problemi wi-fi e connessione dati | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsun I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

problemi wi-fi e connessione dati

Ciao a tutti.

Purtroppo mi trovo a chiedervi consigli e aiuto. Dico purtroppo perchè oramai sono due giorni che ci sbatto la testa, senza nemmeno capire dove risiede il problema.

Allora vediamo se riesco a spiegarmi bene.

Mi hanno regalato un bellissimo samsung I5500. Funziona perfettamente ed è velocissimo.

Il problema che ho sta nella navigazione internet.

Premetto che io ho intenzione di navigarci solo con il WI-FI che ho in casa e non ho nessuna intenzione di usare la connessione dati della vodafone o sottoscrivere una flat con la stessa!

Riesco a ricercare le reti WIFI, mi sono collegato con successo alla mia rete, ma i problemi iniziano ora.

Quando cerco di navigare su internet, tra siti vari, il 50% va lenitissimo, mentre per l'altro 50% mi dice "errore nella connessione". Il samsung app accede ma quando clicco su una applicazione, stesso messaggio di errore. Il market di Android nemmeno a parlarne, non mi fa proprio accedere che mi da l'errore!

Ora vi spiego gli smanettamenti che ho fatto.
    Siccome la connessione dati non mi interessava, avevo eliminato il profilo di internet e ho tenuto solo quello degli MMS.
    Ho dovuto fare questa cosa perchè la voce "Connessione Dati" è spuntata ma non posso intervenire su tale voce in quanto non modificabile (la tipica voce in grigio). E questo già mi puzza come cosa!

Avevo provato a cambiare sim, con quella di mia sorella che è senza soldi, e ho fatto un reset del telefono.
    Infatti dopo continuavano ad arrivare ogni secondo un sms del 404 dove mi dice traffico insufficente. Questa è la conferma che lui prendere sempre la connessione dati, che si deve essere ripristinata con il reset.

Ho riprovato ad eliminarla, ma sono ritornato al punto di prima. Con il WIFI nulla funziona praticamente.

Quindi come posso fare? Vi chiedo aiuto perchè sto problema mi sta facendo uscire matto, e mi sta demoralizzando! Possibile che non posso usare solo il WIFI per navigare e scaricare apps??

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Corby Smartphone
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Impostazioni -> wireless e reti -> reti mobili -> usa solo reti 2g, così quando non c'è la wifi non si collega e non consuma il credito. Io ho bruciato 5 euro ieri prima di capirlo !!

L'avatar di contedroid Android
    Dispositivo
    samsung galaxy tab,motorola flipout
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Hai provato: metti in cell in offline poi prova a navigare solo col wifi se in questa maniera ti da meno problemi?

Baby Android
    Dispositivo
    samsun I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    @DavideM

Grazie mille per dritta. Cmq per ora non c'è il rischio perchè non ci sono soldi !

@contedroid

Allora ho provato. Ho messo il cell offline e connesso al wifi. Per un secondo ho avuto un bagliore si speranza perchè si è connesso subito al market di Android, ma dopo più nulla.
    Internet continua a non funzionare, il market nemmeno e neppure youtube. Insomma è come se non ci fosse una connessione!

Per la voce in grigio "usa connessioni dati", come mai non è modificabile??

Baby Android
    Dispositivo
    samsung GT i5500 smatphone
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ciao,

anch'io ho ricevuto il medesimo cellulare e sto impazzendo"! ....non rieso a spuntare la voce "usa connessione dati" e anche non riesco a vedere gli mms oltra a tante altre cose. Premetto che sono "sfigatissimo" di tecnologia!
    Chi è così gentile da aiutarmi?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung GT- i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Buongiorno,
    ieri mi sono comprato il 5500 e in 1 giorno e una notte mi ha consumato 39 eurini di scheda al che mi sono preoccupato e ho iniziato a smanettare....
    Per quanto riguarda la voce "non modificabile" dovete ricordarvi di disabilitare anche la rete WIFI, una volta che avete tutte le connessioni disabilitate potrete togliere la spunta da Connessione dati.
    Spero di avere risolto.
    Ciao

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung GT- i5500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Skynet Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ieri mi sono comprato il 5500 e in 1 giorno e una notte mi ha consumato 39 eurini di scheda al che mi sono preoccupato e ho iniziato a smanettare....
    Per quanto riguarda la voce "non modificabile" dovete ricordarvi di disabilitare anche la rete WIFI, una volta che avete tutte le connessioni disabilitate potrete togliere la spunta da Connessione dati.
    Spero di avere risolto.
    Ciao
    Scusa Skynet, puoi per favore chiarirmi meglio la disconnessione, ho tolto tutte le connessioni WIFI, impostato reti 2G, fermato le applicazioni che operano sulla rete ma ancora il tasto è "non modificabile"

Ti Ringrazio
    Ultima modifica di Calo; 31-12-2010 a 12: 06

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung GT- i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Per renderlo modificabile ho chiuso anche il bluetooth, una volta reso il telefono solo telefono sono riuscito a togliere la famigerata spunta.
    Vedrai che dopo qualche secondo che hai chiuso le reti dati avrai la possibilità di spuntarla

Comunque una volta fatta questa operazione il telefono ha smesso di succhiarmi credito

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Corby Smartphone
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Io continuo ad avere la voce non spuntabile, ho provato di tutto, è sempre grigia. Ho anche ripristinato il tel. ma niente. La cosa che non capisco è che il mio vicino c'è riuscito, cioè aveva la voce modificabile !! Ma ora non sa più come a ha fatto ed è bloccata !

Qualcuno può aiutarmi, c'è da impazzire !!!

Grazie.

Quote Originariamente inviato da Skynet Visualizza il messaggio
    Per renderlo modificabile ho chiuso anche il bluetooth, una volta reso il telefono solo telefono sono riuscito a togliere la famigerata spunta.
    Vedrai che dopo qualche secondo che hai chiuso le reti dati avrai la possibilità di spuntarla

Comunque una volta fatta questa operazione il telefono ha smesso di succhiarmi credito

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Corby Smartphone
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

risolto !

Risolto !!!

Ho inserito una SIM 3, ho disattivato la connessione e ho rimesso la sim VODAFONE.

Grazie a tutti lo stesso.

123 »