Problema con whatsapp messenger | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Problema con whatsapp messenger

Ciao a tutti..ho comprato oggi un samsung galaxy s g70 e vorrei installare whatsapp messenger ma quando cerco di scaricarlo dal market mi dice che il dispositivo non è compatibile. Ho provato anche dal sito ufficiale ma mi reindirizza al market e quindi ho lo stesso problema non c'è modo di riuscire a scaricarlo?
    Grazie mille

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    Whatsapp è un programma di messagistica abbinato ad un numero telefonico è normale quindi che risulti incompatibile su un dispositivo che non è un telefono. Questo non vuol dire che non esista la soluzione. Devi però acquisire i diritti di root sul G70. Se non sai di cosa sto parlando ne ti interessa saperlo è inutile che scrivo però. Se invece sei una che smanetta possiamo parlarne.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Onestamente avendo appena comprato il tablet ancora non ne capisco tanto ma è tutto ieri che giro su internet per capirne qualcosa di piu e ho letto dei diritti root. Ho letto che bisogna scaricare un file zip ma non sapendo se era indispensabile ho preferito aspettare un attimo per capire cos'era meglio fare soprattutto per non incasinare subito il tablet! se hai voglia di spiegarmi come posso fare io a smanettare non ho grossi problemi e le cose che non conosco mi informo e le imparo!
    Grazie mille dell'aiuto e della risposta!

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Aspetta un attimo? Perche parli di tablet? Il tuo è un player android non propriamente un tablet. Vabbe chissene. Ok già che scrivi " io a smanettare non ho grossi problemi e le cose che non conosco mi informo e le imparo!" mi piace. Non tutte le donne femmine sono disposte a mettere le mani su un dispositivo del tipo. Allora comincia ad andare qui: http://www.androidworld.it/forum/sam...d-xxkpf-31039/ e segui la guida per ottenere il root (spero che tu non abbia fatto l'aggiornamento alla 2.3.6). Poi torna a scrivermi che proviamo a sistemare whatsapp, ok? A presto!

non spaventarti sulla 2.3.6: anche se hai fatto l'aggiornamento, la soluzione c'è!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ok installato fin qui ci sono!

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ok. Hai rootato anche il Galaxy S? Serve anche su quello perchè su entrambi dovrai installare un programma che richiede tali diritti: Titanium Backup. la Guida per farlo è sempre la stessa e la trovi qui: http://www.androidworld.it/forum/fir...nexus-s-31023/

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    si fatto..ho anche già pronto titanium backup!
    Ultima modifica di waferina; 06-08-2012 a 16: 07

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    io intanto scrivo perchè ho capito che sei una forte. Allora, do per scontato che tu abbia gia Whatsapp sul cellulofono (e chi non cell'ha?) Avvia Titanium backup (poi se vorrai ti dirò alcune cose su questa app. fondamentale, un vero must have) clicca su backup e ripristino e fai il backup di whatsapp. Titanium avrà creato ora una cartella chiamata TitaniumBackup nella root della SD del cellulofono. Collega costui al PC (non importa come, cavetto, wifi,samba, ftp, insomma come te pare e copia sul desktop o dove vuoi tu questa cartella. Ora dovrai fare l'operazione inversa copiando questa cartella dal PC nella root della SD del G70 (quell'affare che tu chiami tablet, tanto per capirci). Lancia dall'affare Titanium e clicca su ripristino e quando di chiede cosa clicca su app+dati. Ora dovresti avere anche sul "tablet" whatsapp perfettamente funzionante.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Fino al backup tutto ok ma non riesco a trovare la cartella di backup se apro il root mi visualizza come applicazione consentita titanium e quando mi collego al computer non riesco a visualizzare le cartelle con le applicazioni e non trovo neppure quella con il backup di whatsapp

- - - Updated - - -

un attimo ci sono aveva dei problemi con il backup ma ora la vedo!

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    e chi si muove...

12 »