Vada per il tablet.. ma quale?! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ringraziato 38 volte in 33 post

Vada per il tablet.. ma quale?!

Ciao a tutti!
    Finalmente ho scoperto che anche per me il tablet potrebbe essere una comodità non da poco.. da quando ho notato che il mio notebook per essere spostato dalla scrivania ha bisogno sempre del caricabatteria ormai (dopo anni di lavoro ci stà) e, per la visione prolungata di film ecc anche della base d'appoggio per non cucinarmi le gambe.
    Proprio questo sarebbe l'uso "principale" al quale stavo guardando, il poter vedere le mie serie tv/film in comodità senza dover smontare metà camera ogni volta.
    Così pensavo che un tablet potesse fare al caso mio.
    Il problema è che sono totalmente all'oscuro di tutto ciò che è il mondo tablet (mi sono "specializzato" solo sugli smartphone ) e qui dovreste intervenire voi
    Iniziamo col dire che il budget non è molto alto anche perchè è in vista una spesa importante per l's2 (quando e se mai scenderà sotto i 400).
    Ho visto su marcopoloshop che c'è il motorola xoom a 299 ma sembra essere davvero full optionalti 3g, wifi, 32gb e il resto uguale a tutti gli altri. In più lo schermo da 10'' credo sia la misura giusta per l'utilizzo che vorrei farne io. che ne pensate?

Tenete presente poi che ovviamente una volta acquistato potrei usarlo anche per l'università e per lo studio, oltre che per navigare su internet senza dover scomodare sempre il pc. Diciamo che sostanzialmente il mio uso è questo..
    Se poi ci fosse qualcosa di valido ad un prezzo minore.. ben venga

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 19 volte in 19 post
    lo xoom e un buon tablet ma se puoi spendere sui 500 euro, ti conviene o asus transformer prime o acer a700 che e anche full hd. Per l utilizzo di cui ne devi fare evita i 7 pollici...

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Quote Originariamente inviato da XSalvoX Visualizza il messaggio
    lo xoom e un buon tablet ma se puoi spendere sui 500 euro, ti conviene o asus transformer prime o acer a700 che e anche full hd. Per l utilizzo di cui ne devi fare evita i 7 pollici...
    Si i 7 pollici li avevo esclusi anche io.. in quel caso mi sarei fatto bastare i 4 del mio telefono.
    Purtroppo quella cifra è irraggiungibile per me, contando che alla fine è più per sfizio o comodità se vogliamo che per utilità che vorrei prenderlo. Come qualità dello schermo lo xoom come se la cava?
    Invece su altri store ho visto diversi tablet a prezzi molto più bassi ma di marche che non conosco.. come sono?

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    No i tablet cinesi, fanno schifo, di solito si rompono sempre, non ricevono aggiornamenti puoi far partire pochissime app ecc.. Se non puoi spendere tanto prendi o xoom o acer a500 o asus transformer.

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    in linea di massima, apparte lo xoom, qual è il prezzo giusto per gli altri 2? visto che nei diversi store i prezzi sono spesso molto differenti

Grazie per l'aiuto, ovviamente
    Ultima modifica di Th3pa; 05-04-2012 a 18: 50

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    dipende puo variare dai 300 ai 450 euro... Cmq prendi sony tablet s che costa 320 euro ed e pure miglior tablet honeycomb...

Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    Mi permetto, se posso, di consigliarti il Sony tablet s. È un buon prodotto e se lo trovi intorno ai 300 € io lo prenderei subito.
    Però anche lo xoom è molto interessante. Il prezzo è ottimo e non perdere molto tempo se vuoi riuscire a prenderlo

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    ti consiglio di cercare i 3 tablet citati sopra tra l'usato.
    Spesso trovi prezzi veramente ottimi, devi solo assicurarti al 100% di non prendere una fregatura (magari ti costa un pochino più di "sbattimento" però il risparmio in termini monetari è notevole).

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Grazie a tutti! Infatti mi sono focalizzato su questi 3 tablet, anche se avrei preferito la versione 3G che se non sbaglio, intorno ai 300€ mi offre solo il motorola, mentre per gli altri si sale parecchio di prezzo.
    Invece mi sembra di aver capito che l'acer ha anche un ingresso usb per chiavette o altro, cosa che gli altri non ho capito se hanno o meno, ma che troverei parecchio utile

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    gli altri hanno la miniUSB ovvero tramite un adattatore si trasforma in USB normale...

12 »