Alcuni problemucci col mio cellulare.. vi prego aiutatemi :( | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung I5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Alcuni problemucci col mio cellulare.. vi prego aiutatemi :(

ciao raga.. ieri ho comprato il samsung I5500.. bellissimo cellulare ma ammetto cvhe, avendo avuto sino ad oggi cellulari abbastanza "stupidi", mi risulta talvolta un po' difficile capire questo... voglio partire subito con le domande.. vi prego solo di essere pazienti e il più precisi possibili perché non ci capisco niente di tutto il linguaggio tecnico che a volte ho visto usare dagli utenti di questo ed altri forum grazie mille

1) questo samsung dispone come gli altri dell'opzione di poter mettere la password agli sms e alla galleria? Mi sono scervellato in mille modi ma ho notato che, come l'iphone, questo cell dispone solo di un blocco del telefono una volta che si usa il bloccatastiera. Allora mi domandavo se fossi io incapace nel non riuscire a capire che ciò che richiedo è possibile, oppure no! Se la risposta è sì, come devo fare?

2) Sono Wind ma il mio cellulare è marcato Tim, quindi credo che le impostazioni WAP per naigare siano marcate Tim. Tuttavia è successa una cosa strana: fino a stamane non avevo soldi e ho navigato su Internet grazie alla rete WiFi... Cioè mi è bastato attivarla, pigiare su INTERNET e il gioco era fatto. Alcune volte la connessione scompariva e dovevo riconnettere il cell alla rete wifi. Mi sono detto "vabbe, forse il segnale va e viene, non è un problema di cui lamentarsi!". Non appena mi sono ricaricato e ho tentato di connettermi (col wifi acceso), pur essendo configurato Tim , il mio cell si è connesso ad Internet sfruttando i soldi del mio credito!! Come è stato possibile? Da quel momento ho temuto sinceramente di connettermi ancora perché temevo che la mia ricarica potesse prosciugarsi. La mia domanda è questa: c'è un modo per connettersi ad internet sfruttando solo la retewifi senza che i miei soldi vengano toccati?? No, perchè sarebbe proprio una fregatura potersi connettere alla rete wifi solo quando sono a corto di credito...

3) Di questo cell apprezzo tantissimo la libreria musicale, simile per certi versi a quella dell'iphone/ipod. Essendo io fissato con l'ordine, mi sono detto: "ma perchè non mettere le copertine a tutti i brani del mio archivio?" Allora ho scaricato un programma sul pc chiamato TagScanner che mi consente non solo di inserire ad ogni brano presente nel mio pc le relative cover, ma di poter inserire tutte le informazioni che lo riguardano. Una volta fatto ciò ho RItrasferito tutti i brani sul mio cellulare. Come per magia, molti dei brani che prima erano privi di cover, ora ce l'avevano! Dov'è però l'inghippo? Alcune cover, durante il mio lavoro di monitoraggio, erano state da me sostituite con altre... Eppure nel cellulare c'erano ancora le cover preimpostate di alcuni brani.. come se non le avessi mai sostituite! Perchè l'inserimento e la sostituzione di alcune cover per certi brani ha funzionato e con altre no? MI sono detto che forse era il formato della fotografia da me scelta che non veniva correttamente letta dal cellulare. Allora pazientemente le ho sostituite. Di colpo, le cover preimpostate erano sparite... ma alcuni bravi continuavano ad essere privi della cover da me inserita nonostante io l'avessi sostituita più volte! e alcuni brani mi sono tra l'altro pure spariti! Perché?

4) Come si scaricano le applicazioni? sono andato nel samsung store ma mi dice che prima di poterle scaricare il software del mio cell andrebbe aggiornato e questo potrebbe portare qualche conseguenza negativa.... ho tentato cmq, ma il cell rimane in un eterno caricamento e in alto allo schermo (dove c'è l'orario) si accumulano tantissime icone tutte uguali di un triangolo colorato... Ho spento il cell ed è comparsa la scritta MODALITA PROVVISORIA. che vuol dire? una volta rispento, la scritta è scomparsa...

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    ti consiglio di leggere il regolamento per cortesia.................ad alcune delle domande che poni ci sono gia' risposte nei vari thread del forum,basta usare il tasto cerca

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Mi spiace, non è che non vogliamo aiutarti, ma il titolo e il post che hai scritto è vietato dal regolamento, che invito a leggere Pierina di aprire qualsiasi post.

È concessa una domanda per tread, e il titolo non deve essere vago.

A molte domande di può trovare semplicemente risposta usando la ricerca, e qualora DOPO una ricerca si ha ancora qualche dubbio, aprire un topic specifico, con una domanda specifica e un titolo che sia chiaro.

Sono ESPRESSAMENTE vietati, titoli vaghi, tread con più di una domanda, tread ciclici, dive di trova risposta con una semplice ricerca.
    Le guide, e i post indice, sono stati fatti proprio per gli utenti nuovi.

Quindi chiudo.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 03-01-2012 a 17: 28