App che si avviano da sole | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung i5500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

App che si avviano da sole

Nel i5500 c'è un gestore attività che ho notato non essere proprio il max. Infatti quando questo gestore mi segnala 1 applicazione attiva, con advanced task killer mi vengono segnalate 6 (una è a.t.k.) applicazioni attive.

Da questo piccolo paragone ho deciso di utilizzare sempre a.t.k.

Attualmente, ho inserito una sim WIND impostando il 2g e non consentendo all'i5500 di connettersi ad internet tramite APN italiani.

Pur non avendo avviato nessuna applicazione , quando avvio a.t.m. mi ritrovo con alcune di queste avviate e che quindi, (credo) mi assorbono ram rallentandomi il os.

Vorrei sapere se fosse possibile non far partire in automatico queste app, anche perchè se le killo , queste si riattivano dopo 3 sec.

p.s. le app che si avviano da sole sono:

orologio (forse è giusto che si avvii da sola)
    handcent sms
    galleria
    wi-fi manager
    ricerca
    k-9 mail
    adfree
    gps booster
    market
    eurosport
    nimbuzz
    titanium backup
    Ultima modifica di ra.horus; 28-07-2011 a 18: 32

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Poni attenzione alla differenza tra un'applicazione avviata in foreground, una avviata in background e un service.

Android
    Dispositivo
    Samsung i5500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    se non chiedo troppo , mi potete indicare quali delle app indicate da me devo cercare di non far partire automaticamente (e pure come fare) ,perchè non di fondamentale importanza?grazie

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Nessuna, perché Android già fa tutto da solo.

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Dai un'occhiata a questa discussione aperta dal buon Crime, troverai le risposte che cerchi

http://www.androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-11/perch%E8-%E8-inutile-usare-un-task-killer-9846/

Tra l'altro nella lista che hai postato tu è anche ovvio che restino in background handcent sms, gps booster, adfree, l'orologio, il market, e titanium... ad esempio è logico che per eliminare la pubblicità adfree debba lavorare continuamente, così come è logico che handcent debba essere pronto a visualizzare i messaggi che ti arrivano
    Quasi tutte le altre sono applicazioni di sistema, se non le usi se proprio vuoi puoi killarle, ma non otterresti chissà quali risultati
    Ultima modifica di Secutor; 29-07-2011 a 00: 57

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Vorrei fare anche perché è inutile usare un task killer 2, il dottore con lo stato delle applicazioni mi ha dato un po di spunti che sulla guida non sono considerati a dovere.
    Spiego a grandi linee qui, così e utile
    Un applicazione in foregraund è un applicazione avviata e che si sta usando, quando questa viene chiusa, essa va in background.
    Molti pensano che le applicazioni in background consumino qualcosa, invece no, se l'applicazione non usa messing servizio, essa risiede solo in RAM, ed è come se non esistesse, poiché pochi sanno che la ram non consuma nulla.
    Poi ci sono le applicazioni che utilizzano servizi, i servizi possono essere diversi, e sono mokti importanti, perché ci permettono ad esempio, di ricevere una mail mentre scriviamo, o di vedere le ultime notizie, ecc.
    I servizi sono porzioni di codice che vengono usati da un applicazione per gli scopi più svariati.
    Lo svuppatore decide come e quando un servizio si deve attivare.
    Android e capace di riconoscere se un applicazione va in loop, se un servizio non risponde ecc, quibdi ciò non ci deve preoccupare, e i servizi funzionano molto bene, poiché occupano pochissima memoria, e iniziano e finiscono il proprio lavoro come richiesto.
    Quando apriamo un gioco, Android avrà bisogni di RAM, perciò inizierà a chiudere applicazioni per liberare memoria.
    Prima chiuderà le applicazioni senza servizi, e poi quelle che utilizzano servizi.
    Quindi è tutto molto pulito e organizzato.
    Oltre ciò Android è capace di riconoscere quando qualcosa non và, e c'è un loop, o un applicazione o un servizio non risponde e chiude l'applicazione che non risponde, o il servizio in loop.
    Perciò agisce in maniera selettiva, senza consumare risorse non necessarie.
    Cosa fa un task killer?
    E
    Spianata tutto quello che c'è in memoria RAM.
    E un cambio di stato della RAM vuol dire consumo, anzi doppio perché Android sarà costretto a riaprire le applicazioni e i servizi associati, prima in foreground, quibdi riavviando e consumando risorse, e poi di nuovo in background, cambiando di nuovo lo stato della memoria RAM con ulteriore consumo.

Quindi, non solo in task killer è inutile, ma consuma ogni volta che si usa molto di più se tenessimo tutto aperto

Android
    Dispositivo
    Samsung i5500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Vorrei fare anche perché è inutile usare un task killer 2, il dottore con lo stato delle applicazioni mi ha dato un po di spunti che sulla guida non sono considerati a dovere.
    Spiego a grandi linee qui, così e utile
    Un applicazione in foregraund è un applicazione avviata e che si sta usando, quando questa viene chiusa, essa va in background.
    Molti pensano che le applicazioni in background consumino qualcosa, invece no, se l'applicazione non usa messing servizio, essa risiede solo in RAM, ed è come se non esistesse, poiché pochi sanno che la ram non consuma nulla.
    Poi ci sono le applicazioni che utilizzano servizi, i servizi possono essere diversi, e sono mokti importanti, perché ci permettono ad esempio, di ricevere una mail mentre scriviamo, o di vedere le ultime notizie, ecc.
    I servizi sono porzioni di codice che vengono usati da un applicazione per gli scopi più svariati.
    Lo svuppatore decide come e quando un servizio si deve attivare.
    Android e capace di riconoscere se un applicazione va in loop, se un servizio non risponde ecc, quibdi ciò non ci deve preoccupare, e i servizi funzionano molto bene, poiché occupano pochissima memoria, e iniziano e finiscono il proprio lavoro come richiesto.
    Quando apriamo un gioco, Android avrà bisogni di RAM, perciò inizierà a chiudere applicazioni per liberare memoria.
    Prima chiuderà le applicazioni senza servizi, e poi quelle che utilizzano servizi.
    Quindi è tutto molto pulito e organizzato.
    Oltre ciò Android è capace di riconoscere quando qualcosa non và, e c'è un loop, o un applicazione o un servizio non risponde e chiude l'applicazione che non risponde, o il servizio in loop.
    Perciò agisce in maniera selettiva, senza consumare risorse non necessarie.
    Cosa fa un task killer?
    E
    Spianata tutto quello che c'è in memoria RAM.
    E un cambio di stato della RAM vuol dire consumo, anzi doppio perché Android sarà costretto a riaprire le applicazioni e i servizi associati, prima in foreground, quibdi riavviando e consumando risorse, e poi di nuovo in background, cambiando di nuovo lo stato della memoria RAM con ulteriore consumo.

Quindi, non solo in task killer è inutile, ma consuma ogni volta che si usa molto di più se tenessimo tutto aperto

Azzo questa spiegazione si che mi è piaciuta :-) la miglior risposta ,come completezza, da quando mi sono iscritto qui . Ancora grazie :-)