Aggiornamento a gingerbrand in italiano... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Aggiornamento a gingerbrand in italiano...

Salve come da titolo vorrei alcune info.
    Vorrei aggiornare il terminale a gingerbrand ma non capisco come devo fare... Ho letto che ci sono stati problemi per gli aggiornamenti che hanno tolto la lingua italiana e altre complicanze .. ora io vorrei aggiornarlo ma non so proprio come fare,root e roba varia non so neanche cosa siano se qualcuno gentilmente mi può fare una guida passo passo ne sarei grato( ho letto che già c'è ne una, ma se ho capito bene non funziona più e non è presente la lingua italiana)

Gentilmente qualcuno mi aiuti
    Grazie

L'avatar di neptune Baby Android
    Dispositivo
    SAMSUNG GALAXY S WIFI 5.0 (G70)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao Jonny,
    se hai un terminale con firmware italiano (il codice del firmware finisce con XET) allora è sufficiente:
    1. Installare su un computer il software Samsung Kies che trovi facilmente con Google
    2. Impostare il terminale in modalità Kies e non Memoria di massa (opzione preimpostata)
    3. Collegare il terminale con la batteria carica almeno al 70% al computer
    4. Attendere che Kies riconosca il dispositivo e ti proponga l'aggiornamento
    5. Accettare l'aggiornamento che procederà in automatico
    6. Terminare la procedura come indicato dagli avvisi di Kies

Se invece il terminale ha un firmware diverso ad esempio XEU allora dovrai installarci su una ROM generica che supporti la lingua italiana.
    In tal caso troverai info su altre discussioni sul forum.

Baby Android
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    ok grazie che almeno tu mi hai risposto,il problema è che su questo forum c'era una guida per la rom dato che il mio non è italiano ma ho letto che utilizzandola non è più presente l'italiano e il wifi fa pena??? confermi che con l'aggiornamento tramite rom o kies si verificano questi inconvenienti?

grazie

J:H
    Ultima modifica di saveAW; 05-03-2012 a 23: 52

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ciao Jonny3,
    io ho un terminale con firmware italiano quindi ho eseguito l'aggiornamento a Gingerbread tramite il metodo ufficiale con Kies.
    Tuttavia da quello che so in effetti è probabile che quegli inconvenienti che hai esposto possano verificarsi.
    Ti consiglio quindi di portare il terminale in un centro di assistenza SAMSUNG e di chiedere di farti aggiornare il firmware con lingua italiana.
    SAMSUNG ha una garanzia di tipo EUROPA quindi puoi beneficiare di questo tipo di assistenza gratis in qualsiasi parte d'Europa e considerando che il terminale è in garanzia l'operazione sarà senza costo e si riolverà entro un paio di settimane. Credo che questa sia la cosa migliore sopratutto data la difficoltà per te di smanettare con ROM ecc.
    Ciao

5. I seguenti utenti hanno ringraziato neptune per aver trovato utile questo post:

jonny3 (08-03-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    ok grazie... volevo chiederti una cosa per capire gli effettivi benefici di gingerbrand...

-la vita della batteria è maggiore rispetto a froyo?
    -la ricezione wifi com'è?? ti dà probelemi di scarso segnale rispetto a froyo??
    -noti una maggiore fluidità?

ma il gps a te prende normalmete?è normale ? perchè a me per fare il fix impiega anni

a finale tu lo consiglieresti di passare da froyo a gingerbrand su questo terminale?

ah dimenticavo ma in samsung apps quando devo scegliere il paese devo mettere italia o stati uniti così ho più applicazioni???
    scusami per le numerose domande ma non sò dove sbatt a cap
    Ultima modifica di jonny3; 05-03-2012 a 23: 54

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 53 volte in 44 post
    Quote Originariamente inviato da jonny3 Visualizza il messaggio
    ok grazie... volevo chiederti una cosa per capire gli effettivi benefici di gingerbrand...

-la vita della batteria è maggiore rispetto a froyo?
    -la ricezione wifi com'è?? ti dà probelemi di scarso segnale rispetto a froyo??
    -noti una maggiore fluidità?

ma il gps a te prende normalmete?è normale ? perchè a me per fare il fix impiega anni

a finale tu lo consiglieresti di passare da froyo a gingerbrand su questo terminale?

ah dimenticavo ma in samsung apps quando devo scegliere il paese devo mettere italia o stati uniti così ho più applicazioni???
    scusami per le numerose domande ma non sò dove sbatt a cap
    1) la batteria è migliore con ginger
    2) la ricezione wifi è pessima, ma lo era anche con froyo
    3) con ginger migliora la fluidità, se installi tegrak e fai l'overclock migliora anche di più.

il gps è normale che ci metta un pò perche mancando la parte telefonica l' a-gps funziona solo con il wifi.

ti consiglio assolutamente il passaggio a ginger.

se vuoi più applicazioni segui la mia guida per modificare il build.prop

8. I seguenti utenti hanno ringraziato tapioco2000 per aver trovato utile questo post:

jonny3 (08-03-2012)

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ciao,
    sono pienamente d'accordo con tapioco2000 e ti consiglio inoltre di operare il rooting del dispositivo utilizzando il tool di DoomLord di xda ed eventualmente di ricalibrare la batteria con apposite app che trovi sul market. Ciao

10. I seguenti utenti hanno ringraziato neptune per aver trovato utile questo post:

jonny3 (08-03-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da tapioco2000 Visualizza il messaggio
    1) la batteria è migliore con ginger
    2) la ricezione wifi è pessima, ma lo era anche con froyo
    3) con ginger migliora la fluidità, se installi tegrak e fai l'overclock migliora anche di più.

il gps è normale che ci metta un pò perche mancando la parte telefonica l' a-gps funziona solo con il wifi.

ti consiglio assolutamente il passaggio a ginger.

se vuoi più applicazioni segui la mia guida per modificare il build.prop
    Quote Originariamente inviato da neptune Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sono pienamente d'accordo con tapioco2000 e ti consiglio inoltre di operare il rooting del dispositivo utilizzando il tool di DoomLord di xda ed eventualmente di ricalibrare la batteria con apposite app che trovi sul market. Ciao
    grazie che mi avete risposto ora mi sembra un pò più chiara la situazione,però ho un altra domanda scusatemi ma non so proprio a chi chiedere
    volendolo aggiornare poi potrei ritornare indietro a froyo originale???
    devo fare il backup del dispositivo? ma poi si salverebbe anche il sistema operativo cioè froyo origianle? il backup mi chiedo a che serve allora?

scusatemi ancora per le domande
    Ultima modifica di jonny3; 08-03-2012 a 21: 25

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S G70 8gb
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Scusate se salto sulla discussione al volo!
    Ho appena comprato questo dispositivo, nella schermata info sul dispositivo la versione firmware risulta essere la 2.3.6 senza altre indicazioni.
    La versione kernel indicata è 2.6.35.7 se.infra@SEI-30 #2
    Il numero build è GINGERBREAD.XXKPH
    La sigla XET non compare da nessuna parte, ho già fatto l'update OTA senza nessun problema, corro qualche rischio in caso di aggiornamenti futuri?