Dovrei comprarlo ma ho una domanda...o forse più di una. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 post

Dovrei comprarlo ma ho una domanda...o forse più di una.

Già. Sembra un gran bel telefono e il prezzo mi tenta tantissimo. Il problema è che sono un principiante e sarebbe il mio primo telefonino Android, un piattaforma che sembra interessante.
    La domanda è la seguente: mi conviene comprarlo considerando che lo utilizzerò al 99% con software che possa agevolare il mio studio? Mi spiego, ho intenzione di avere tra le mani un terminale per leggere dispense universitarie in pdf, fare calcoli stechiometrici di chimica, genetica e (in futuro, se non lascio prima) calcoli attinenti la medicina. Si aggiunga a questo una paranoia: non ho mai avuto un telefono senza un programma, anche java, che disegnasse il grafico delle funzioni matematiche e risolvesse integrali e derivate. Giusto per sfizio.

In poche parole: ci voglio studiare un po' e sfruttarlo. Oltre a telefonare e messaggiare, ovviamente.

Qui il mio dubbio: il prezzo irrisorio del telefono deriva dal fatto che in un certo qual modo è incompatibile con le applicazioni del market? Oppure troverò senza problemi software di mio interesse che siano compatibili?

Grazie in anticipo per le risposte.

L'avatar di dvd7320 Android Senior
    Dispositivo
    GalaxyNexus-Tab2 10.1-Nexus7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    14
    Ringraziato 31 volte in 28 post
    Allora io lo uso per telefonare, messaggiare, come navigatore(nobel x la scienza a chi ha inventato gpsopt), leggere piccoli fogli excel e qualche volta i pdf e mi trovo bene.
    Però per il tuo caso, dove l'utilizzo come lettore pdf sarà sicuramente più frequente di come lo uso io, forse il display potrebbe risultare un pò piccolo. Nel market e anche fuori da quest'ultimo si trovano diverse applicazioni ma non sò se ce una app propria per i calcoli stechiometrici, ossido riduzioni o che se ne voglia.
    Io posso dirti che mi trovo bene ma sicuramente sarei anche un pò di parte.
    Ciao

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Allora io lo uso per telefonare, messaggiare, come navigatore(nobel x la scienza a chi ha inventato gpsopt), leggere piccoli fogli excel e qualche volta i pdf e mi trovo bene.
    Però per il tuo caso, dove l'utilizzo come lettore pdf sarà sicuramente più frequente di come lo uso io, forse il display potrebbe risultare un pò piccolo. Nel market e anche fuori da quest'ultimo si trovano diverse applicazioni ma non sò se ce una app propria per i calcoli stechiometrici, ossido riduzioni o che se ne voglia.
    Io posso dirti che mi trovo bene ma sicuramente sarei anche un pò di parte.
    Ciao
    Ti ringrazio per la tua risposta.
    Posso chiederti come credi sia la compatibilità? Ho letto in giro che la risoluzione particolare del telefono crea problemi con le app. Hai mai riscontrato questi problemi o finora sei sempre riuscito a trovare le app che desideravi per questo telefono? Anche al di la del campo educazione, intendo programmi per "ufficio", utility e software per la personalizzazione. Un po' tutto insomma.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung corby smartphone i5500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 post
    ciao..io lo uso soprattutto per telefonare e messaggiare...però è ovvio che ogni tanto mi spasso con il market
    da quello che ho capito (è poco che lo possiedo) nel samsung app trovi solo quelle compatibili al tuo cell mentre nel market android ne troi miliardi e miliardi e penso anche compatibili.
    E' vero però che come risoluzione è buona per lo scherma che ha...io per 160 euro mi trovo benissimo col mio primo touchscreen android.
    Unica pecca...che è una pecca...non riesco a volte a sentire bene in chiamata...se metto il volume al massimo si sente cupo..devo mettere il volume più basso

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Quote Originariamente inviato da Bartowsky Visualizza il messaggio
    ciao..io lo uso soprattutto per telefonare e messaggiare...però è ovvio che ogni tanto mi spasso con il market
    da quello che ho capito (è poco che lo possiedo) nel samsung app trovi solo quelle compatibili al tuo cell mentre nel market android ne troi miliardi e miliardi e penso anche compatibili.
    E' vero però che come risoluzione è buona per lo scherma che ha...io per 160 euro mi trovo benissimo col mio primo touchscreen android.
    Unica pecca...che è una pecca...non riesco a volte a sentire bene in chiamata...se metto il volume al massimo si sente cupo..devo mettere il volume più basso
    E' quello che mi serve sapere, sono compatibili? Hai provato a scaricarle?
    Non voglio prendere un telefono e scoprire che poi le app che mi servono non sono compatibili.
    Se le app sono sul MARKET ANDROID, saranno compatibili con TUTTI i terminali android o no? E' questo il dubbio.
    Ultima modifica di Cosmogenesis; 16-11-2010 a 22: 36

L'avatar di iL Dottore [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    E' quello che mi serve sapere, sono compatibili? Hai provato a scaricarle?
    Non voglio prendere un telefono e scoprire che poi le app che mi servono non sono compatibili.
    Se le app sono sul MARKET ANDROID, saranno compatibili con TUTTI i terminali android o no? E' questo il dubbio.
    Non tutti gli smartphone Android vedono le stesse applicazioni nel Market.

Se un'applicazione è compatibile con Smartphone A e non con Smartphone B, il secondo nel Market non visualizzerà l'app in questione.

Sta agli sviluppatori rendere compatibili con tutti i display e risoluzioni le loro applicazioni.
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    14
    Penso, ma sicuramente qualche mod potrà confermarlo, che il market ti fa vedere le app che vanno bene per il tuo terminale e non quelle che vanno per altri smartphone. Dai un occhio qua. Market - Androidpedia - AndroidWorld Wiki

A me sembra che le app visualizzate nel market del mio smartphone siano in ordine diverso da quelle del galaxy s di un mio amico e facendo una ricerca da maggior numero di risultati.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung corby smartphone i5500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 post
    bah...bisognerebbe confrontarle con altri modelli..cmq sì io quelle che vedo le posso installare tutte!
    Capita che qualcuna (ad esempio il visualizzatore gratis excel io non lo trovo sul market ma invece lo vedo a pagamento) non funziona come con altri es la torcia sul mio senza flash è solo lo schermo illuminato mentre sugli altri si accende anche il flash..però si quelle che vedi sono tutte assolutamente installabili da subito.
    Poi non sò dirti nello specifico quelle che cerchi te..però leggendo su internet ci sono anche altri market non solo quello di android molto validi lo stesso.
    Ciao

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    14
    Scusa Dottore ma non capisco una cosa.Quando ho scritto la risposta non c'era ancora la tua risposta ma è apparsa dopo che avevo cambiato pagina...boh.

Bartowsky, io non l'ho preso dal market il visualizzatore excel perchè non lo vedo nemmeno io sul market.
    Ultima modifica di dvd7320; 16-11-2010 a 23: 03

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung i5500 white
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    se devi utilizzare i pdf lo schermo non è per niente adatto...diventeresti matto a leggere...

dipende quali sono le priorità..

sicuramente se ti interessa android è il più economico/qualità/prezzo

se non ti interessa android ma uno schermo ampio potresti ripiegare su un wave lite che costa 10 euro di meno e ha lo schermo molto più bello..(però hai Bada come sistema operativo e molte meno apps)

12 »