problemi scalo credito anche con la connessione dati disattivata | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    salemi
    Dispositivo
    corby samsung galaxy 5 GT-I5500
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    6
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    problemi scalo credito anche con la connessione dati disattivata

    ciao a tutti..come mi è stato suggerito per evitare che mi venisse scalato il credito..dato che io ho wind con l'offerta dei messaggi gratis..ho disattivato la connessione dati e anche il roaming dati, da impostazioni>>wireless e reti. nonostante ciò mi continuano a scalare il credito..perchè?? il cell è nuovo..non ho nessuna applicazione istallata da me e non capisco cosa posso fare per poterlo utilizzare evitando di rimanere senza credito. ho pure letto altre discussioni ma non trovo la soluzione che serve a me aiutatemi!!
    grazie mille!!

  2. #2
    Android Master
    Registrato dal
    Jan 2011
    Residenza
    Cagliari
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    1,576
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Evitiamo il crossposting però

    Esattamente, quando ti viene scalato il credito? Fai qualcosa in particolare o avviene autonomamente?

  3. #3
    Baby Android
    Registrato dal
    May 2011
    Residenza
    milano
    Dispositivo
    samsung corby i-5500
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ciao deephearth,
    anch'io ho lo stesso problema con il mio nuovo samsung i-5500.
    volevo sapere se sei riuscita a risolvere il problema ed eventualmente come.
    grazie anticipatamente.




    Quote Originariamente inviato da deepheart Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..come mi è stato suggerito per evitare che mi venisse scalato il credito..dato che io ho wind con l'offerta dei messaggi gratis..ho disattivato la connessione dati e anche il roaming dati, da impostazioni>>wireless e reti. nonostante ciò mi continuano a scalare il credito..perchè?? il cell è nuovo..non ho nessuna applicazione istallata da me e non capisco cosa posso fare per poterlo utilizzare evitando di rimanere senza credito. ho pure letto altre discussioni ma non trovo la soluzione che serve a me aiutatemi!!
    grazie mille!!

  4. #4
    Android Master
    Registrato dal
    Jan 2011
    Residenza
    Cagliari
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    1,576
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Quote Originariamente inviato da pasqualinno Visualizza il messaggio
    ciao deephearth,
    anch'io ho lo stesso problema con il mio nuovo samsung i-5500.
    volevo sapere se sei riuscita a risolvere il problema ed eventualmente come.
    grazie anticipatamente.
    Pasqualinno prova a darci qualche dettaglio in più. Esattamente quando viene scalato il credito? Nella parte superiore dello schermo noti per caso un'icona lampeggiante 3g o H?

  5. #5
    Baby Android
    Registrato dal
    May 2011
    Residenza
    milano
    Dispositivo
    samsung corby i-5500
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Secutor Visualizza il messaggio
    Pasqualinno prova a darci qualche dettaglio in più. Esattamente quando viene scalato il credito? Nella parte superiore dello schermo noti per caso un'icona lampeggiante 3g o H?

    sinceramente non mi sono accorto del problema fino a quando non ho provato a telefonare ed ho sentito la voce registrata che mi avvisava dell'azzeramento del credito.
    però ricordo di aver visto una volta un'icona fissa 3g.

  6. #6
    Android Master
    Registrato dal
    Jan 2011
    Residenza
    Cagliari
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    1,576
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Quote Originariamente inviato da pasqualinno Visualizza il messaggio
    sinceramente non mi sono accorto del problema fino a quando non ho provato a telefonare ed ho sentito la voce registrata che mi avvisava dell'azzeramento del credito.
    però ricordo di aver visto una volta un'icona fissa 3g.
    Allora è sicuramente un problema di connessione dati? Sei sicuro di averla disattivata?

  7. #7
    Baby Android
    Registrato dal
    May 2011
    Residenza
    milano
    Dispositivo
    samsung corby i-5500
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Secutor Visualizza il messaggio
    Allora è sicuramente un problema di connessione dati? Sei sicuro di averla disattivata?


    sul manuale utente è specificata una procedura per disattivare la connessione dati, ma non si riesce ad eseguire.
    la voce "connessione dati" è flaggata, ma non si riesce a deflaggare in quanto la casella non è selezionabile, è come se fosse nascosta.

  8. #8
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2011
    Residenza
    Rimini
    Dispositivo
    samsung Corby gt-i5500
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    24
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da deepheart Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..come mi è stato suggerito per evitare che mi venisse scalato il credito..dato che io ho wind con l'offerta dei messaggi gratis..ho disattivato la connessione dati e anche il roaming dati, da impostazioni>>wireless e reti. nonostante ciò mi continuano a scalare il credito..perchè?? il cell è nuovo..non ho nessuna applicazione istallata da me e non capisco cosa posso fare per poterlo utilizzare evitando di rimanere senza credito. ho pure letto altre discussioni ma non trovo la soluzione che serve a me aiutatemi!!
    grazie mille!!
    Probabilmente hai scaricato un'APP che automaticamente ti abilita la connessione di rete.

    Prova a cambiare l'APN così il telefono non può più collegarsi coi dati (col WiFi rimane abilitato, ma questo non ti costa credito). Va su "Impostazioni" - "Wireless e rete"- "Reti mobili" - "Profili" dopo ti compare "Wind Web" - io ho Wind - "APN" e trovi scritto "internet.wind" io ho semplicemente cancellato la "d" di wind e così non mi trova più il server. Se tu hai un altro operatore basta che cancelli una lettera per bloccare la connessione.
    Ciao

  9. #9
    Baby Android
    Registrato dal
    May 2011
    Residenza
    milano
    Dispositivo
    samsung corby i-5500
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da vonbraun51 Visualizza il messaggio
    Probabilmente hai scaricato un'APP che automaticamente ti abilita la connessione di rete.

    Prova a cambiare l'APN così il telefono non può più collegarsi coi dati (col WiFi rimane abilitato, ma questo non ti costa credito). Va su "Impostazioni" - "Wireless e rete"- "Reti mobili" - "Profili" dopo ti compare "Wind Web" - io ho Wind - "APN" e trovi scritto "internet.wind" io ho semplicemente cancellato la "d" di wind e così non mi trova più il server. Se tu hai un altro operatore basta che cancelli una lettera per bloccare la connessione.
    Ciao

    grazie!
    però così non risolvo il problema.
    mi spiego meglio: evito che il credito venga azzerato, ma vuol anche dire che cè una o più applicazioni che tentano di collegarsi alla rete.
    alterando l'APN "chiudo" la porta, ma c'è sempre qualcosa che tenta di uscire.
    sarebbe interessante capire cosa devo bloccare..

    tu sei riuscito a deselezionare la voce connessioni dati?

  10. #10
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2011
    Residenza
    Rimini
    Dispositivo
    samsung Corby gt-i5500
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    24
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ho avuto problemi con il 2.1, adesso che ho scaricato Froyo 2.2 non ho più avuto problemi. In ogni caso, per quel che ne so, solo variando l'APN puoi essere sicuro di non connetterti perchè, come ti ripeto, anche APP che sembrano innocue possono accedere a internet. Per es. ho scaricato una APP per leggere i codici TAG e lei autonomamente mi ha riselezionato la connessione alla rete, ma avendo variato l'APN l'ho fregata!

12 »

Discussioni simili

  1. Roaming dati e Connessione dati
    Da mathun nel forum Android Bar
    18-12-2011
    2Risposte
  2. problemi wi-fi e connessione dati
    Da drummer720 nel forum Samsung Corby Smartphone (i5500)
    05-10-2011
    28Risposte
  3. Problemi con credito detratto
    Da leonsweet nel forum Samsung Galaxy Next (S5570)
    12-04-2011
    2Risposte
  4. 31-01-2011
    4Risposte
  5. Come si ripristina la connessione ad internet anche tramite 3g??
    Da JhonnyKillah nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    12-11-2010
    1Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1