Problemi senza fine - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Problemi senza fine

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Mr.Donut Visualizza il messaggio
    La guida con Odin sarebbe una favola, magari anche come fare per nuclearizzare le app inutili preinstallate con link2sd grazie mille! A sto punto allora installerò il so ufficiale con Odin..mi confermi se la seguente preposizione è corretta? "Se installo con Odin il Jelly Bean rilasciato da Google probabilmente avrò delle migliorie conservando la garanzia ma non potrò comunque cancellare app indesiderate; per farlo posso rootare il telefono con il SO operativo comunque originale, o installare la versione crackata. In entrambi i casi perdo la garanzia."
    È inutile cercare di far andare bene lo smartphone e poi congelare applicaxoni e usare link2sd, poiché è noto che queste pratiche non fanno altro che creare lag e molti altri problemi, ancge se qualche utente non sarà mai disposto ad ammetterlo.

Spostare le applicazioni o i dati sulle sd esterne offre maggiore spazio,spazio ma c'è un prezzo da pagare in prestazioni.

Gli smartphone non sono adattabili come i pc, hanno un hardware fisso, talvolta limitato, per ogni modifica che si fa, è come se si tirasse uva coperta sempre troppo corta, cipro uva parte e scopri un altra.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

2. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Mr.Donut (19-09-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    In altre parole seguire la guida parola per parola? Per hard reset intendi ripristino dei dati di fabbrica al termine del'installazione?

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy ace 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    È inutile cercare di far andare bene lo smartphone e poi congelare applicaxoni e usare link2sd, poiché è noto che queste pratiche non fanno altro che creare lag e molti altri problemi, ancge se qualche utente non sarà mai disposto ad ammetterlo.

Spostare le applicazioni o i dati sulle sd esterne offre maggiore spazio,spazio ma c'è un prezzo da pagare in prestazioni.

Gli smartphone non sono adattabili come i pc, hanno un hardware fisso, talvolta limitato, per ogni modifica che si fa, è come se si tirasse uva coperta sempre troppo corta, cipro uva parte e scopri un altra.

Non sono d'accordo o meglio, sono d'accordo solo in parte:
    Link2sd è un'app veramente utile che, se sai quello che stai facendo (bisognerebbe sempre saperlo se no è normale che si vada in contro a problemi), serve a congelare app inutilizzate (ad es. Quando avevo ancora la ROM stock avevo congelato praticamente tutte le Samsung app).
    Le app veramente inutili sono i task killer e le app che vogliono aumentare la durata della batteria spegnendo al tuo posto internet, GPS ecc.

Inviato dal mio GT-I8160 usando Tapatalk 4

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Nessuno ha detto cge link2sd non possa essere utile a qualcosa, ma semplicemente che se si usa si va incontro certamente ad un gran numero di problemi, in quanto le sd esterne sono estremamente meno affidabili, veloci, e performanti delle memorie interne.

La funzione di congelamento invece è assolutamente inutile, basta semplicemente saper configurare lo smartphone.

Nulla si apre su android se mon serve al sistema o se non configurato direttamente dall'utente, di conseguenza o si blocca qualcosa che serve, oppure si blocca qualcosa che può essere semplicemente bloccato senza un altra applicazione, semplicemente cancellando i dati.

Inoltre, c'è sempre uva ragione per cui un applicazione nel caso, si avvia, le ragioni possono essere molte, dal semplice check di aggiornamenti all'avvio temporaneo di un servizio, ecc.

Che un applicazione sia aperta o chiusa su android non ha nessuna importanza, in quanto android tende a riempire comunque la ram, e eventualmente ram vuota è ram sprecata.

L'importante invece è che un applicazione non sia ATTIVA il che è molto diverso.

Quando si accende uno smartphone si avviano le varie applicazioni, che non fanno altro che fare ciò che gli è stato detto di fare.
    Quando hanno finito il compito, o si chiudono, o vengono sostituite da applicazioni che noi usiamo più spesso, o rimangono semplicemente in ibernazione, pronte all'uso se vengono richiamare dall'utente o da un altra applicazione.

In parole povere, lo spostamento applicazione puo anche essere utile, soprattutto su smartphone con poca memoria, ma compromette sempre le prestazioni generali.

Il congelamento è assolutamente inutile, in quanto le applicazioni di sustema non possono essere congelare, e le altre basta non aprirle.

Ultima modifica di crimescene; 19-09-2013 a 22: 30

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    In altre parole seguire la guida parola per parola? Per hard reset intendi ripristino dei dati di fabbrica al termine del'installazione?
    Non saprei chi ha ragione, ma potreste rispondere a questo plz?

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy ace 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Non saprei chi ha ragione, ma potreste rispondere a questo plz?
    Si alla prima e si anche alla seconda

8. I seguenti utenti hanno ringraziato shuliande per aver trovato utile questo post:

Mr.Donut (20-09-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Bene grazie ad entrambi..la prossima settimana allora procederò con l'installazione del JB ufficiale via Odin, speriamo vada tutto liscio

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Filato tutto liscio! Devo riconoscere che la guida è fatta molto bene, per ora sembra un altro telefono...le lag generalizzate sono sparite! Solo una cosa: sono comparse delle lag "localizzate" nel tempo; mentre scrivo con Whatsapp capita che si pianti pesantemente, della serie che anche se continuo a schiacciare tasti lui spegne lo schermo come se fosse in standby, e addirittura la diminuizione di luminosità va a scatti in quei frangenti, e per riaccenderlo ci vogliono dei secondi, quindi resta piantato per un po'. Nella mia ignoranza l'ho associato a un processo che magari parte spontaneamente ogni tot e ciuccia tutto l'hardware. Esiste un log del telefono così che io possa controllare di cosa si tratta? Se sì come vi accedo?

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy ace 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Filato tutto liscio! Devo riconoscere che la guida è fatta molto bene, per ora sembra un altro telefono...le lag generalizzate sono sparite! Solo una cosa: sono comparse delle lag "localizzate" nel tempo; mentre scrivo con Whatsapp capita che si pianti pesantemente, della serie che anche se continuo a schiacciare tasti lui spegne lo schermo come se fosse in standby, e addirittura la diminuizione di luminosità va a scatti in quei frangenti, e per riaccenderlo ci vogliono dei secondi, quindi resta piantato per un po'. Nella mia ignoranza l'ho associato a un processo che magari parte spontaneamente ogni tot e ciuccia tutto l'hardware. Esiste un log del telefono così che io possa controllare di cosa si tratta? Se sì come vi accedo?
    Hai fatto wipe cache? Se non l'hai fatto fallo (per fallo devi andare in cwm e poi cliccare su wipe cache.)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica...cos' è cwm? Il wipe cache comporta dover reimpostare tutto daccapo come nel ripristino dei dati di fabbrica?

prima« 123 »