SD card & App | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione SD card & App

Android Senior
    Dispositivo
    Pannello di Controllo Enterprise
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Ringraziato 14 volte in 9 post

SD card & App

Ciao a tutti,

dopo vari post, incertezze, etc... ho finalmente preso il galaxy Ace 2 alla mia ragazza, ed ecco i primi due quesiti:

1 - E' possibile spostare i dati delle applicazioni sulla scheda SD? So che con android 4.1.2 non si possono spostare le app senza i permessi di root (se ho detto una boiata correggetemi), ma a me interessa poter spostare le cartelle dei salvataggi di whatsapp sulla scheda, in modo da non riempire la scarna memoria del telefono con foto e filmati quasi sempre inutili (vorrei fare la stessa cosa per le mappe del sygic, ma ho già visto una discussione al riguardo e me la leggo bene nei prossimi giorni)

2 - E' possibile che il cambio della scheda SD abbia rallentato il telefono? Nella scorsa settimana ho lasciato la vecchia SD da 2gb e il telefono andava da dio, oggi dopo aver messo una scheda da 16gb (una Micro SDHC classe 10 da 16gb della sandisk, che a detta loro è "Ultra android" ) e a detta della mia ragazza il telefono si è rallentato, io ho visto solo che cercando di aprire gli sms ci ha messo vari secondi a tirar fuori la lista delle conversazioni , dopo o domani provo anche con altre app...

Grazie e buon weekend

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Per quanto riguarda la lentezza la SD non centra. Può essere colpevole nel caso in cui si vanno a richiamare dati residenti nella memoria esterna. È molto più probabile che il delay sia dovuto al fatto che le conversazioni sono molte.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk now Free

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    No, in qualche modo la SD deve aver effetto, come ho detto per una settimana ha funzionato perfettamente, ieri dopo il cambio di SD ha iniziato a dare questo problema.

Quello degli SMS era solo un esempio, oggi l'ho provato un pò e fa lo stesso scherzo anche con altre cose (ad esempio con il tasto per andare nel menù applicazioni, con la rubrica, con alcuni giochini stupidi , etc).
    Quello che ho notato è che lo fa solo la prima volta, poi le volte successive si aprono immediatamente, sembra quasi che una volta aperti mantenga in memoria le informazioni e quindi permetta la riapertura rapida (una sorta di cache insomma...), mentre dopo un pò pulisce la memoria da quelle info e per riaprirle devo aspettare vari secondi.

L'unica cosa che potrei aver "sbagliato" è che la nuova SD l'ho inserita senza formattarla, e nella nuova ho messo solo le due cartelle con musica e foto, tutte le altre cartelle che c'erano non le ho rimesse.

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Bho mi sembra strano. Se le cose non sono su SD non dovrebbe fare questo. È più probabile che la colpa sia del telefono...magari si può provare con un formattone.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Doh!!

Spero tu intenda una formattazione della SD e non del telefono, perchè se devo dargli una piallata (devo andare a prendere le guide per farlo con Odin) dopo appena una settimana d'uso e senza che abbia installato quasi nulla (proprio per il fatto del cambio di SD le ho detto di non mettere su nulla, e lei ha messo solo whatsapp, sygic e candy crush).... beh manco Windows ME funzionava così male...

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Il punto è che il telefono è quello che è. Sarebbe buona norma fare un formattone generale e della SD e del telefono (puoi anche non farlo con odin, ma direttamente dalle impostazioni ripristino dati di fabbrica).

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Potrei provare col format della scheda.

Alla fine è quella che genera il problema, e per quanto il telefono abbia i suoi limiti, non può essere andato benissimo per una settimana per poi collassare con la scheda nuova...