problemi scalo credito anche con la connessione dati disattivata | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    corby samsung galaxy 5 GT-I5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

problemi scalo credito anche con la connessione dati disattivata

ciao a tutti..come mi è stato suggerito per evitare che mi venisse scalato il credito..dato che io ho wind con l'offerta dei messaggi gratis..ho disattivato la connessione dati e anche il roaming dati, da impostazioni>>wireless e reti. nonostante ciò mi continuano a scalare il credito..perchè?? il cell è nuovo..non ho nessuna applicazione istallata da me e non capisco cosa posso fare per poterlo utilizzare evitando di rimanere senza credito. ho pure letto altre discussioni ma non trovo la soluzione che serve a me aiutatemi!!
    grazie mille!!

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Evitiamo il crossposting però

Esattamente, quando ti viene scalato il credito? Fai qualcosa in particolare o avviene autonomamente?

Baby Android
    Dispositivo
    samsung corby i-5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ciao deephearth,
    anch'io ho lo stesso problema con il mio nuovo samsung i-5500.
    volevo sapere se sei riuscita a risolvere il problema ed eventualmente come.
    grazie anticipatamente.

Quote Originariamente inviato da deepheart Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..come mi è stato suggerito per evitare che mi venisse scalato il credito..dato che io ho wind con l'offerta dei messaggi gratis..ho disattivato la connessione dati e anche il roaming dati, da impostazioni>>wireless e reti. nonostante ciò mi continuano a scalare il credito..perchè?? il cell è nuovo..non ho nessuna applicazione istallata da me e non capisco cosa posso fare per poterlo utilizzare evitando di rimanere senza credito. ho pure letto altre discussioni ma non trovo la soluzione che serve a me aiutatemi!!
    grazie mille!!

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da pasqualinno Visualizza il messaggio
    ciao deephearth,
    anch'io ho lo stesso problema con il mio nuovo samsung i-5500.
    volevo sapere se sei riuscita a risolvere il problema ed eventualmente come.
    grazie anticipatamente.
    Pasqualinno prova a darci qualche dettaglio in più. Esattamente quando viene scalato il credito? Nella parte superiore dello schermo noti per caso un'icona lampeggiante 3g o H?

Baby Android
    Dispositivo
    samsung corby i-5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Secutor Visualizza il messaggio
    Pasqualinno prova a darci qualche dettaglio in più. Esattamente quando viene scalato il credito? Nella parte superiore dello schermo noti per caso un'icona lampeggiante 3g o H?

sinceramente non mi sono accorto del problema fino a quando non ho provato a telefonare ed ho sentito la voce registrata che mi avvisava dell'azzeramento del credito.
    però ricordo di aver visto una volta un'icona fissa 3g.

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da pasqualinno Visualizza il messaggio
    sinceramente non mi sono accorto del problema fino a quando non ho provato a telefonare ed ho sentito la voce registrata che mi avvisava dell'azzeramento del credito.
    però ricordo di aver visto una volta un'icona fissa 3g.
    Allora è sicuramente un problema di connessione dati? Sei sicuro di averla disattivata?

Baby Android
    Dispositivo
    samsung corby i-5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Secutor Visualizza il messaggio
    Allora è sicuramente un problema di connessione dati? Sei sicuro di averla disattivata?

sul manuale utente è specificata una procedura per disattivare la connessione dati, ma non si riesce ad eseguire.
    la voce "connessione dati" è flaggata, ma non si riesce a deflaggare in quanto la casella non è selezionabile, è come se fosse nascosta.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung Corby gt-i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da deepheart Visualizza il messaggio
    grazie mille!!
    Probabilmente hai scaricato un'APP che automaticamente ti abilita la connessione di rete.

Prova a cambiare l'APN così il telefono non può più collegarsi coi dati (col WiFi rimane abilitato, ma questo non ti costa credito). Va su "Impostazioni" - "Wireless e rete"- "Reti mobili" - "Profili" dopo ti compare "Wind Web" - io ho Wind - "APN" e trovi scritto "internet.wind" io ho semplicemente cancellato la "d" di wind e così non mi trova più il server. Se tu hai un altro operatore basta che cancelli una lettera per bloccare la connessione.
    Ciao

Baby Android
    Dispositivo
    samsung corby i-5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da vonbraun51 Visualizza il messaggio
    Probabilmente hai scaricato un'APP che automaticamente ti abilita la connessione di rete.

Prova a cambiare l'APN così il telefono non può più collegarsi coi dati (col WiFi rimane abilitato, ma questo non ti costa credito). Va su "Impostazioni" - "Wireless e rete"- "Reti mobili" - "Profili" dopo ti compare "Wind Web" - io ho Wind - "APN" e trovi scritto "internet.wind" io ho semplicemente cancellato la "d" di wind e così non mi trova più il server. Se tu hai un altro operatore basta che cancelli una lettera per bloccare la connessione.
    Ciao

grazie!
    però così non risolvo il problema.
    mi spiego meglio: evito che il credito venga azzerato, ma vuol anche dire che cè una o più applicazioni che tentano di collegarsi alla rete.
    alterando l'APN "chiudo" la porta, ma c'è sempre qualcosa che tenta di uscire.
    sarebbe interessante capire cosa devo bloccare..

tu sei riuscito a deselezionare la voce connessioni dati?

Baby Android
    Dispositivo
    samsung Corby gt-i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ho avuto problemi con il 2.1, adesso che ho scaricato Froyo 2.2 non ho più avuto problemi. In ogni caso, per quel che ne so, solo variando l'APN puoi essere sicuro di non connetterti perchè, come ti ripeto, anche APP che sembrano innocue possono accedere a internet. Per es. ho scaricato una APP per leggere i codici TAG e lei autonomamente mi ha riselezionato la connessione alla rete, ma avendo variato l'APN l'ho fregata!

12 »