Wifi problem | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Wifi problem

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy A5(2016)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Question Wifi problem

Salve a tutti,
    posseggo un Galaxy A5(2016) ormai da un anno, ma in questi giorni mi sta dando parecchi problemi per quanto riguarda la connettività WiFi.
    In pratica il cellulare oscilla dal connettersi e disconnettersi a suo piacimento al 'si è verificato un errore di autentificazione' ogni qualvolta io tenti di collegarmi con il Wifi dai casa.
    Ho provato diverse soluzioni, riavviare sia il modem che il telefono - modem che comunque non da problemi con la linea su altri dispositivi mobili o computer fissi -, impostare un ip statico, controllare le impostazioni di consumo batteria e impostare il Wi-Fi in standby in 'sempre', fino al ripristino impostazioni di rete.

Francamente non so più che fare... qualcuno di voi può aiutarmi in qualche modo? Grazie!

2. I seguenti utenti hanno ringraziato MoniaB per aver trovato utile questo post:

Giuliamg90 (15-12-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy A5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2

Stesso problema

Quote Originariamente inviato da MoniaB Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    posseggo un Galaxy A5(2016) ormai da un anno, ma in questi giorni mi sta dando parecchi problemi per quanto riguarda la connettività WiFi.
    In pratica il cellulare oscilla dal connettersi e disconnettersi a suo piacimento al 'si è verificato un errore di autentificazione' ogni qualvolta io tenti di collegarmi con il Wifi dai casa.
    Ho provato diverse soluzioni, riavviare sia il modem che il telefono - modem che comunque non da problemi con la linea su altri dispositivi mobili o computer fissi -, impostare un ip statico, controllare le impostazioni di consumo batteria e impostare il Wi-Fi in standby in 'sempre', fino al ripristino impostazioni di rete.

Francamente non so più che fare... qualcuno di voi può aiutarmi in qualche modo? Grazie!

Ciao, anche io ho lo stesso problema. Ho fatto il reset di fabbrica, l'ho anche portato al centro samsung (dicevano di aver risolto il problema cambiando scheda logica) ma è stato tutto inutile, il wifi continua a disconnettersi. Ho notato però che lo fa solo in determinati momenti della giornata, tipo verso l'ora di pranzo o metà pomeriggio e sera.
    Tu hai risolto?
    Grazie

4. I seguenti utenti hanno ringraziato Giuliamg90 per aver trovato utile questo post:

mik007 (16-12-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    A5 2016
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    Ciao!
    Anch'io ho lo stesso problema con il mio A5 2016. E' iniziato appena ho aggiornato il software nella versione Nougat. Ho risolto in parte facendo una mossa. Ho attivato la connesione wi-fi e quella dati , poi sulle impostazioni sono andato sulla linea wi-fi e ho aperto la sezione Avanzate e successivamente ho attivato l'opzione Rete Intelligente. Successivamente ho disattivato la connessione dati e la line wi-fi è rimasta attiva senza disconnettersi. L'unico inconveniente è stato in un orario preciso 18.00 - 19.00 , dove si è disconnessa un paio di volte. Credo sia un difetto del nuovo sistema, spero che mandino qualche aggiornamento o qualche patch che risolva.
    p.s fatemi sapere se questo piccolo settaggio funziona anche con il vostro smartphone

6. I seguenti utenti hanno ringraziato paolo3o per aver trovato utile questo post:

Giuliamg90 (19-12-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy A5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2

grazie

ciao, ho usato il tuo metodo della rete intelligente ed effettivamente per 48ore non ho avuto problemi, purtroppo ora il problema si è riproposto. in pratica riesco ad usare il wifi massimo mezz'ora al giorno e neanche di seguito! spero vivamente che creino un nuovo aggiornamento il prima possibile

Baby Android
    Dispositivo
    A5 2016
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    Ho notato che facendo il ripristino impostazioni di rete , il cellulare riprende a funzionare. Ma se spengo il modem wifi e poi lo riaccendo rifà lo stesso errore. Spero davvero che risolvino il problema, perchè tutto è nato dall aggiornamento a nougat....

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    411
    Ringraziato 1,339 volte in 1,255 post
    Hai provato un ripristino del telefono alle impostazioni iniziali? Magari qualcosa nel firmware richiede una bella pulizia a fondo... Probabile dopo un major update ad una nuova versione di Android (sempre consigliato in questi casi ma tranquillamente passabile in caso di aggiornamenti minori o di sicurezza)!
    Se dopo un bel reset del telefono il wifi dovesse continuare a non funzionare a dovere l'unica cosa sarà attendere un nuovo aggiornamento da parte di Samsung per porre rimedio al problema!

Inviato da Google Nexus 9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum