ragazzi sn leggermente in difficoltà.. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Mp3 Player, Samsung G70
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Post ragazzi sn leggermente in difficoltà..

Salve a tutti, ho acquistato il mio g70 da qualche settimana ma dopo vari tentativi nn riesco a scaricare whats app.. ho gia letto nel forum varie discussioni vecchie, ma nn ci capisco molto.. ho scaricato Titanium Backup per il backup del dispositivo ma mi dice "Errore.. Spiacente, impossibile ottenere i privilegi di root. Titanium Backup *non* funzionerà! Verificare che la ROM sia stata "rootata" e includa BusyBox, quindi riprovare.
    Questo tentativo è stato fatto utilizzando il comando "su"."

Allora io quando ho letto questo messaggio nn cio capito completamente niente.
    Mi potreste spiegare per piacere i passaggi da fare per poter accedere a whats app?
    Grazie a tutti

L'avatar di lost Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    Quote Originariamente inviato da microais Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho acquistato il mio g70 da qualche settimana ma dopo vari tentativi nn riesco a scaricare whats app.. ho gia letto nel forum varie discussioni vecchie, ma nn ci capisco molto.. ho scaricato Titanium Backup per il backup del dispositivo ma mi dice "Errore.. Spiacente, impossibile ottenere i privilegi di root. Titanium Backup *non* funzionerà! Verificare che la ROM sia stata "rootata" e includa BusyBox, quindi riprovare.
    Questo tentativo è stato fatto utilizzando il comando "su"."

Allora io quando ho letto questo messaggio nn cio capito completamente niente.
    Mi potreste spiegare per piacere i passaggi da fare per poter accedere a whats app?
    Grazie a tutti
    http://www.androidworld.it/forum/sam...d-xxkpf-31039/

Titanium non può funzionare se non hai privilegi di root

Android
    Dispositivo
    Mp3 Player, Samsung G70
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    ci ho appena provato ma credo di nn esserci riuscito.. usate termini troppo complicati D: .. vorrà dire che è destino .. cmq grazie per la tua risposta

Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ma no dai, lascia stare il destino. In termini molto semplici, acquisire i diritti di root significa poter accedere a tutte le funzionalità del dispositivo, comprese quelle rese inaccessibili dal costruttore. E' ovvio che non puoi che trarne vantaggi dal momento che potrai installarci cose che in molti casi ne ampliano il campo di utilizzo. Perché il software che hai citato (Titanium) richiede tali diritti? Perchè è in grado di esplorare aree del diaspositivo inaccessibili se non correttamente "rootato". Può quindi, ad esempio, disinstallare programmi annidati nelle aree di sistema, preinstallati dal produttore e spesso inutili con benefici in termini di spazio e di praticità d'uso. E puoi anche e soprattutto personalizzare a fondo il lettore cambiandone completamente il look tramite installazione di Custom ROM. Non avvilirti quindi e segui la facile guida che ti ho linkato. Se non riesci scrivi in cosa, e chi potrà cercherà di aiutarti come sempre avviene in questo forum, stanne certo. Mettici solo un po di buona volontà e riuscirai.

Android
    Dispositivo
    Mp3 Player, Samsung G70
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    ok. Allora ho scaricato ZiP Root sul pc e lo estratto sul desktop con winrar.. poi sn andato sul g70 e ho selezionato Debug Usb.. poi ho abilitato l'installazione delle applicazioni sconosciute e ho impostato lo spegnimento dello schermo a 10 min! Poi mi sn bloccato ... ho collegato usb al cell e poi basta da lì nn ho capito..dovevo aprire il file runme.bat?? Io l'ho aperto e mi si è aperta una finestra tutta nera con le scritte bianche che mi diceva di pigiare un tasto per continuare.. io l'ho pigiato ma mi dice "Impossibile trovare il percorso specifico".. Dove ho sbagliato?

- - - Updated - - -

ok leggi sotto

Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    In precedenza avevi installato i driver usb? Se non lo avevi fatto vai qui https://hotfile.com/dl/159356762/486...hones.zip.html scaricali ed inslallali (nel caso avessi installato Kies, comunque i driver avrebbero dovuto esserci) Collega il dispositivo al pc con il debug usb attivato e prova a ripetere la procedura.

Android
    Dispositivo
    Mp3 Player, Samsung G70
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    ok, ora provo e ti faccio sapere.

Grazie per l'aiuto che mi stai dando

- - - Updated - - -

allora.. ho fatto quello che mi hai detto dopo varii tentativi pero' nn sono sicuro se ho fatto tutto bene perchè dopo aver installato i driver mi appare questo :

"SAMSUNG mobile USB Composite Device--- Pronto per l'utilizzo
    Dispositivo di archiviazione di massa USB--- Pronto per l'utilizzo
    CDC Abstract Control Model (ACM)--- Non riuscita
    YP-G70--- Non riuscita
    Android UMS Composite USB Device--- Pronto per l'utilizzo
    Android UMS Composite USB Device--- Pronto per l'utilizzo"

Perchè " Non riuscita"? Ora PROVO a installare di nuovo il root per vedere se funziona.. poi ti faro sapere

- - - Updated - - -

nulla.. non funziona.. ho estratto tutto dal root.zip e ho aperto il file "runme" qd lo apro mi dice varie risposte ma non succede mai nulla.. le risposte sn 3:

"daemon not running. starting it now.daemon started successfully"

"E impossibile ecc.."

"Starting... Waiting for device" ( il dispositivo è collegato con il Debug attivato al pc)
    Bho.. ho provato a eliminare tutto e a fare tutto da capo eliminando i root.zip e Samsung Usb for Phone riavviando piu volte il pc.. a questo punto nn so piu cosa fare.. consigliami tu qualcosa..

Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Non è che hai Windows 7 a 64 bit per caso?

Android
    Dispositivo
    Mp3 Player, Samsung G70
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    ho windows 7 a 32 bit..ah dimenticavo di dire che io ho la versione 2.3.6 .. e per questo che nn funziona?

Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ma porc......e si che è per questo!!!!! Comunque la soluzione c'è. Devi solo flashare un kernel custom e poi seguire la procedura!

- - - Updated - - -

E' tutto scritto nel link che ti ho postato! Se c'è qualcosa che non capisci, ti aiuto.

- - - Updated - - -

In pratica prima di fare il root con il metodo che stavi seguendo, devi procedere con questo: http://www.theandroidsoul.com/rjs-cu...llation-guide/. Dai che quasi ci sei!

Ovviamente dove dice di scaricare ed installare Kies NON devi farlo perchè o cell'hai già installato oppure perchè già hai i driver necessari. Quel passaggio, ignoralo.
    Ultima modifica di lost; 04-08-2012 a 20: 16

123 »