Ricezione sms a cellulare spento | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di -Laura- Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Ricezione sms a cellulare spento

Buona sera a tutti!
    Mi chiamo Laura e mi sono iscritta da un po' di tempo a questo forum, anche se fin'ora mi sono limitata a essere solo una lettrice... volevo farvi i complimenti perchè è molto ben organizzato e ho trovato informazioni molto utili
    Vi scrivo perchè ho un problema con il mio samsung i5500.
    Mi sono accorta che non riceve messaggi quando il cellulare è spento! Adesso, io credo riguardi solo gli sms di una certa lunghezza... Io spengo il cellulare solo quando vado a dormire, e il mio ragazzo mi manda l' sms di buonanotte di qualche pagina, o insomma più lunghi di un solo sms.
    Premetto che uso handcent per ovviare al problema della conversione in mms e sinceramente credevo di risolvere anche il difetto di ricezione... tra l'altro quando cercavo info sulla conversione, avevo letto qualcosa sulla ricezione di messaggi più lunghi di 3 pagine ma non gli avevo dato molto peso...
    E' capitato anche a voi questo problema? o si tratta solo del mio caso? Uff, non mi va di tenere acceso il cell tutta la notte solo per il rischio di non ricevere gli sms
    Grazie mille dell'attenzione!

L'avatar di Zoid981 Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    17
    Ringraziato 6 volte in 4 post
    Giusto per capire:intendi che al mattino non ti arrivano? Prova a metterlo in modalità aereo per la notte..

Dispositivo
    Samsung Nexus s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Esatto, non mi arrivano al mattino...
    Stasera proverò a fare così poi vi faccio sapere.. ma dici che è normale?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 14 volte in 14 post
    non mi sembra affatto normale. Prova a verificare la configurazione degli SMS e vedi se è tutto in regola.

Dispositivo
    Samsung Nexus s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Uff sono sfortunata XD comunque ho guardato moltissime volte le impostazioni ma non trovo nulla di strano.. Ho addirittura provato a barrare "recupero automatico dei messaggi" ma non cambia nulla ho anche pensato fosse un problema della vodafone ma non avrebbe senso, non mi era mai capitato con l'altro cell..
    Grazie delle risposte, io provo stasera con la modalità aereo poi vi faccio sapere purtroppo però anche se funzionerà, ci sarà comunque quel problema di fondo mi sa.. tentiamo però

Android
    Dispositivo
    Samsung S3 Neo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Puoi provare anche subito avendo Vodafone, fai il 404 e spegni il cel subito. Poi lo riaccendi e vedi se ti è arrivato il messaggio con il credito residuo

Dispositivo
    Samsung Nexus s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Novità!
    Ho provato con la modalità aereo e la mattina ho ricevuto, ma si trattava di sms di una sola pagina e questi ho notato che li ricevo anche a cellulare spento.
    L'altro giorno invece ho usato un'altra scheda sim e la mattina ho ricevuto l'sms, che era di ben 3 pagine!!! Adesso mi viene il dubbio che sia un bug di scheda+cell, se no non si spiegherebbe!
    Tra l'altro un mio amico col suo cell ha avuto un problema analogo perchè con la sua scheda sim non poteva attivare o disattivare la connessione dati per esempio. Ho dovuto disattivarla io mettendo la mia scheda nel suo cell e poi rimettendo la sua. A suo tempo avevamo dato la colpa alla sua scheda, vecchissima; ma la mia è stata fatta meno di 2 anni fa quindi è recente...
    Che soluzione posso adottare secondo voi?

L'avatar di Zoid981 Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    17
    Ringraziato 6 volte in 4 post
    hmm..Prova ad andare in un centro vodafone e fatti cambiar la scheda con una più recente.Ma non son sicuro che sia gratis..

L'avatar di Dade0612 Android Senior
    Dispositivo
    Sony Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 31 volte in 30 post
    Quote Originariamente inviato da -Laura- Visualizza il messaggio
    Novità!
    Ho provato con la modalità aereo e la mattina ho ricevuto, ma si trattava di sms di una sola pagina e questi ho notato che li ricevo anche a cellulare spento.
    L'altro giorno invece ho usato un'altra scheda sim e la mattina ho ricevuto l'sms, che era di ben 3 pagine!!! Adesso mi viene il dubbio che sia un bug di scheda+cell, se no non si spiegherebbe!
    Tra l'altro un mio amico col suo cell ha avuto un problema analogo perchè con la sua scheda sim non poteva attivare o disattivare la connessione dati per esempio. Ho dovuto disattivarla io mettendo la mia scheda nel suo cell e poi rimettendo la sua. A suo tempo avevamo dato la colpa alla sua scheda, vecchissima; ma la mia è stata fatta meno di 2 anni fa quindi è recente...
    Che soluzione posso adottare secondo voi?
    Se hai vodafone fai questo codice quando accendi #330*1234# è un codice che mi ha dato il 190 sblocca il centro messaggi

Baby Android
    Dispositivo
    telefono onda tq150
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Credo che sia abbastanza normale invece. Se come hai detto spegni il cellulare per tutta la notte, quando lo accendi non è detto che i messaggi che ti sono stati inviati la notte arrivano immediatamente, dipende dall'orario di quando ti sono stati inviati. Un messaggio inviato verso un cellulare che è spento o irraggiungibile rimane memorizzato sui server per 48 ore. Tieni presente che i server in queste 48 ore provano a ri-consegnare il messaggio, ma non certo in ogni istante. Viene infatti seguito un particolare schema di retry (ritentativi). Nelle prime ore ci sono maggiori ritentativi, ma mano a mano che il tempo passa, i ritentativi sono più rari. Quindi è normale che puoi ricevere nel pomeriggio/sera un messaggio che ti è stato inviato la notte precedente.

12 »