[guida]Permessi di root per Samsung Galaxy Player YP-G70 2.3.5 (GINGERBREAD.XXKPF) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    DanielPisu
    Guest

[guida]Permessi di root per Samsung Galaxy Player YP-G70 2.3.5 (GINGERBREAD.XXKPF)

Ecco un nuovo metodo per ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy Player YP-G70 2.3.5 (GINGERBREAD.XXKPF); questo metodo funziona solo con Gingerbread e solo con Windows. (Aggiornata V3)

- Scaricare questo file zip ZIP ROOT, ed estrarlo in una cartella.
    - Attivare Debug Usb da Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo
    - Abilitare l’installazione delle applicazioni con origini sconosciute da Impostazioni/applicazioni
    - Impostare a 10 minuti lo spegnimento del display da Impostazioni/display/timeout schermo
    - Collegare tramite USB il dispositivo al PC e installate eventuali driver
    - Eseguire, all'interno della cartella dove avete estratto il file ZIP, il file runme.bat
    - Attendere il tempo che la procedura si concluda, in genere un paio di minuti, e che il dispositivo si riavvii da solo

Per chi volesse effettuare l'unroot la guida è sempre la stessa ma dovrete usare questo file zip, ZIP UNROOT. Usare questo metodo per eseguire l'unroot solo e soltanto se avete seguito questa procedura per effettuare il root. In caso contrario potreste danneggiare il vostro dispositivo.

La procedura è semplice e veloce ma un minimo di rischio c'è sempre. E' chiaro che io e AndroidWorld non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso di malfunzionamenti o brick del vostro dispositivo.

Un doveroso ringraziamento da parte mia va effettuato al nostro moderatore MarcusOptimus che ha postato la guida nella sua sezionecome ottenere i permessi di root su xperia mini, dove potrete ringraziarlo personalmente, e sicuramente al creatore di tale guida DooMLoRDe XDA
    Ultima modifica di DanielPisu; 17-11-2011 a 23: 27

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato DanielPisu per aver trovato utile questo post:

Robertom (27-12-2011), samos (16-01-2012)

Android
    Dispositivo
    galaxy s2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    mi sembra molto semplice come procedura.
    Una cosa anzi un paio: i driver a cui ti riferisci sono quelli disponibili su xda? questo file: SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones.exe per intenderci?
    Sempre su xda, ho letto la procedura di sblocco con il programma SuperOneClick.
    Che differenze ci sono fra le due procedure?
    grazie mille

edit: scorrendo i vari thread ho trovato pure questa info ... la confusione aumenta!
    Ultima modifica di Robertom; 27-12-2011 a 11: 56

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 53 volte in 44 post
    visto che hai il SG2 è probabile che avrai installato kies, quindi i driver sono già installati. Se no vanno benissimo anche quelli di XDA (testati personalmente per il root con froyo) superoneclick funziona SOLO con froyo.
    Ultima modifica di tapioco2000; 27-12-2011 a 18: 47

5. I seguenti utenti hanno ringraziato tapioco2000 per aver trovato utile questo post:

Robertom (29-12-2011)

DanielPisu
    Guest
    Ti ha risposto bene tapioco2000,

Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s wifi 5.0 ypg70
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Samsung Galaxy S WIFI 5.0 YPG70/XEF

Ragazzi volevo una informazione su questo lettore Samsung galaxy wifi 5.0 G70 ... vorrei comprarlo su internet ma l'ho trovato soltanto con software non italiano ma francese (XEF) è possibile aggiornarlo lo stesso al 2.3.5 gingerbread con kies ?
    Non vorrei comprarlo e poi scoprire che non posso aggiornarlo rimanendo con android 2.2 Froyo.
    Con aggiornamento intendo firmware originale senza perdita di garanzia.
    Ringrazio in anticipo.

Android
    Dispositivo
    galaxy s2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da tapioco2000 Visualizza il messaggio
    visto che hai il SG2 è probabile che avrai installato kies, quindi i driver sono già installati. Se no vanno benissimo anche quelli di XDA (testati personalmente per il root con froyo) superoneclick funziona SOLO con froyo.
    Ti ringrazio del chiarimento. In effetti ho visto il tuo post su xda dove fai presente che sulla 2.3.5 non gira SuperOneClick.
    mi dici a questo punto quale procedura hai usato? conviene la procedura del primo post oppure zergRush?

edit: scaricando il file dal primo post mi sono reso conto che il root si basa sempre sul metodo zergRush. come non detto.
    Questa sera ci provo.
    Ultima modifica di Robertom; 28-12-2011 a 14: 47

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Usa DooMLoRD's Easy Rooting Toolkit, è la stessa cosa ma più semplice. Io l'ho fatto prima che uscisse usando la finestra terminale. Alla fine è la stessa cosa. Sempre su xda ho postato una guida semplice per disattivare i led (lo uso molto per leggere al buio senza disturbare la moglie...)

10. I seguenti utenti hanno ringraziato tapioco2000 per aver trovato utile questo post:

Robertom (29-12-2011)

Android
    Dispositivo
    galaxy s2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da tapioco2000 Visualizza il messaggio
    Usa DooMLoRD's Easy Rooting Toolkit, è la stessa cosa ma più semplice. Io l'ho fatto prima che uscisse usando la finestra terminale. Alla fine è la stessa cosa. Sempre su xda ho postato una guida semplice per disattivare i led (lo uso molto per leggere al buio senza disturbare la moglie...)
    Tapioco2000 solo ora ti leggo.
    Avevo capito che la procedura era una sola. Cmq è andata, non senza patemi, ma è andata.
    Mentre eseguiva il file .bat mi ha scritto una marea di messaggi di errore, ma alla fine i diritti di root ci sono e c'è il programma superuser. Peccato che sul pc non rimanga il log dell'operazione. Mi sarebbe piaciuto capire i passaggi che ha fatto e gli errori che ha riscontrato.
    Ora sto backuppando tutto.

Android
    Dispositivo
    Vodafone IDEOS
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Ma c'è l'aggiornamento ufficiale a Ginger oppure c'è una rom cucinata?

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    c'è l'aggiornamento ufficiale (via kies).

1234 »