Problema Samsung I5500 in "Opzioni Telefono" - "Collegamento Dati" non presente | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Problema Samsung I5500 in "Opzioni Telefono" - "Collegamento Dati" non presente

Salve a tutti,
    qualche giorno fa mi è passato per le mani il telefono di un mio amico, un Samsung I5500 come il mio, ma a differenza del suo ho notato che quando tengo premuto il tasto di spegnimento sul mio, nelle "opzioni telefono" (dove appare "modalità silenziosa", "modalità aereo" e "spegni") non mi appare l'opzione "Collegamento Dati" (a quanto mi è sembrato di notare nel mio telefono non c'è mai stata) che normalmente dovrebbe esserci e dovrebbe permettere l'attivazione o la disattivazione dell'impostazione. La versione del firmware del mio telefono è la 2.1-update1 I5500XWJG3
    Sperando in una vostra risposta celere, vi ringrazio per l'attenzione.

L'avatar di brainvision Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 82 volte in 65 post
    ma cos'è il Collegamento dati? La connessione via usb al PC come memoria di massa??

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Chiedo scusa per non essere stato chiaro: il "Collegamento Dati" sarebbe la ""Connessione Dati", cioè il "collegamento internet" tramite la linea 3G.
    Ho trovato un'immagine (di un altro cellulare) che fa vedere in maniera simile quello che mostra il mio cellulare quando tengo premuto il tasto di spegnimento: qui appunto mancherebbe l'opzione "Connessione Dati"
    dscn1647363x272.jpg
    dscn1647363x272.jpg

L'avatar di brainvision Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 82 volte in 65 post
    ma perché non usi la barra di notifica (ma non so se sulle rom stock si può fare) o metti un widget o il menu direttamente??

non so, onestamente ho usato la rom stock troppo poco tempo, poi son passato subito alla Cyano dopo due settimane, ma non mi ricordo questa opzione nel menu di spegnimento..

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Infatti sono stato "costretto" ad usare un widget che si chiama ApnSwitch, altrimenti il telefono si collegava da solo ad internet e consumava traffico telefonico. Ma comunque confermo che questa impostazione è presente su un Samsung i5500 con firmware 2.2, quindi esiste.