Problema invio/ricezione MMS - Pagina 8 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    htc desire x
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ho già provato, ma mantenendo l'apn su on non mi fa arrivare mms lo stesso, forse non è compatibile con android 2.2

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Quote Originariamente inviato da bonny96 Visualizza il messaggio
    ho già provato, ma mantenendo l'apn su on non mi fa arrivare mms lo stesso, forse non è compatibile con android 2.2
    Beh, la procedura che ha postato Fabius (e che ti ho linkato) è proprio per sopperire a quella che avevo postato io che sembra dare qualche problema su froyo... quindi non è un problema di compatibilità.

Dimmi esattamente cosa hai fatto, magari fai qualche piccolo errore

Android
    Dispositivo
    htc desire x
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    allora ho scaricato APN italiani, ho selezionato vodafone, sono andato nell'elenco degli APN e ce n'era solo uno (mms vodafone) ho impostato internet + mms, poi ho scaricato apn on off, messo la spunta a keep mms enabled poi ho messo attivo l'APN, e non riuscivo a ricevere gli mms.
    ps: volevo sapere se mantenendo la rete 3g o 2g attiva se ci si connette ad internet per sbaglio si paga o no?

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    allora ho scaricato APN italiani, ho selezionato vodafone, sono andato nell'elenco degli APN e ce n'era solo uno (mms vodafone) ho impostato internet + mms, poi ho scaricato apn on off, messo la spunta a keep mms enabled poi ho messo attivo l'APN, e non riuscivo a ricevere gli mms.
    Ecco, prova senza apn on/off (prima di disinstallarlo ricordati di riabilitare gli apn)

ps: volevo sapere se mantenendo la rete 3g o 2g attiva se ci si connette ad internet per sbaglio si paga o no?
    Questo non te lo so dire, come ti ho detto non ho nè scritto nè provato questa procedura; l'utente fabius ha scritto di non aver problemi di consumo credito, ma non ha specificato se ciò potrebbe succedere collegandosi a internet (nel qual caso le cose son due: o non si connette, o si connette e ti scala il credito)...potrei dirti che io non mi fiderei ad aprire il browser, ma l'unica è fare la prova.

Comunque non mi sembra poi un gran problema, tanto se non hai una connessione dati, il browser lo utilizzi solo col wifi, quindi come potresti aprirlo per sbaglio?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ricordo sempre che dopo che si modificano le impostazioni degli mms si deve riavviare il terminale.

Crime

6. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

bonny96 (08-05-2011)

Android
    Dispositivo
    htc desire x
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    dato che è un cellulare touchscreen magari passando il dito sopra lo schermo lo posso schiacciare, poi qualche volta mi connetto ad internet dimenticandomi di accendere il wifi

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z5 Compact - Samsung Corby Smartphone (I5500)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    ciao a tutti... Allora io ho una connessione wifi a casa quindi sinceramente nn ho provato a connettermi su internet senza wifi, ma a mio avviso dubito che funzioni perchè comunque è pur sempre un apn per gli mms... Però penso che non funzioni perchè io ho un'app che si chiama "ilmeteo" e se provo ad aggiornare i dati quando non sono in wifi mi da errore (idem per facebook) quindi immagino non funzioni... Comunque apn on/off non ti serve perchè se disabiliti la rete praticamente disabiliti l'apn degli mms (usato anche per internet) e quindi non ricevi... Come ho scritto in qualche post precedente scaricati apn italiani, metti solo quello degli mms, modifica il tipo apn in internet+mms e poi basta... in teoria dovresti riceverli... anche se l'icona 3g o g a seconda se abiliti il 3g o meno è sempre fissa, non ci può essere vero e proprio traffico dati perchè sei pur sempre con un apn per gli mms che non credo consumi tutto questo traffico (immagino per lo meno)... Io comunque non ho + diminuzioni di credito... Spero di esserti stato d'aiuto... Ciao

9. I seguenti utenti hanno ringraziato fabius910 per aver trovato utile questo post:

bonny96 (09-05-2011)

Android
    Dispositivo
    htc desire x
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    si, grazie, comunque io non mi arrendo, infatti in uno di questi giorni voglio chiamare la casa samsung e accennarli di questo problema, perché a quanto pare è l'unico modello, mio fratello ad esempio ha l'htc desire hd e questo problema non ce lo aveva, un mio amico ha il samsung galaxy mini e anke la stessa cosa, un altro mio amico ha il galaxy s e un altro ancora il galaxy next (quello nuovo appena uscito che avrei voluto tanto prendere), infatti tutti non devono sempre lasciare la rete 3g attiva, ma si attiva automaticamente quando arriva un mms. grazie ancora poi se magari vengo a capo di questa cosa ve lo faccio sapere! ciaooo!!

L'avatar di andreaquarta Baby Android
    Dispositivo
    samsung gt i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ciao ragazzi... come al solito grazie a tutti per i consigli "preziosi" che date! Ora vi spiego però il mio problema.
    Ho fatto tutto quello che spiegate in questa pagina, credo che sia tutto ok a livello di impostazioni solo che quando vado ad inviare un mms mi dice "download al momento impossibile, rispovare più tardi". Come mai? cosa può essere?
    Ho froyo 2.2. se può esservi d'aiuto

L'avatar di simonj84 Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da Secutor Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho questo cellulare da una settimana circa e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto

Ma, lupus in fabula, oggi è saltato fuori un problema: non riesco ad inviare e ricevere MMS. Ho già tentato la configurazione manuale seguendo i parametri indicati nella sezione "Wiki" di questo sito e di altri, ma niente da fare; su internet ho anche trovato un'app che inserisce automaticamente i parametri corretti, ma anche così non sono arrivato a nessun risultato.

In particolare, se inserisco filo per segno i parametri APN, concluso l'inserimento non mi permette neanche di selezionare l'APN da me inserito: mentre su quelli di default vi è affianco un pallino grigio o verde (a seconda se selezionato o meno) affianco all'APN inserito manualmente (o tramite l'app) non c'è nulla.

Ho più volte ripristinato i valori di default, ovviamente non ho risolto nulla.

Poi mi son ricordato di aver disabilitato la connessione automatica alla rete dati (non ho un piano dati attivo); la cosa può dipendere da questo o il problema sta da qualche altra parte?

Grazie in anticipo per le risposte

Ciao secutor.. io ho un nuovo samsung da una settimana e ho il problema che avevi tu. Ma sono proprio in panne. Non riesco a capire come scaricare l'APP che dici tu, visto che se vado sul market mi chiede di inserire un account google che prima di tutto non ho... e sopratutto non mi si collega a internet. Inoltre volevo chiederti cos'è e cosa comporta la connessione dati..

prima« 56789 »