Ciao a tutti!
Volete migliorare l'audio del vostro smartphone Galaxy?
Sappiate che potete farlo semplicemente con una feature già integrata nel sistema, ma poco conosciuta, che testa il vostro udito attraverso una serie di beep ed utilizza poi i dati raccolti per creare un profilo audio perfetto per voi, applicato poi in tutto il sistema.

Prerequisiti:

Uno smartphone Samsung Galaxy con Android 6.0 o superiore

Istruzioni:
L'unica difficoltà che vi separa dall'utilizzo di questa funzione è in realtà il trovarla nelle impostazioni, dato che non è molto visibile: ecco come trovarla
Andate nelle impostazioni
Scegliete il menu "suoni e vibrazioni"
Poi scegliete la voce "Qualità del suono ed effetti" che trovate in fondo
Da qui, scegliete "Adatta suono"
e poi la voce "Personalizza suono" nel menu

Fate il test dell'udito

A questo punto, la schermata vi chiederà di indossare un paio di cuffie e trovare un luogo poco rumoroso. Dopo aver fatto entrameb le cose, premete sul pulsante Start ed ascoltate i suoni riprodotti dalla procedura.
Dopo ogni suono, l'app vi chiederà se siete riusciti a sentire il beep. Rispondete onestamente, e risposta dopo risposta vi accorgerete che il vostro smartphone starà creando un profilo audio personalizzato sul vostro ascolto. Proseguite il test fino all'ultimo beep.

Godetevi il suono perfetto per voi

Dopo il test dell'udito, Adapt Sound vi chiederà quale orecchio preferite utilizzare per le telefonate. Dopo quest'ultima risposta, il vostro nuovo profilo audio sarà applicato in tutto il sistema. Potrete sempre disattivarlo tornando all'interno di questo menu, ma se proverete ad avviare la riproduzione della vostra canzone preferita, e durante essa proverete a disattivare e riattivare il profilo, difficilmente sceglierete di non usarlo!!


Fonte: Wonderhowto