Unlock??? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Unlock???

Android
    Dispositivo
    Samsung i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Unlock???

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post a parte la presentazione.

Come appunto dicevo in presentazione mi sto orientando sul corby perchè mi sembra il miglior punto di partenza per smanettare con android e, forse anche con le rom, senza spendere troppo.

A questo proposito sto monitorando delle offerte di venditori inglesi che dichiarano il terminale come "unlocked" nel senso che lo hanno sbloccato loro ma che originariamente non lo era.

A questo punto mi sorge qualche dubbio: questa operazione, a parte i problemi con la garanzia che possono non importare, secondo voi come avviene, flashando la rom con una unlocked oppure con sole configurazioni, tipo rootare e altro?

Considerato che pare che quasi sempre abbiano ancora la 2.1 e mi accontenterei inizialmente della 2.2 ufficiale. In entrambi i casi che fine fa la possibilità di aggiornarlo con kies? sarei fin da subito costretto ad usare odin per aggiornare il cellulare? Perchè mi sembra di aver capito leggendo i vostri interventi che in questi casi il modo per far funzionare kies sarebbe quello di riflashare la rom originale (trovandola) che quindi mi riporterebbe il lock ad un operatore inglese... e siamo punto e da capo... Vi prego, spiegatemi...

Pensate che valga la pena di prendere un terminale in queste condizioni?

Grazie in anticipo.

Android Senior
    Dispositivo
    samsung i5500-nexus s i9023
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    65
    Ringraziato 22 volte in 14 post
    dipende da quanto te lo fanno pagare, piuttosto se vuoi il corby ci sn alcuni che lo vendono usato sui forum a 60 euro, con garanzia italiana residua

Android
    Dispositivo
    Samsung i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Buono a sapersi, darò un'occhiata.

Comunque una risposta ai miei dubbi non mi dispiacerebbe, giusto per capire.

L'avatar di Secutor Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Non so esattamente a cosa si riferiscano questi venditori quando dichiarano di vendere un corby "unlocked". Potrebbe essere una (superflua) precisazione per segnalare che questo terminale non ha vincoli legati alla sim?
    Oppure potrebbero intendere la sbrandizzazione o il root. Non hai modo di chiedere cosa intendono esattamente?

Curiosità, quanto ti verrebbe a costare? Perchè sul trovaprezzi lo si trova nuovo a 100€ (I5500, confronta prezzi e offerte i5500 su Trova Prezzi)

Ex: Samsung GT I5500; Samsung I9100.
    Non rispondo a quesiti tecnici via pm/bacheca. Utilizzate il forum

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    65
    beh cmq rifletti che c'è l'x8 della 3 o della wind rispettivamente a 49+10 e a 99.... che è superiore al corby come hardware

Android
    Dispositivo
    Samsung i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da morgan90 Visualizza il messaggio
    beh cmq rifletti che c'è l'x8 della 3 o della wind rispettivamente a 49+10 e a 99.... che è superiore al corby come hardware
    Per quanto riguarda l'unlock, gli inglesi di solito dicono chiaramente che i terminali sono nuovi, aperti solo per l'unlock, evidentemente da loro c'è stata un'ondata di offerte di qualche operatore, in effetti il corby è già un terminale di un anno fa e ci sta pure che qualcuno cerchi di liberarsene, a giugno qui da noi la coop lo dava a 75€ (più punti), piuttosto è assurdo che qualcuno lovenda ancora a più anche fino quasi a 200!!!

Beh, il 49+10 in realtà è 49+10*24 (è vero che comprende la navigazione...) l'offerta a 99 non la conoscevo, adesso guardo anche se ormai mi ero orientato sui samsung e poi 3 mi sta un po sul piffero...

Ci sono anche il Next ed il Giò di tim a 0+9*24...

Comunque i Corby che dico io su e-bay di solito vengono meno di 100 compresa la spedizione, sia dall'italia che dall'estero...

Su trova prezzi non avevo guardato, su kelkoo non andavo sotto i 109+spedizione.

Continuo verificare, grazie a tutti.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    65
    l'x8 della tre devi pagare solo 59 poi è la 3 ke ti da 5 euro di bonus per 18 mesi, informati meglio sul sito della tre o altri forum, l'unica cosa è ke sei obbligato a tenerci la sim ke ci compri assieme