problemi w-fi, gps e market android | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    gt-i5500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

problemi w-fi, gps e market android

Ciao..allora avrei un paio di problemi cn il mio nuovo samsung gt i5500

1)Qndo mi collego tramite wi-fi cn le linee non protette..Nessun problema...PERO qndo mi collego da kasa mia cn la protezione wpa/128 bit e dopo aver inserito la password..mi esce anke lo stato "connesso"..xò non riesco a collegarmi...come mai??!

2)pur avendo seguito le istruzioni in una discussione già esistente x qnto concerne l installazione del gps...continua a non funzionarmi il gps!!..apro l'app "maps"..e non mi trova nè la posizione..nè altri luoghi!

3) ho creato un account gmail da pc..ho cercato di avviare la configurazione dal mio cell..ho inserito correttamente i dati piu volte..e mi esce sempre la solita scritta "impossibile stabilire una connessione affidabile al server"

HELP ME!!!

L'avatar di 7Davide Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    25
    Ringraziato 25 volte in 25 post
    Non scrivere in linguaggio SMS sennò diventa poco comprensibile il messaggio

1) Prova ad usare un IP statico (cioe quello di casa tua) Impostazioni-Wireless e reti- Wifi-Impostazioni avanzate- Spunta IP statico
    2) Risegui la procedure,per non andare è sicuro che non l'hai seguita correttamente,io lo fatta e mi FIXA in pochi secondi (Ps maps non funziona molto bene in luoghi chiusi)
    3) Crea l'account gmail da cellulare,io ho fatto cosi e non ho avuto mai nessun problema

Device: LG L9
    Colore: Bianco
    Firmware: Android 4.1.2 Jelly Bean

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Aggiungo che se non sei connesso correttamente non puoi ne scaricare i dati gps, ne tantoeno provare a scaricare la posta.
    Quindi i problemi 2 e 3 non esistono.

Baby Android
    Dispositivo
    gt-i5500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    dimenticavo..ho l'offerta della vodafone..Mobile Internet 3€/sett
    qndi la connessione 3G ce l'ho sempre...perchè riesco a collegarmi senza problemi al browser..

L'avatar di Secutor Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Per il problema 1 potrebbe dipendere dal router, è capitato anche a me che con qualche router in particolare il corby facesse i capricci durante la connessione. Se puoi prova a riavviare il router in questione; se non risolvi fai qualche prova con altri router, giusto per riuscire a capire se il problema dipende dal telefono o si verifica solo con quel router in particolare.

2) Segui le istruzioni sul settaggio del gps che trovi nel thread in rilievo; tieni presente che per utilizzare maps è necessaria una connessione funzionante, hai guardato se, aldilà della posizione, viene caricata almeno la mappa? Inoltre devi trovarti all'aperto. Fai qualche prova con gps test, vedi se all'aperto riesci a vedere e ad agganciare qualche satellite.
    Ultima modifica di Secutor; 09-04-2011 a 15: 32

Ex: Samsung GT I5500; Samsung I9100.
    Non rispondo a quesiti tecnici via pm/bacheca. Utilizzate il forum

Baby Android
    Dispositivo
    samsung corby i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da max3892 Visualizza il messaggio
    Ciao..allora avrei un paio di problemi cn il mio nuovo samsung gt i5500

1)Qndo mi collego tramite wi-fi cn le linee non protette..Nessun problema...PERO qndo mi collego da kasa mia cn la protezione wpa/128 bit e dopo aver inserito la password..mi esce anke lo stato "connesso"..xò non riesco a collegarmi...come mai??!
    Io ho risolto questo problema disattivando l'IP statico... non sullo stesso tipo di smartphone ma su un lg linkme... Oggi ho acquistato il samsung corby i5500 e vedo che i problemi sono sempre gli stessi...e io che pensavo fosse colpa dell'lg...mi sa che sto android da un bel pò di problemi a tutti i terminali che lo usano!

Baby Android
    Dispositivo
    smartphone i5500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    ragazzi... ho il corby i5500 e ancora nonostante l'ho preso un mese fa, devo imparare molte cose, è la prima volta che uso un cell che può usare internet.
    sul market ho scaricatoAura Sygic ma forse è in inglese e non capisco, vedo solo che si blocca e chiudo, pensavo di poterlo usare col GPS senza collegamento internet a pagamento.
    Mi potete indicare dove scaricare un navigatore per il telefono gratis?
    poi ho problemi con il wifi... mi dice che sono connesso la quando apro il web mi dice che non è disponibile la pagina web richiesta; mi compare solo un sito secure.guglielmo... ma cos'è? insomma se avete pazienza mi spiegate un p. di cose? se s'èqualche settaggio da fare.... sono pure stato all'assistenza, hanno aggiornato tutto ma il problema, se c'è persiste. Ribadisco che sono proprio alle prime armi.... Aiutooooo..

Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Beh se sei riuscito a scaricare dal market significa che sei riuscito a connetterti no?
    Penso che la comparsa del "secure.guglielmo" sia data dal fatto che stai cercando di collegarti ad un hotspot di questo tipo (((Guglielmo))) ::: Wireless Internet Service Provider, probabilmente un hotspot pubblico che richiede registrazione e inserimento di username e password; quando ti connetti all'hot-spot e apri il browser, vieni rimandato alla pagine di autenticazione di guglielmo.

Per quanto riguarda il gps, esistono navigatori offline, ma sono tutti a pagamento; oppure esistono navigatori per i quali è disponibile il download gratuito (come ndrive) ma le mappe sono a pagamento.
    Di contro, puoi utilizzare il navigatore di google, è gratuito, ma ha bisogno di una connessione dati attiva per caricare le mappe.

Visto che sei relativamente nuovo del mondo android, e nello specifico di questo telefono, ti consiglio di dare un'occhiata al sommario delle FAQ, lo trovi tra i thread importanti di questa sezione...può aiutarti ad avere una panoramica di questo terminale
    Ultima modifica di Secutor; 18-04-2011 a 23: 02

Baby Android
    Dispositivo
    smartphone i5500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1

problema con il wifi

Sono riuscito a scaicare dal Market ma a pagamento quando ho creato l'account di google, non riesco a navigare con il wifi... premetto che non mi interessa navigare molto, solo che se devo aggiornare qualcosa o usare internet eccezionalmente mi secca pagare... in giro trovo reti wifi libere, mi dice che sono connesso e poi non riesco ad aprire la pagina web. su internet ho visto alcuni navigatori per Android, ma nnsoqule scaricare.... c'è NDRIVE che si può provare gratie e poi acquistare la mappa Italia a € 10 e quella Europa a € 20.. sembra ottimo ma non ho capito se per utilizzarlo occorre la navigazione internet.

Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da vincent71 Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a scaicare dal Market ma a pagamento quando ho creato l'account di google, non riesco a navigare con il wifi... premetto che non mi interessa navigare molto, solo che se devo aggiornare qualcosa o usare internet eccezionalmente mi secca pagare... in giro trovo reti wifi libere, mi dice che sono connesso e poi non riesco ad aprire la pagina web. su internet ho visto alcuni navigatori per Android, ma nnsoqule scaricare.... c'è NDRIVE che si può provare gratie e poi acquistare la mappa Italia a € 10 e quella Europa a € 20.. sembra ottimo ma non ho capito se per utilizzarlo occorre la navigazione internet.
    Per ndrive la connessione non serve, al massimo ti potrebbe servire al momento dell'acquisto (e quindi del download) delle mappe. Se vuoi farti una panoramica dei navitagori per android di consiglio di fare una ricerca nella sezione "applicazioni" del forum.
    Per il problema del wifi, l'unico modo per trovare una soluzione alla problematica è fare delle prove sicure: gli hot-spot a cui ti agganci per strada potrebbero avere un segnale troppo debole per poter navigare quindi secondo me prima di cercare soluzioni è meglio fare delle prove con delle reti sicuramenti funzionanti: non so, provare a casa di un amico con un router wifi se non disponi tu stesso di una connessione propria