Come da titolo ho un problema:
sono riuscito a configurare le notifiche push del mio account hotmail sul corby, una comodità assurda e la batteria non ci perde molto, quindi troppo comodo.

Solo che non è possibile farlo col mio client preferito (per molti motivi) che è k9, in quanto non supporta il push '10, allora ho configurato il client mail di default del corby, e non mi ci sono trovato poi male, a parte che non puoi sceglere di non scaricare subito l'allegato ma scarica tutto, ma penso sia intrinseco del push (non ne sono certo cmq).

Ora quando mi arriva una mail il cellulare me la notifica e suona (suoneria notifiche) e mi appare la casella di posta nella barra in alto, e non sparisce finchè non leggo la mail. Il problema è qui: alcune volte (random) la notifica la sento, però la suoneria è troncata a metà e non appare l'icona nella barra notifiche (appare per 3 nano secondi) e mi da il messaggio come già letto.

Quindi se sono a casa che studio mi va anche bene, tanto sento la mezza notifica e controllo io aprendo il programma mail, se invece sono in giro non va bene perchè se non sento la mezza notifica non mi accorgo della nuova mail, e il push diventa inutile quindi, anzi controproducente perchè non leggo proprio la mail.

non capisco come mai succede questa roba delle notifiche a metà e sparite dalla barra delle notifiche.
Ho controllato i settaggi del client mail e le notifiche sono attive, non saprei dove altro guardare, qualcuno ha per caso qualche idea??

grazie!