z5 compact vs honor 8 vs honor 7 vs Zenfone 3 ZE520KL vs zuk z2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    samsung 581i
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

z5 compact vs honor 8 vs honor 7 vs Zenfone 3 ZE520KL vs zuk z2

Come da titolo indeciso tra questi modelli

La mia scelta 3-4 mesi fa ricadeva sullo z5 compact perchè cercavo un telefono il più possibile compatto (vendendo da un samsung s4 mini). Avevo preso lo z5 compact poi l'ho ridato indietro dopo 4 giorni perchè era tedesco e non me l'avevano detto all'acquisto.
    Lo z5 compact ha ancora problemi di riscaldamento?

lo z5 compa è anche l'unico davvero che ha foto in video, video hdr, slow motion?
    Tra questi quale ha anche l'autonomia maggiore quando lo si usa?
    Quale prendereste e ritenete nel complesso il migliore?

Vorrei spendere 300€ max e quindi questo mi farebbe escludere già lo z5 compact (che a settembre si trovava in promozione a quel prezzo e ormai si trova solo a 400), però ditemi voi.

Sony Xperia Z5 Compact vs Honor 8 vs Honor 7 vs Asus Zenfone 3 ZE520KL vs Asus ZenFone 3 (display 5.5) vs Lenovo Zuk Z2 vs Lenovo ZUK Z2 Pro - hdblog.it
    Ultima modifica di passaone; 22-12-2016 a 14: 50

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Secondo me il migliore globalmente è l'honor 8. Insieme a zuk z2 è l'unico top di gamma vero e proprio di ultima generazione, quindi sulla carta più longevo e in più di zuk z2 ha un software migliore e assistenza in Italia.
    Come autonomia credo che siano più o meno tutti simili, mentre per le funzioni della fotocamera non ti so dire, ma lo slo-mo credo ci sia su tutti..

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Lo xperia onestamente lo escluderei, non ha un buon rapporto qualità prezzo, né è nuovo, quindi un pessimo acquisto.

Gli altri sono tutti buoni prodotti, aggiungerei anche p9 che è sulla stessa fascia di prezzo e più o meno ha caratteristiche simili agli altri.

Per quanto riguarda l'autonomia sia lo Zenfone che l'honor permettono di superare la giornata in scioltezza, anche se il software di Asus non è rinomato per la sua ottimizzazione al livello di software. In tutti i modi puoi scegliere tra questi 2 in base al tuo gusto personale, sono dispositivi che hanno un hardware più che sufficiente a svolgere qualsiasi attività senza problemi.

A mio avviso l' honor è leggermente migliore.

P.s non avevo letto dello zuk, che è ovviamente migliore, ma costa di più

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 22-12-2016 a 17: 55

L'avatar di vrino Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Mha,stiamo confrontando telefoni sulla base del prezzo,della batteria,degli aggiornamenti futuri...
    ci dimentichiamo a volte della parte software intesa come interfaccia, secondo me lì si deve puntare per una scelta calibrata alle esigenze.
    Ora,sony e huawei sono due filosofie diverse,forse chi ha utilizzato android stock e android fortemente personalizzato può capire.
    In questo caso cosiglierei sony tutta la vita.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

Android
    Dispositivo
    samsung 581i
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie a tutti delle risposte. In realtà queste ore hanno aumentato i miei dubbi invece che diminuirli.
    In particolare ho aggiunto alla lista lo Zuk z2 (con anche le sue varianti z2 pro e z2 pro 128gb).

Ero molto proiettato sull'asus zenfone 3 e stavo scartando gli altri. Da quanto ho capito aveva un'ottima fotocamera e ottima durata.

Però anche l'honor 8 sembra davvero carino e sul prezzo siamo lì.

Mentre lo zuk mi piace sia perchè ho sempre cercato un telefono anche compatto (e lo zuk z2 base in questo caso sarebbe perfetto) e sia perchè sembra ottimo qualità-prezzo. La prima cosa che mi salta all'occhio è che non ha la radio. Ma poco male pensavo...ci sarà comunque un app qualora mi servisse, giusto?
    Mi frena più il fatto che non sia espandibile come gli smartphone del melofonino :S
    Mi sembra davvero una sciocchezza. La soluzione sarebbe lo zuk z2 128gb. Bello capiente, con pure 2gb di ram in più e pace. Ma lo zuk2 si trova a 200 euro e per il pro 128gb ne pagherei il doppio praticamente. Non mi piace troppo l'idea. Ma gli costava tanto fare lo zuk2 espandibile, mannaggia a loro?

Cosa dite voi? Rapporto qualità-prezzo per un uso quotidiano, ma per avere un telefono per svagarmi all'occasione in qualsiasi modo (video-film, musica, internet ecc...) su quale devo puntare?

Asus zenfone 3? Honor 8? zuk2, zuk 2 pro 128gb? Pro e contro di ciascuno di questi telefoni?

EDIT: ho appen visto le recensioni del prossimo Nubia z11 mini s e Non vedo grossi difetti (per di più non scalda a quanto ho capito, ha la banda 20, ha anche lo spazio per la memory card, radio). Però si toccherebbero anche qui i 300€ e da quanto ho capito la versione ita esce a febbraio o giù di lì.
    Non riesco a capire però se l'Adreno 506 e la Snapdragon 625 sia davvero inferiore come sulla carta a snapdragon 820 e adreno 530 o no. Dai video-recensioni tutti ne parlano come se il nubia z11 sia il telefono dell'anno quasi del 2017, ma come può essere se monta pezzi tecnicamente inferiori? Che ne pensate?

Mi sa che andrò a scegliere uno tra zuk e nubia e devo capire quale
    Ultima modifica di passaone; 26-12-2016 a 13: 28