Samsung G70, cosa vorreste sapere? - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung G70
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Talking connettere il G70 tramite JoikuSpot

Ho recentemente acquistato il G70 durante un viaggio in Corea e ne sono molto soddisfatto ritenendolo il giusto compromesso tra i più ingombranti tablet e i più limitati smartphone, il display da 5" permette, come giustamente viene fatto notare in questo forum, di navigare su internet con una buona visualizzazione delle pagine e allo stesso tempo consente una buona trasportabilità anche nelle tasche dei pantaloni, io poi lo uso anche per leggere e-book e svolgere lavori d'ufficio durante i miei spostamenti, ha però un grosso limite non mi riesce di trovare il sistema per farlo entrare in rete tramite la rete wi-fi generata dal mio cellu. (Nokia N78 con Simbian3) grazie al programmino JoikuSpot che genera una rete ad Hoc visibile da tutti i dispositivi tranne quelli Android.. So che esiste il modo per rendere connettibile anche Android ma come? Una volta risolto questo problema ritengo che il G70 possa essere l'apparecchio perfetto per me per cui se qualcuno è in grado di aiutarmi gli sarei molto riconoscente, ciao e complimenti per questo ottimo forum

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 53 volte in 44 post
    devi rootare il g70 con superoneclick (l'ho già fatto e ci impieghi 3 minuti) successivamente dovresti scaricare dal market Gscript (c'è anche la versione lite gratis), che è un programma che appunto attraverso uno script in particolare abilita la connessione ad hoc (e quindi vede la connessione del tuo cellulare, che condividi tramite Joiku Spot). fammi sapere se così funziona

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung G70
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ho rootato con Root Explorer senza problemi, ho istallato Gscript ma non ho idea di come usarlo, cosa scrivere e dove, mi dovresti guidare passo passo in questo percorso sono un neofita di Android e non so come fare con la root per cui se mi puoi dare una mano te ne sarò molto grato...

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    In primis non ho capito se hai effettuato la procedura di root che è essenziale, se hai dei dubbi scarica il freeware "root checker" dal market per verificare che tu abbia il root.

Se non hai il root ti servono, a meno che tu non abbia già installato kies, i driver samsung (http:/ /www.mediafire.com/?1c3ca4117bm43n6) ed il programma superoneclick (http:/ /www.multiupload.com/SF1NLKMSKB).

Installa i driver, avvia il programma in modalità amministatore, rimuovi la sd dal cellulare, attiva il debug usb in impostazioni/sviluppo nel galaxy s, attacca il telefono e fai il root; eventualmente guarda questo video http:/ /www.youtube.com/watch?v=SuaXu8kusvA

Prova questa procedura che è più semplice e senza rischio di fare danni, visto che root explorer già ce l'hai: scarica questi due file wpa_supplicant 0 .6 (http:/ /www.multiupload.com/2EAAHQYLVZ) e wpa_supplicant 0.5 (http:/ /www.multiupload.com/HI0GYR31UO) e trasferiscili dentro il nostro gioiellino. Mi raccomando fai subito per sicurezza una copia di back up del file originale, così se non dovesse funzionare ritorna tutto come prima! Utilizza root explorer e dirigiti verso il percorso /system/bin e, dopo aver selezionato spuntando la modalita r/w, prova a sostituire il tuo file con uno di quelli scaricati. Prova a connetterti con l'n78, se non dovesse funzionare prova con l'altro file, se non dovesse funzionare ripristina il tuo originale e studieremo un'altra soluzione. Fammi sapere
    Ultima modifica di tapioco2000; 07-10-2011 a 13: 50

Baby Android
    Dispositivo
    motorola defy,acer liquid E
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ora che ci sono rompo un po anch'io XD
    Volevo chiederti,come ti trovi come dimensioni??
    e come batteria???
    ed ancora la recezione del wi-fi com'è??
    E' supportato da XDA e simili???
    Ti ringrazio in anticipo vista la tua disponibilità

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Quote Originariamente inviato da vonella98 Visualizza il messaggio
    Ora che ci sono rompo un po anch'io XD Volevo chiederti,come ti trovi come dimensioni?? e come batteria??? ed ancora la recezione del wi-fi com'è?? E' supportato da XDA e simili??? Ti ringrazio in anticipo vista la tua disponibilità
    per le dimensioni è indubbiamente grossino, ma sei vuoi lo schermo grande è inevitabile; comunque entra tranquillamente in tutte le tasche dei pantaloni. Mi trovo benissimo, però come telefono sarebbe per me imbarazzante. La batteria, dopo l'update a ginger, sembra eterna. Con la ricezione wifi non ho avuto nessun problema, sia in casa che con un telefono android come hot spot. Il supporto su XDA è praticamente inesistente a livello di rom, c'è un topic di riferimento a cui sto partecipando con lo stesso nickname.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Mi linkeresti in privato il topic???
    grazie...
    Giusto una cosa,visto l'hardware c'è una possibilità di ice scream??

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Mi linkeresti in privato il topic???
    grazie...
    Giusto una cosa,visto l'hardware c'è una possibilità di ice scream??
    inviato link.
    non credo che samsung investirà tempo e risorse per portare ice cream sul g70, comunque con gingerbread il g70 va benissimo

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Bhe devo ammettere che lo mi hai convinto a prenderlo,tanto visto il mio utilizzo prettamente per leggere e-book,giocare e navigare credvo vadi bene,speriamo che la comunità di XDA sforni qualche bella rom per togliere touchwizz e app preinstallate samsung,sembra quasi i vecchhi computer XP che veniva imbottiti di programmi inutili...

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Bhe devo ammettere che lo mi hai convinto a prenderlo,tanto visto il mio utilizzo prettamente per leggere e-book,giocare e navigare credvo vadi bene,speriamo che la comunità di XDA sforni qualche bella rom per togliere touchwizz e app preinstallate samsung,sembra quasi i vecchhi computer XP che veniva imbottiti di programmi inutili...
    per eliminare touchwiz basta usare un launcher alternativo, e, appena uscira il root, potrai eliminare tutte le app samsung con titanium. Comunque a mio parere sia touchwiz che le applicazioni samsung sono ottime, non ci sono demo e applicazioni inutili tipo sonyericcson.

prima« 12345 »