Problema invio/ricezione MMS | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di Secutor Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post

Unhappy Problema invio/ricezione MMS

Salve a tutti, ho questo cellulare da una settimana circa e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto

Ma, lupus in fabula, oggi è saltato fuori un problema: non riesco ad inviare e ricevere MMS. Ho già tentato la configurazione manuale seguendo i parametri indicati nella sezione "Wiki" di questo sito e di altri, ma niente da fare; su internet ho anche trovato un'app che inserisce automaticamente i parametri corretti, ma anche così non sono arrivato a nessun risultato.

In particolare, se inserisco filo per segno i parametri APN, concluso l'inserimento non mi permette neanche di selezionare l'APN da me inserito: mentre su quelli di default vi è affianco un pallino grigio o verde (a seconda se selezionato o meno) affianco all'APN inserito manualmente (o tramite l'app) non c'è nulla.

Ho più volte ripristinato i valori di default, ovviamente non ho risolto nulla.

Poi mi son ricordato di aver disabilitato la connessione automatica alla rete dati (non ho un piano dati attivo); la cosa può dipendere da questo o il problema sta da qualche altra parte?

Grazie in anticipo per le risposte

L'avatar di Zoid981 Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    17
    Ringraziato 6 volte in 4 post
    Questo problema è stato affrontato più e più volte.Non esiste soluzione se non abilitando la connessione dati.

tapatalk+i5500

Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da Zoid981 Visualizza il messaggio
    Questo problema è stato affrontato più e più volte.
    Perdonami, ma come puoi vedere dal mio profilo mi sono appena iscritto a questo forum e devo ancora prenderci dimestichezza; in effetti ho anche utilizzato la ricerca, ma la discussione da me trovata parlava di problemi di MMS in entrata, il mio problema riguarda anche quelli in uscita.
    Non esiste soluzione se non abilitando la connessione dati.

tapatalk+i5500
    Quindi per evitare di spendere un capitale dovrei disabilitare gli aggiornamenti automatici per ogni singola app giusto? E comunque quelli che mi sono già stati inviati sono andati perduti se non sbaglio...

EDIT:

Ok ho attivato la connessione dati, ma ho anche scaricato l'app "APN on/off" che mi permette di disabilitare gli apn delle connessioni 3g mantenendo comunque attivo quello per la ricezione/invio degli MMS...per ora sembra andare
    Ultima modifica di Secutor; 25-01-2011 a 20: 16

Dispositivo
    Lg Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    17
    Quote Originariamente inviato da Secutor Visualizza il messaggio
    Ok ho attivato la connessione dati, ma ho anche scaricato l'app "APN on/off" che mi permette di disabilitare gli apn delle connessioni 3g mantenendo comunque attivo quello per la ricezione/invio degli MMS...per ora sembra andare
    Ottima cosa.Ma così facendo utilizzi traffico dati,ovvero quello delle varie promo internet o son 2 cose separate?

Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ottima cosa.Ma così facendo utilizzi traffico dati,ovvero quello delle varie promo internet o son 2 cose separate?
    Mah, considerando che non ho nessuna promozione attiva in tal senso, che sto continuamente monitorando il traffico disponibile e ancora non mi è stato scalato nulla (se non il costo del primo MMS visto che ho l'infinity) e che ho già mandato/ricevuto diversi MMS direi che così facendo non impegno traffico dati.

Comunque, dal momento che ormai sto facendo da cavia aspetta magari un giorno, poi spero di darti conferma

Dispositivo
    Lg Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    17
    Ottimo! Attendo notizie!!

Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Beh sino ad ora non ho avuto sorprese quindi, almeno per quanto mi riguarda, direi che il metodo funziona

In sostanza:

-Mantenere selezionato l'APN per il web
    -Scaricare e installare l'app "APN on/off" (è gratuita), sulle impostazioni dell'app mettere la spunta su "Keep MMS enabled" e ovviamente settare gli apn su "off"
    -abilitare la connessione dati dal percorso "impostazioni-wireless e reti-reti mobili-Connessione dati"

(ovviamente aggiungere "APN on/off" alla lista ignore di eventuali task killers installati)

A questo punto dovresti poter ricevere/inviare MMS; l'icona 3G/H appare solo nel momento della ricezione/invio, quindi se dopo la procedura questa dovesse apparire fissa, c'è qualcosa che non va

Da me ha funzionato perfettamente...per sicurezza, almeno all'inizio, monitora il traffico

8. I seguenti 6 utenti hanno ringraziato Secutor per aver trovato utile questo post:

Accro (19-05-2011), bonny96 (15-03-2011), damiangiu (07-04-2011), skydie (06-04-2011), smashfight (11-02-2011), Zoid981 (26-01-2011)

Dispositivo
    Lg Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    17
    Grazie mille! Provo e ti dico!

Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Di niente, fammi sapere

Baby Android
    Dispositivo
    wildfire
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    unica cortesia che ti posso chiedere è di linkarmi l'apk precisa perchè non vorrei sbagliare...grazie
    applicazione trovata direttamente dalla tua lista delle app di appbrain...
    Ultima modifica di johack; 10-02-2011 a 16: 21

1234 »