Memoria di massa | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Memoria di massa

  1. #1
    Android
    Registrato dal
    Nov 2011
    Residenza
    Vicenza
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    51
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post

    Memoria di massa

    Quando installo un gioco o un'applicazione e la sposto con link2sd avviene con successo. Il problema è che continua a riempirsi la memoria di massa del telefono. Nella memory ci sono le cartelle (ad esempio quella della gameloft) ma sono vuote sebbene il gioco sia stato scaricato completamente. Sembra che il cellulare consideri la sua memoria di massa come SD per i trasferimenti.

  2. #2
    Baby Android
    Registrato dal
    Sep 2011
    Residenza
    Bari
    Dispositivo
    LG G2 16GB
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    24
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    link2sd, splendida applicazione, sposta solo il programma in se, non i dati aggiuntivi (tipo quelli dei giochi)... per spostare anche i dati aggiuntivi devi cercare un applicazione che si chiama gl2sd, l'unica "scomodità" è che per avviare l'applicazione che ha subito il trattamento devi aprire gl2sd e avviarla da li, ricordandoti di fare "smonta ed esci" alla fine, prima di ritornare alla home (se non lo fai non si rompe niente, ma il telefono è ingannato nel vedere la sd come memoria interna e quindi non potresti accedere ai file della vera sd, mentre "smontando" tutto torna alla normalità)

    oppure

    soluzione molto più elegante e funzionale, cercare su google la modifica del file si sistema vold.fstab: con questa operazione vengono letteralmente invertite la memoria sdcard "interna" (parola ambigua, ma che in realtà indica una delle 2 partizioni della memoria interna del telefono) e la external-SD (la scheda sd che inseriamo noi). Così facendo la memoria del telefono diventa grande quanto la scheda inserita e non ci dobbiamo più preoccupare di dove vanno a finire i programmi.
    Inconvenienti di questa soluzione: serve il root e bisogna farla prima di installare le applicazioni... io per farlo ho resettato il cell -> root -> installazione gestore file con permessi di root -> modifica del file di sistema... e dopo ho usato normalmente il telefono reinstallando tutto. Inconvenienti si, ma per una sola volta... poi i problemi di memoria diventeranno solo un ricordo

Discussioni simili

  1. memoria di massa e sd
    Da Viticcio nel forum Samsung Galaxy W (i8150)
    04-01-2013
    9Risposte
  2. Memoria di massa
    Da pietrosg nel forum Applicazioni
    03-08-2012
    4Risposte
  3. Ma la memoria di massa?
    Da giggiotto90 nel forum Sony Xperia U
    31-05-2012
    4Risposte
  4. Memoria di sistema e memoria di massa
    Da jcoax nel forum Samsung Galaxy S II / 2 (i9100)
    16-10-2011
    2Risposte
  5. USB memoria di massa
    Da barthouse nel forum Samsung Galaxy Mini (i5800)
    05-01-2011
    1Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1