Memoria piena | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Memoria piena

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Memoria piena

Così come da oggetto, cerco una soluzione per la pulizia della memoria.
    Ho formattato (in gergo forse flashato?) già due volte il Corby di un'amica per l'impossibilità di liberare la rom del cellulare. Anche usando applicazioni come App2Sd non sono riuscito nel mio intento di aiutarla e di permetterle di avere sul cellulare almeno il minimo indispensabile!
    Avete qualche consiglio da darmi? Magari esistono applicazioni che facciano proprio questo o ci sono impostazioni da modificare?

Non ho i permessi di root ed ho pochissime app installate (solo 3-4 oltre a Virgilio e ad altre inutili preinstallate). Ho un pò di paura di smanettare su un cellulare non mio. Sul mio Galaxy S ho spesso installato rom e kernel tramite Odin ma non sono comunque pratico come lo sono col pc. Ho poco tempo di studiare adeguatamente.

Sicuro di una vostra risposta, colgo l'occasione per complimentarmi per il sito allestito

L'avatar di BeaN Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I5500 Corby
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    bastava dare un'occhiata più attenta al forum e ta-dah: http://www.androidworld.it/forum/sam...ucinate-15372/ questa app richiede i permessi di root e tu hai detto che non li hai, ma senza il root puoi fare poco e niente. Se vuoi un root davvero sicuro, e soprattutto con la possibilità di ritornare indietro quando vuoi, prova con Universal Androot.
    PS: a quando pare sono l'unico ad avere problemi con Link2SD, ma credo sia colpa di qualcosa che è dipeso dal centro di assistenza dove ho portato il tel, perchè prima funzionava alla grande come a tutti gli altri che lo hanno installato. Con questo i problemi di memoria te li puoi dimenticare, e scusa il gioco di parole

3. I seguenti utenti hanno ringraziato BeaN per aver trovato utile questo post:

giofe86 (07-04-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da BeaN Visualizza il messaggio
    bastava dare un'occhiata più attenta al forum e ta-dah: Samsung Corby Smartphone (i5500) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it[guida]-link2sd-per-chi-ha-problemi-di-memoria-e-non-vuole-usare-rom-cucinate-15372/ questa app richiede i permessi di root e tu hai detto che non li hai, ma senza il root puoi fare poco e niente. Se vuoi un root davvero sicuro, e soprattutto con la possibilità di ritornare indietro quando vuoi, prova con Universal Androot.
    PS: a quando pare sono l'unico ad avere problemi con Link2SD, ma credo sia colpa di qualcosa che è dipeso dal centro di assistenza dove ho portato il tel, perchè prima funzionava alla grande come a tutti gli altri che lo hanno installato. Con questo i problemi di memoria te li puoi dimenticare, e scusa il gioco di parole
    Ho letto la guida.
    E mi sono anche informato su UniversalAndRoot ma non mi piace l'idea di doverlo collegare al computer: per esperienza vorrei evitare cose complicate e (potenzialmente) dannose (per cellulari di amici).
    Si può fare tutto da cellulare senza alcun rischio?

L'avatar di BeaN Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I5500 Corby
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da giofe86 Visualizza il messaggio
    Ho letto la guida.
    E mi sono anche informato su UniversalAndRoot ma non mi piace l'idea di doverlo collegare al computer: per esperienza vorrei evitare cose complicate e (potenzialmente) dannose (per cellulari di amici).
    Si può fare tutto da cellulare senza alcun rischio?
    mmm...no...mi sa che ti hanno informato male perchè Universal Androot fa tutto dal tel, non devi collegare niente al pc. Basta scaricare la app e avviarla. Trovi la spiegazione qui e c'è anche il link per scaricarlo: Universal Androot, rooting facile per Android - Tom's Hardware
    Ti chiederà di installare Superuser, digli di sì perchè poi è lui che gestisce il root per tutte le app che ne hanno bisogno, ma sta buono buono nel tel senza fare niente se non gli si chiede niente, non è per nulla invasivo. E se non ti piace puoi fare l'unroot e ritornare come prima. Fare il root sul Corby è una passeggiata, io l'ho fatto sull'Xperia X10 mini pro della mia ragazza e ho perso una settimana cercando la procedura corretta e quello sì che è stato invasivo perchè ho dovuto fare mille cose dal pc per rootarlo.
    Con Link2SD risolvi il problema della memoria, e purtroppo è l'unica app che ci riesce. Dico purtroppo perchè sarebbe comodo averne un'altra che ha la stessa potenza ma con qualcosa in più.

6. I seguenti utenti hanno ringraziato BeaN per aver trovato utile questo post:

giofe86 (07-04-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Perfetto, proverò.
    Sei stato gentilissimo intanto
    Ultima modifica di giofe86; 04-04-2012 a 19: 04

L'avatar di BeaN Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I5500 Corby
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Figurati! Se ti sono stato utile premi il tasto Grazie a sinistra...grazie! E fammi sapere se risolvi!!

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Metterò volentieri il tasto grazie: si ringrazia per la cortesia e per l'impegno prufuso, non per l'utilità
    Ti posso chiedere a cosa servono i grazie nel forum?

L'avatar di BeaN Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I5500 Corby
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    beh...a dire il vero non lo so

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Grandi nuove: ho installato la cyanogenmod ultima versione ed il cell va una meraviglia.
    Ora ho un ultimo problema: Link2sd non mi riconosce la seconda partizione all'avvio del cellulare.
    Dopo aver scelto ext2 come partizione secondaria, riavvio il cell. ma non cambia la situazione: link2sd mi chiede nuovamente di scegliere il file system della seconda partizione.
    Spero che possa aiutarmi..

L'avatar di BeaN Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I5500 Corby
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Mi spiace ho sempre usato rom ufficiali...non so aiutarti sulla cyanogenmod L'unica cosa che posso dirti è che bisogna fare prima la fat32 e poi la ext2 (o 3 o 4, dipende se il tel la riconosce) e sempre come partizioni primarie. Altro non so dirti...aspetta che risponda qualcuno che usa la cyano.

123 »