Samsung Galaxy Note 4 e Note Edge...che ne pensate? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ale29-09 Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post

Samsung Galaxy Note 4 e Note Edge...che ne pensate?

Eccoci qui, Samsung ha presentato il suo nuovo phablet top di gamma e...una variante abbastanza "fuori dalle righe" di esso.

Le caratteristiche tecniche sono come sempre di altissimo livello, caratteristico della serie Note:

-Schermo 5.7" QHD SuperAmoled (5.6" QHD+ per Note Edge, il "+" è riferito ai 160 pixel curvi)
    -3GB di RAM
    -Fotocamere da 16 e 3.7 MPx (con l'ormai onnipresente OIS)
    -Batteria da 3220MAh (3000 per il Note Edge)
    -Una TouchWiz nuovamente rinfrescata
    -GPU Adreno 420
    -CPU Snapdragon 805 da 2.7GHz
    -La nuova S Pen
    -Lettore di impronte digitali
    -Cornice in alluminio

Interessanti nuove funzioni software riguardanti la fotocamera e la S Pen, introdotta anche la carica rapida (30 minuti per la ricarica completa).

Sinceramente non è che questo Note 4 mi abbia stupito a livello hardware, siamo ormai ad un punto di stallo, ma comunque va considerato che abbiamo di fronte il top della tecnologia ad oggi. Ottimo smartphone quindi, ma che come per G3 lo vedo un po "l'upgrade" della precedente versione. Riguardo il design il discorso è oggettivo, apprezzabile l'uso di alluminio e finta pelle, ma il design è ancora in sostanza lo stesso. Mi aspettavo un po "l'esagerazione" alla Samsung (almeno CPU a 64bit e 4GB di RAM), ma a quanto pare per ora si sono trattenuti. Nonostante ciò ottimo lavoro, Samsung.

Note Edge invece ha questa peculiarità dello "schermo secondario", che pare verrà utilizzato per le notifiche e per la gestione rapida di alcune risorse. Utile? Diamo tempo al tempo ed aspettiamo di provarlo con mano, sinceramente un po mi intriga ma...

Ora vorrei sapere la vostra, che ne pensate di questo nuovo device?

Samsung Galaxy Note 4 ufficiale: display 5,7" QHD, Snapdragon 805 » Smartphone - AndroidWorld.it

Samsung Galaxy Note Edge ufficiale: ecco il Note con display curvo » Smartphone - AndroidWorld.it
    Ultima modifica di ale29-09; 03-09-2014 a 17: 01
    Attualmente in possesso

iPhone 7 128 GB (Principale), LG Nexus 4 (Mako), Motorola Moto E 2015 (Surnia), HTC One S (Ville), HTC Desire HD (Ace), Samsung Galaxy S3 Mini (I8190), Huawei Ascend G510, LG Optimus One (P500)

Posseduti in precedenza

Huawei Nexus 6P,
    Sony Xperia Z4, Motorola Moto X 2014 (Victara),
    Nexus 7 2012 WiFi (Grouper), LG Nexus 4 (Mako), LG G4 (H815), LG G3 (D855), LG G2 (D802), Samsung Galaxy SII (I9100)

Facebook:
    http://goo.gl/P0zAh4
    Google+:http://goo.gl/4uTFlj

2. I seguenti utenti hanno ringraziato ale29-09 per aver trovato utile questo post:

coalpi (04-09-2014)

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Beh. Uno dei prodotti più attesi dell'anno:
    Quest'anno ne sono stati presentati addirittura due insieme.
    Il primo (note4) sicuramente un ottimo upgrade del già ottimo note 3. Qualche miglioramento c'è e soprattutto una svecchiata ulteriore dell'interfaccia, nuove funzioni e gesture, nuovo schermo e minori consumi.

Ottima la ricarica veloce fino al 50%, che spero non sia stata messa perché lo smartphone consuma più del precedessore.

Finalmente l'OIS, una manna dal cielo. Senza ormai non sono più capace a scattare una foto!

Il secondo invece un ottimo tentativo. Sono ormai due anni che si vocifera il display laterale per le notifiche, tentativo un po fallito con il round ma che secondo me con questo ha davvero un suo perché.

Spero di aver l'occasione di provarli perche questa volta secondo me Samsung ha davvero fatto centro ancora più che con note3 (telefono ancora attualissimo e ottimo)!

Inviato da LG G3

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Secondo me come al solito praticamente il note alzerà l'asticella. Hanno fatto centro e anche alla grande. Rimane un solo ed unico dubbio: autonomia. Note 2 e note 3 (il primo più del secondo addirittura) sono stati i punti di riferimento per autonomia e sarebbe un peccato non seguire la tradizione. Spero quindi vivamente che il Qhd non sia un'arma a doppio taglio in tal senso. Tuttavia, si potrebbe dire "ohhh finalmente un pentile che anche con la conversione supera i fatidici 300 ppi" per i fanatici delle retine, delle mega definizioni e simili amenità (qualcuno ha detto trovare utilità in qualcosa di sostanzialmente inutile come il Qhd eccetto il marketing?). Apprezzo il fatto che si siano evitati sboronate eccessive come RAM a cariolate 64 bit e altro. Secondo me hanno preferito lavorare su piattaforme già conosciute e rodate sufficientemente (s5 LTE A con snap 805). Mi piace il fatto che abbiano comunque puntato alle richieste degli utenti che chiedevano materiali un pò più ricercati (alluminio e finta pelle...anche se esteticamente a me non piace...ma sempre meglio dello schifo inguardabile delle finte cuciture del note 3...un pugno in un occhio) e ammiro anche la chicca del display edge. E una cavolata, forse sarà totalmente inutile, ma secondo me è una "samsungata" che crea quell'effetto wow e quell'effetto di non già visto nel modo giusto. Secondo me hanno fatto centro per davvero.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy s Vibrant
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    288
    Ringraziato 114 volte in 107 post
    Mah...dal mio punto di vista siamo nello stallo più totale,anche loro non sanno più cosa inventare...o introducono nuove tecnologie o si andrà sempre più alla rincorsa di chi ce l'ha più figo con il maggior numero di features inutili.
    Se per un po' i produttore anziché pensare al nuovo top di gamma pensassero a supportare il vecchio non farebbero un soldo di danno.
    Sarebbe comodo per loro per riprendere la fiducia dei clienti persi,in più darebbero nuova spinta alle vendite con un vero salto tecnologico.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Beh ormai i top di gamma fanno ogni cosa... A parte la batteria non mi sembra ci possano essere molte cose che possono propendere per l'acquisto di uno piuttosto che per l'altro.. Si punta dunque tutto sul software... Samsung con la serie note ha sempre messo in evidenza questo fattore. Chi va di modding su un note non ha capito proprio nulla della filosofia che gli sta dietro e infatti non é un telefono adatto a tutti.

Ottima secondo me la ricarica più veloce, il pannello per la S Pen ancora più preciso (per chi lo userà per appunti o altro si troverà ancora meglio).

Ovviamente non creerà il cosiddetto effetto Wow per l'innovazione ma... Cosa si poteva fare di più? Probabilmente anche Android stesso (quello aosp di Google) é in una fase di stallo totale. Quando ci sarà il cambiamento magari anche questo note vedrà una nuova luce con altre funzioni o altre cose anche più positive (magari minori consumi con la runtime Art).

Spero che il QHD non sia la morte di una delle caratteristiche migliori della serie note.. La batteria.

Secondo me non si poteva chiedere di meglio, anche se tutto era praticamente già dà aspettarselo come upgrade del vecchio note 3!

Per quello con il display sul bordo sarei davvero curioso di provarlo per vedere l'effettiva efficacia e comodità e magari le sue funzionalità di persona!

Inviato da LG G3

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy s Vibrant
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    288
    Ringraziato 114 volte in 107 post
    Penso aprirò un 3d ma ora mi viene spontanea come domanda: cosa dovrebbe implementare google per dare innovazione? E cosa invece i produttori?
    Di certo chi prende il note per modding ha trovato il peggior modo per buttare il suo denaro.
    Per quel che riguarda il quadhd...beh siamo alla prova finale. Sapremo se il deciso passo indietro del G3 è colpa di LG o della risoluzione dello schermo!

L'avatar di vrino Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Il note è il note ragass!
    Vediamo come risponde Apple...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Questo mi piace a parte hardware come estetica hanno eliminato le finte cuciture è il contorno in stile rococò, che a par mio non si potevano vedere..

Sent from my Moto G sitting on a Unicorn floating in space.
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Il jack per le cuffie probabilmente é l'unica cosa un po mal riuscita.. Per il resto ottimo..
    Peccato che non abbia come il predecessore la usb 3.0 vero punto di forza per spostare i contenuti in modo veloce...

Inviato da LG G3

L'avatar di andreagalaxy Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Dopo aver visto qualche video anteprima posso dire che è veramente tanta roba! Ottimo successore del note 3.
    Anche io rimango scettico sull'utilità del QHD su schermi cosi piccoli e anche su fattore batteria (vedi g3)
    Per il resto ottimo veramente, sembra un siluro!
    Sicuramente un bel lavoro da parte di Samsung
    se ti sono stato utile premi il tasto "grazie" in basso a sinistra
    OnePlus One 5.1.1

12 »