Buongiorno a tutti,

quando sono in auto, utilizzo un kit vivavoce Bluetooth Avantree 10B(BTCK-10B, lo trovate a questa pagina: Bluetooth Car Kit – Avantree - For a Better Experience mi è possibile chiamare, mandare messaggi ecc utilizzando Google Now, perchè semplicemente premendo il pulsante di inzio e fine chiamata del vivavoce, Google now si pone in ascolto.
Ultimamente non mi è più possibile inviare messaggi via Whatsapp, perchè il telefono mi risponde che "non hai un account registrato con [nome che ho pronunciato]"; se, invece, nella stessa maniera, invio un messaggio SMS, tutto funziona regolarmente. Fino a poco fa, anche con Whatsapp mi permetteva di inviare diciamo in maniera vocale (cosa di per sè molto comoda, perchè come si può intuire si può fare molto senza distogliere l'attenzione dalla guida).
Probabilmente c'è stato di mezzo un aggiornamento che non mi permette più di usare Whatsapp in maniera vocale: ma aggiornamento di Whatsapp, Google Now...o cos'altro?
Capisco la difficoltà della risoluzione di questo problema, ma per chi passa molte ore alla guida questo utilizzo risulta molto importante: qualcuno ha qualche indicazione in merito?
Grazie a prescindere