Mms samsung I5500 corby - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Gli mms usano la connessione dati.
    Che su Android da anche l'accesso ad internet.
    Mentre sui vecchi telefoni è attiva, ms non da l'accesso ad internet.

Devi capire che Android è un sistema da smartphone, always on.
    Uno smartphone non è un cellulare (anche se telefona anche).

In particolare Android è un sistema badato sulla rete, e come tale usarlo disconnesso è visto come un anomalia, e non come la norma.(anche se è possibile)
    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 01-03-2012 a 19: 56

Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I5500 Corby
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Gli mms usano la connessione dati.
    Che su Android da anche l'accesso ad internet.
    Mentre sui vecchi telefoni è attiva, ms non da l'accesso ad internet.

Devi capire che Android è un sistema da smartphone, always on.
    Uno smartphone non è un cellulare (anche se telefona anche).

In particolare Android è un sistema badato sulla rete, e come tale usarlo disconnesso è visto come un anomalia, e non come la norma.(anche se è possibile)
    mi viene ancora difficile entrare nell'ottica di dover continuare a pagare qualcosa (la connessione internet in questo caso) per poter utilizzare un "elettrodomestico" fatto e finito. Se voglio navigare su internet lo trovo sensato, ma se devo mandare un sms con foto (mms) mi sembra eccessivo. Se lo può fare un cellulare scadente del decennio scorso dovrebbe poterlo fare anche android, con o senza piano mobile.
    Ma tanto dall'ultima volta che ho mandato un mms saranno passati almeno 4 anni e non ne sento il bisogno ormai. Era tanto per capire se era la norma o l'eccezione.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Nessuno ti obbliga a prendere un telefono Android.
    Il sistema ha bisogno di connettivita, poiché è basato su questo. Ed è nato e concepito prorio per sfruttare le reti mobili.

Chi sceglie Android vuole essere connesso sempre, se non eta questa la tua intenzione, è chiaro che il sistema non fa per te...e per le tue esigenze.

Non si tratta di pagare, poiché la connessuoe si ripaga da sola, se però la usi e hai necessita di usarla, grazie alle centinaia di servizi che offre il sistema.

Proprio perché il sistema si basa sulla rete, puoi avere con un hardware relativamente misero, e molto economico funzioni molto avanzate, poiché il sistema sfrutta totalmente il cloud e I servizi di google.
    A patto ovviamente di essere connessi.
    Nessuno si stupisce quando compra una tv che serve la corrente, e che la corrente si paga....o che serve il decoder se vuoi vedere sky....eppure è un elletrodomestico...

Ultima modifica di crimescene; 01-03-2012 a 20: 26

Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I5500 Corby
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Chi sceglie Android vuole essere connesso sempre, se non eta questa la tua intenzione, è chiaro che il sistema non fa per te...e per le tue esigenze.
    Mai stato più in disaccordo su un'affermazione che mi riguardi.

A mio avviso, considerare android solo come un sistema operativo basato sulla rete è un errore, ma questo è solo il mio punto di vista, se tu hai scelto android per questo motivo e ti trovi bene buon per te.

Con l'arrivo del corby le mie abitudini nell'utilizzo di un...come lo vogliamo chiamare...cellulare? palmare? facciamo "smartphone" che racchiude entrambe le cose, dicevo...le mie abitudini sono cambiate parecchio e infatti in questi pochi giorni che non posso utilizzarlo ne sento davvero la mancanza per svariati motivi (navigatore per auto, connessione internet fuori casa, infinite applicazioni utili, impossibilità nel continuare a sviluppare le mie app, ecc.) ma vivo benissimo senza connessione dati attiva e sono felice della scelta che ho fatto di passare ad android e non tornerei assolutamente indietro.

Ma non rendiamo questo post un dibattito filosofico su come debba essere intesa l'esistenza di android, mi hai chiarito il perchè gli mms non arrivano se non pago, sono in disaccordo con questa politica che è stata scelta nello sviluppo di android ma la accetto non potendo fare altrimenti.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Non è affatto un punto di vista.
    Il creatore di Android ha pensato Android è creato avendo la rete in mente.

Tutto su Android, dalla prima all'ultima riga di codice, prevede connessione, è il sistema ed i servizi programmati in esso che lo richiedono.
    Ignorare ciò, vuol dire negare l'evidenza.

Ciò non ti impedisce di usarlo in maniera impropria, ma proprio per questo hai anomalie, e la prima (e più evidente) è proprio non ricevere mms.

Non solo, ma tutto ciò che riguarda google (cioè chi fa Android) senza rete non funziona, dalla sincronizzazione contatti, alla ricerca vocale.

Inoltre più dell 80% delle applicazioni (che per essere installate richiedono connessione) hanno bisogno di connettivitá, il restante 20% hanno servizi che richiedono la rete.

Android non solo si basa sulla rete, ma è un requisito fondamentale per l'uso dello smartphone.
    Chi ha programmato Android infatti, lo ha fatto con lo scopo principale, di avere dispositivi economici, che grazie alla rete ricavano informazioni, e danno all'utente funzioni avanzate, soprattutto sulle immagini, ed è così che è stato programmato fin dal principio.

E Android andrà sempre più verso il cloud e verso questa linea.

Usare Android senza connettivitá è come comperare la ferrari e metterci le ruote dei pattini a rotelle, o usarla per fare un rally.

Nessuno ti impedisce di farlo, ma chi ha comperato la panda 4*4 vince il rally, nonostante sia una panda, non abbia la tecnologia della Ferrari.

Allo stesso modo, un cellulare Nokia, disconnesso, nonostante sia vecchio, ha più funzioni, proprio perche un Nokia è stato fatto invece per usare la rete all'occorrenza.

Questo non vuol dire che tu non possa usarlo come vuoi, è un tuo diritto, ma devi anche accettare il fatto che l'uso improprio che ne fai non è previsto dal sistema, né da chi sviluppa applicazioni.

Perciò puoi avere diverse anomalie, dal battery drain, al GPS che non fa il fix agli mms che non funzionano.
    Perché la connettivita mobile è vista esattamente come la rete GSM.

Del resto sr manca la rete gsm su un telefono avrai diverse anomalie...

Ultima modifica di crimescene; 01-03-2012 a 22: 08

prima« 12