggi ho tenuto la scheda wind e funzionava tutto ora ho provato a mettere la scheda tim ma mi da lo stesso problema la rubrica me la legge ma rete non funziona non capisco quale si il problema. mi viene anche l'applicazione "SIM i.TIM" si che la legge ma la rete no
    Ultima modifica di drunk; 04-09-2012 a 15: 26

Android
    Dispositivo
    samsung ACE PLUS
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 post
    ieri ho installato la versione russa che dovrebbe essere quella piu' aggiornata. io ho tim come gestore e ti assicuro funziona. dici che la wind va mentre la tim no... hai provato la scheda tim in altro telefono??? la russa lh3 a me va benissimo. a sto punto prova quella... nelle info se leggi sono tutte per il mercato europeo. ti metto gli screen..
    sc20120905-122129.pngsc20120905-122200.png

come vedi la rete c'è e anche in 3g..... potrebbe essere un problema di quella rom... ma mi rimane sempre un dubbio su perchè wind va e tim no....

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next - Samsung Galaxy Ace Plus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Ho ancora il firmware tim e credo lo sbrandizzerò domani. Se mi dite come recuperare il firmware tim dal terminale sono lieto di aiutarvi (che poi è un aiutarci)

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5X
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    65

R: sbrand tim non funziona più la rete

Quote Originariamente inviato da Dippet Visualizza il messaggio
    Ho ancora il firmware tim e credo lo sbrandizzerò domani. Se mi dite come recuperare il firmware tim dal terminale sono lieto di aiutarvi (che poi è un aiutarci)
    Ciao dippet dovresti installare la Clockworkmod versione 5 e fare un back up li spero che ancora non lo hai sbrandizzato :eek:
    Comunque grazie per l'interesse se non sai la procedura te la spiego meglio
    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5X
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    65

R: sbrand tim non funziona più la rete

Quote Originariamente inviato da dalmazio31 Visualizza il messaggio
    ieri ho installato la versione russa che dovrebbe essere quella piu' aggiornata. io ho tim come gestore e ti assicuro funziona. dici che la wind va mentre la tim no... hai provato la scheda tim in altro telefono??? la russa lh3 a me va benissimo. a sto punto prova quella... nelle info se leggi sono tutte per il mercato europeo. ti metto gli screen..
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SC20120905-122129.png 
Visite: 33 
Dimensione: 23.7 KB 
ID: 12725Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SC20120905-122200.png 
Visite: 24 
Dimensione: 156.4 KB 
ID: 12727

come vedi la rete c'è e anche in 3g..... potrebbe essere un problema di quella rom... ma mi rimane sempre un dubbio su perchè wind va e tim no....
    Provato nulla da fare è anch'io non capisco il perche comunque sto avendo problemi anche con la Wind dopo un po non mi fa chiamare
    Sono disperato non ce la garanzia e in assistenza ho paura che mi parte non meno di un verdone.
    Imei non può essere se no non farebbe con nessuna SIM le ho provate tutte ma quelle della tim non ne vuole sapere ho chiamato la tim mi ha detto è un problema del telefono e non loro. Oltre che l'unica cosa è provare con il Fw brand tim non so più cosa fare le ho provate tutte

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di drunk; 13-09-2012 a 23: 38

prima« 1234 »