Samsung Ace 2, s'impalla e si riavvia | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG L9 II (D605) 4.4.2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Samsung Ace 2, s'impalla e si riavvia

Cari Amici, premetto d'esser ignorante in tema di smartphone pertanto malgrado abbia letto diversi vostri messaggi non soni riuscito a risolvere il problema del mio ace 2 che ho acquistato a metà novembre (2013) già con so 4.1.2. Come da titolo i problemi che riscontro sono che spesso si blocca arrivando anche a riavviarsi oppure a ritornare nella schermata home. Il blocco avviene sia se uso app come fb, twitter, whatsapp e sia mentre sto consultando messaggi o rubrica o mentre rispondo ad una chiamata o se avvio una chiamata. Nell'arco dell'intera giornata questi problemi può presentarli per 5-6-7 volte. Se qualcuno di voi ha già riscontrato tali problematiche e potrebbe aiutarmi magari, vista la mia ignoranza, aiutandomi di passo in passo glie ne sarei grato.

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Sole
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Per caso utilizzi un task killer? Una di quelle app che cancellano la memoria RAM. Potrebbe essere dovuto da questo, dalla forzatura del task killer di chiudere le applicazioni, e le fa bloccare..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Pannello di Controllo Enterprise
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Ringraziato 14 volte in 9 post

Ace 2 si impalla e a volte si riavvia da solo

Ciao a tutti,

giusto per iniziare in bellezza l'anno....

Il telefono della mia ragazza (Ace II ) è da un pò che si impalla sulle applicazioni (specialmente whatsapp e la fotocamera che son le due più usate, ma anche con Ruzzle e altri giochini da poco).

Il telefono ha il firmware originale, ecco tutte le informazioni:

Versione Android: 4.1.2
    Banda Base: I8160XXMG2
    Kernel: 3.0.31-1106830
    Build: J2054K.I8160XXMG2

Nella Memoria del telefono ci sono 650 mega disponibili (su 1,20gb).
    Memoria di massa libera: 666 mb
    La scheda SD esterna ha 13 gb su 15 liberi.

Prima di mettermi a formattarlo e reinstallarlo, qualcuno sa consigliarmi come fare? preferirei tenerlo originale per non aver rogne in caso debba portarlo in assistenza, ma se proprio posso anche mettere una CM (quale mi consigliate?)

Grazie e buon anno

Baby Android
    Dispositivo
    LG L9 II (D605) 4.4.2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ciao Erif, grazie per avermi risposto. Nelle prime settimane non usavo il task keller, poi visto il susseguirsi dei problemi e a causa della mia ignoranza ho fatto varie ricerche nei forum e in qualcuno di essi trovai che era conveniente installarlo. Di fatto ho installato Advanced Task Killer e devo dirti che per un paio di giorni non ho riscontrato problemi, ma dopo si sono sempre ripresentati. Prima di aver installato il Task avevo provato a fare un ripristina dati di fabbrica ma ugualmente non si era risolto il problema. Tra l'altro un altro problema che riscontro e che non si connette con Kies: prima avevo un Samsung Fit che con lo stesso pc e programma di kies andava benissimo ed ora mi ritrovo che nemmeno con kies, collegamento usb, riesco a connetterlo. Francamente è la prima volta che riscontro difficoltà con un prodotto samsung.

Baby Android
    Dispositivo
    smartphone ace 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ciao a tutti anche io ultimamente inizio ad avere gli stessi problemi di ilgiallorosso e il telefono nn ha neanche parecchi mesi l'ho acquistato a settembre utilizzo l' applicazione clean master istallata da poco ma già in precedenza dava qst problema possibile che sia la versione di android il problema ???

ANDROGrestian
    Guest
    Visto che (forse) tutti avete 4.1.2 mi sta venendo il dubbio che forse e un problema firmware,provate a mettere con odin una firmware versione minore es,4.0.4 o la 4.0 e vedete se il problema persiste.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung galaxy ace 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    75
    Ringraziato 27 volte in 23 post
    Quote Originariamente inviato da ANDROGrestian Visualizza il messaggio
    Visto che (forse) tutti avete 4.1.2 mi sta venendo il dubbio che forse e un problema firmware,provate a mettere con odin una firmware versione minore es,4.0.4 o la 4.0 e vedete se il problema persiste.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Non c' é android 4.0 per ace 2,l' unica sarebbe rimettere GB ma su questo telefono ci sono problemi se non torni indietro usando determinati file...
    Quote Originariamente inviato da buster keaton Visualizza il messaggio
    ciao a tutti anche io ultimamente inizio ad avere gli stessi problemi di ilgiallorosso e il telefono nn ha neanche parecchi mesi l'ho acquistato a settembre utilizzo l' applicazione clean master istallata da poco ma già in precedenza dava qst problema possibile che sia la versione di android il problema ???
    Più o meno sì: purtroppo JB ufficiale per ace 2 dà un sacco di problemi, quindi ti consiglio o di tornare indietro a GB(invalidando la garanzia)oppure installare una buona rom,invalidando anche la garanzia (cm10.2 fluidissima e con una versione più aggiornata di android), se vuoi ti passo i link
    Quote Originariamente inviato da ilgiallorosso73 Visualizza il messaggio
    Ciao Erif, grazie per avermi risposto. Nelle prime settimane non usavo il task keller, poi visto il susseguirsi dei problemi e a causa della mia ignoranza ho fatto varie ricerche nei forum e in qualcuno di essi trovai che era conveniente installarlo. Di fatto ho installato Advanced Task Killer e devo dirti che per un paio di giorni non ho riscontrato problemi, ma dopo si sono sempre ripresentati. Prima di aver installato il Task avevo provato a fare un ripristina dati di fabbrica ma ugualmente non si era risolto il problema. Tra l'altro un altro problema che riscontro e che non si connette con Kies: prima avevo un Samsung Fit che con lo stesso pc e programma di kies andava benissimo ed ora mi ritrovo che nemmeno con kies, collegamento usb, riesco a connetterlo. Francamente è la prima volta che riscontro difficoltà con un prodotto samsung.
    Stesso discorso di sopra, dovresti installare una rom

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    LG L9 II (D605) 4.4.2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Grazie per le risposte, come si fa ad installare una rom?
    Quote Originariamente inviato da Alephone Visualizza il messaggio
    Non c' é android 4.0 per ace 2,l' unica sarebbe rimettere GB ma su questo telefono ci sono problemi se non torni indietro usando determinati file...

Più o meno sì: purtroppo JB ufficiale per ace 2 dà un sacco di problemi, quindi ti consiglio o di tornare indietro a GB(invalidando la garanzia)oppure installare una buona rom,invalidando anche la garanzia (cm10.2 fluidissima e con una versione più aggiornata di android), se vuoi ti passo i link

Stesso discorso di sopra, dovresti installare una rom

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-S5830i , Samsung Galaxy S5: SM-G900F
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 31 volte in 30 post
    Quote Originariamente inviato da ilgiallorosso73 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte, come si fa ad installare una rom?

Ciao giallo...., xkè non sfruttare la garanzia? Ho letto che non ha neanche 2 mesi....

10. I seguenti utenti hanno ringraziato xXx_enzo_xXx per aver trovato utile questo post:

Alephone (11-01-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    LG L9 II (D605) 4.4.2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ciao xXX_enzo_xXx grazie per il tuo consiglio....... nel web ho trovato che alcuni, malgrado il telefono sia stato un mesetto in assistenza, non è che hanno risolto il problema. Ad ogni modo prima di procedere con operazioni che possono compromettere la garanzia farò il passaggio, obbligato, del centro assistenza. La mia speranza era quella che bastava settare qualcosa nelle applicazioni o impostazioni per risolvere i problemi che ho riscontrato.
    Saluti.

123 »

LinkBacks (?)