problema con connessioni wifi-umts/hsdpa | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung corby smatphone
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

problema con connessioni wifi-umts/hsdpa

ciao a tutti...premettendo che sono appena entrato nel mondo android (ho preso un cell nuovo giusti ieri) e che sono quindi un super ignorante in materia vorrei sapere se qualcuno mi può spiegare come faccio a connettermi tramite umts o hsdpa con il samsung corby smartphone...oltre a questo volevo sapere come mai, quando io per esempio attivo il wifi, non mi compare nessuna icona corrispondente e perchè il telefono non riesce a rilevare la rete del modem di casa (netgear wireless) anche se ce lo appoggio sopra...vi ringrazio anticipatamente sperando che possiate darmi una mano...

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung corby smatphone
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    grazie per i link però purtroppo non ho ancora capito una cosa fondamentale...vi spiego: io possiedo un piano tariffario vodafone zero limits con attivata opzione vodafone zero limits on...di conseguenza mi sembra di aver capito che posso disporre solo di una connessione gprs o edge e non di umts o hsdpa...se io volessi disporre di tali connesioni (umts/hsdpa) dovrei per forza cambiare piano telefonico e poi di conseguenza attivare mobile internet di vodafone??? se si quale piano tariffario mi consigliereste come più economico e con maggiori vantaggi per messaggi e internet?? vi ringrazio e chiedo scusa se sono così picchiatello però voglio sapere le cose nel miglior modo possibile per non fare poi stupidaggini e pentirmene più avanti...
    Ultima modifica di Androidforever; 09-12-2010 a 18: 26

Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    No, l'offerta che hai va bene anche per UMTS e HSDPA

Baby Android
    Dispositivo
    samsung corby smatphone
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    allora ti prego potresti gentilmente spiegarmi come utilizzare queste connessioni?? scusami se sono ripetitivo ma proprio non riesco a capire...quando io mi collego ad internet utilizzo il metodo di premere il tasto spegnimento/blocco e poi attivo il wifi abilitando la connessione dati...se non ti scoccia potresti spiegarmi passo passo come connettermi con umts/hsdpa per favore??? e comunque quanto mi verrebbe a costare collegarmi con il mio piano tariffario a umts/hsdpa?? mi scuso ancora abbi pazienza...

Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Non vorrei suonare ripetitivo ma lì c'è scritto tutto.
    Solo un appunto: come forse hai notato, connessione WiFi e UMTS sono completamente separate.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung corby smatphone
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    allora scusami ancora ma voglio fare un riepilogo...io dovrei andare su menù, impostazioni, wireless e reti, poi su reti mobili, "profili" dove all'interno trovo gli apn e crearne uno nuovo con le impostazioni di vodafone che trovo sul link sotto la colonna con su scritto "web" e non su quella "web con mobile internet" giusto? a questo punto dovrei spuntare sull'apn appena creato e poi tornare indietro nel menù...poi dovrei spuntare su "connessione dati" e togliere la spunta da "usa solo reti 2g"...così facendo dovrei riuscire a connettermi tramite umts/hsdpa?

Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Quote Originariamente inviato da Androidforever Visualizza il messaggio
    allora scusami ancora ma voglio fare un riepilogo...io dovrei andare su menù, impostazioni, wireless e reti, poi su reti mobili, "profili" dove all'interno trovo gli apn e crearne uno nuovo con le impostazioni di vodafone che trovo sul link sotto la colonna con su scritto "web" e non su quella "web con mobile internet" giusto? a questo punto dovrei spuntare sull'apn appena creato e poi tornare indietro nel menù...poi dovrei spuntare su "connessione dati" e togliere la spunta da "usa solo reti 2g"...così facendo dovrei riuscire a connettermi tramite umts/hsdpa?
    Perfetto.
    Però attento di configuraze l'apn giusto per la tua offerta

Baby Android
    Dispositivo
    samsung corby smatphone
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    grazie mille per essere stato così paziente...internet funziona però comunque quando mi connetto non mi naviga in umts/hsdpa ma solo in gprs anche se utilizzo il procedimento scritto sopra...dico questo perchè mi visualizza sulla barra in cima allo schermo il simbolo della connessione "G" di gprs con le freccette bianche ma non mi compare mai il simbolo con scritto "3g" o "h" delle connessioni umts/hsdpa...va bè magari avrò qualche altro problema che non riesco a capire o magari con la zero limits non si può navigare con quelle connessioni...grazie comunque delle risposte che almeno mi hanno chiarito molto le idee

Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Hai levato la spunta dal "solo 2G", vero?

12 »