problema aggiornamento software | Forum Android | AndroidWorld

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  1. #1
    Baby Android
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    problema aggiornamento software

    Ciao a tutti,
    Sono qui per chiedere un aiuto da voi.
    Nell' Ottobre 2017 ho comprato un Samsung A5 2017. Ho provato, dopo qualche settimana, ad aggiornare il sistema operativo ma lo smartphone non si è mai aggiornato rimanendo sempre con sistema operativo 6.0.1. Per risolvere il problema ho scaricato Smart Switch, ho resettato il cellulare ma niente si è mosso. Ho contattato Samsung e mi hanno detto che il problema dipende da un difetto del cellulare. Samsung non mi vuole pero risarcire il danno in quanto mi chiede di inviare a loro il cellulare in un posto distante da casa mia e me lo tengono per una settimana. Il cellulare mi serve e fra qualche mese scade la garanzia. Cosa mi suggerite di fare? C'è un modo in cui posso installare sul cellulare il software sano che si puo' aggiornare? C'è un posto in cui al limite posso fare reclamo?
    Aiutatemi, Grazie.

  2. #2
    Baby Android
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    Qualcuno mi può aiutare?

  3. #3
    L'avatar di mitico303 Android Vip
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    Non capisco: perché non vuoi inviarlo per la riparazione in garanzia? Se non c'è altra soluzione o accetti di spedirlo o lo tieni così.
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  4. #4
    Baby Android
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    Non capisco: perché non vuoi inviarlo per la riparazione in garanzia? Se non c'è altra soluzione o accetti di spedirlo o lo tieni così.
    Ciao,
    Il cellulare è per certi aspetti è funzionante, quindi non vale la pena spedirlo e poi se va tutto bene riceverlo dopo 1 settimana. Nel cellulare è stato installato ( da samsung ) un software non autorizzato!!!!!
    Se io avessi fatto questa cosa, cioè installare nello smartphone un software non autorizzato, la garanzia sarebbe cessata all' istante. Quindi non capisco se faccio un errore io la garanzia viene a cessare, se loro sbagliano a installarmi sullo smartphone un software sbagliato si lavano le mani dicendo di spedirglielo a loro per poi riaverlo dopo una settimana.
    sottolineo che installando sul mio cellulare un software sbagliato ha messo a rischio la sicurezza del mio dispositivo,
    Samsung fa forte con i deboli e debole con i forti. Avevo chiesto al limite di essere risarcito per la spesa e gli avrei riconsegnato lo smartphone.
    Buonaserata.

  5. #5
    L'avatar di mitico303 Android Vip
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    Guarda, dubito fortemente che Samsung abbia installato un software errato. Probabilmente c'è qualcosa che non va sulla scheda madre, pertanto la richiesta di inviarlo per la riparazione dipende dal fatto che non è un semplice problema software ma qualcosa di più serio.

    Purtroppo se non vuoi rinunciare al tuo telefono per una settimana dovrai tenerlo così.
    Vedo anche piuttosto fuori luogo le critiche a Samsung: ha proposto una riparazione in garanzia senza batter ciglio, cos'altro dovrebbe fare?
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  6. #6
    Baby Android
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    Guarda, dubito fortemente che Samsung abbia installato un software errato. Probabilmente c'è qualcosa che non va sulla scheda madre, pertanto la richiesta di inviarlo per la riparazione dipende dal fatto che non è un semplice problema software ma qualcosa di più serio.

    Purtroppo se non vuoi rinunciare al tuo telefono per una settimana dovrai tenerlo così.
    Vedo anche piuttosto fuori luogo le critiche a Samsung: ha proposto una riparazione in garanzia senza batter ciglio, cos'altro dovrebbe fare?
    Buongiorno mitico303.
    Ti stai sbagliando, non dipende dalla scheda madre ma proprio dallo smartphone in cui è stato installato un software non autorizzato.
    Anche vari operatori Samsung mi hanno risposto che il difetto riguarda proprio il software installato e che il problema dipende da loro ed oltretutto hanno sottolineato che il problema in questione è molto raro.
    E' più di un anno che il cerco di risolvere il problema con Samsung, ma loro mi propongono cose poco compatibili e inspiegabili. Il problema dipende da loro ed è molto grave. Ho chiesto solamente a Samsung di essere risarcito o di sostituire il cellulare con un dispositivo di tale valore del dispositivo che ho comprato. Questo per Samsung costerebbe veramente poco, soprattutto per un cliente storico di Samsung come me.
    Ho l' impressione che Samsung mi voglia schiacciare e soprattutto aspettare la fine della garanzia, quando purtroppo non potrò più parlare e sarò uno dei tanti.
    Aiutatemi. Grazie

  7. #7
    L'avatar di mitico303 Android Vip
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    Guarda che sei tu che ti sbagli di grosso, Samsung non è tenuta in alcun modo ad offrirti fantasiosi risarcimenti, la legge parla chiaro e le soluzioni proposte sono più che legittime e assolutamente in regola, leggiti pure le relative norme al riguardo.
    Che sia un problema software, hardware, riconosciuto o no da Samsung, se ti viene offerta la riparazione in garanzia Samsung è perfettamente dalla parte della ragione, ti sta proponendo di sistemarti giustamente il telefono ma tu ti rifiuti perché non vuoi mandarlo in assistenza??? è assolutamente normale inviarlo per la riparazione e una settimana è un tempo decisamente accettabile per una riparazione.
    Scusa ma tutto questo è davvero ridicolo...

    Se poi il tuo obiettivo è provare a spillare qualche euro a Samsung, beh, buona fortuna!
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  8. #8
    Baby Android
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