Una valida alternativa a Samsung Galaxy S2 nella sua fascia di prezzo? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    nessuno per il momento!
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Una valida alternativa a Samsung Galaxy S2 nella sua fascia di prezzo?

Ciao ragazzi,
    ancora non ho preso il telefono, ma ormai si intravede una luce, si chiama Galaxy S2...
    È un telefono davvero ben riuscito a quanto pare, anche se vecchiotto, e l'unico mio problema per quel terminale sarebbe risolvibile spendendo una ventina di euro in più e prendendo la batteria maggiorata della stessa Samsung.
    Avevo considerato inizialmente anche l'SII Plus, ma dovo aver fatto ricerche sull'hardware ho visto che è un S2 al "risparmio" e non ne vale la pena...

Avevo inizialmente valutato molto bene l'LG L9, ma poi dal vivo proprio non mi è piaciuto, mi è sembrato tra l'altro ingombrante e plasticoso (pareri personali eh!).

L'unica alternativa a cui penso è anche questa "vecchiotta", il Galaxy Nexus, ma prima lo devo toccare con mano, se si rivela anche questo (probabile visto il display) "ingombrante" come l'lg l9 dovrò accantonarlo; tra l'altro la batteria mi sembra solo discreta, e non ho trovato in rete buone batterie originali, topo quella dell'S2, da mettere

Le cosa per me importante è che abbia Jelly Bean e una buona durata della batteria, chiaramente con performance buone, specie nella navigazione web.

Proprio per il sistema operativo e il supporto penoso ho scartato alcuni Huawei che mi interessavano non poco.

Considerando che come prezzo stiamo sui 250...

Cosa consigliate voi?

Grazie ragazzi per le risposte!

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Quote Originariamente inviato da Jango Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    ancora non ho preso il telefono, ma ormai si intravede una luce, si chiama Galaxy S2...
    È un telefono davvero ben riuscito a quanto pare, anche se vecchiotto, e l'unico mio problema per quel terminale sarebbe risolvibile spendendo una ventina di euro in più e prendendo la batteria maggiorata della stessa Samsung.
    Avevo considerato inizialmente anche l'SII Plus, ma dovo aver fatto ricerche sull'hardware ho visto che è un S2 al "risparmio" e non ne vale la pena...

Avevo inizialmente valutato molto bene l'LG L9, ma poi dal vivo proprio non mi è piaciuto, mi è sembrato tra l'altro ingombrante e plasticoso (pareri personali eh!).

L'unica alternativa a cui penso è anche questa "vecchiotta", il Galaxy Nexus, ma prima lo devo toccare con mano, se si rivela anche questo (probabile visto il display) "ingombrante" come l'lg l9 dovrò accantonarlo; tra l'altro la batteria mi sembra solo discreta, e non ho trovato in rete buone batterie originali, topo quella dell'S2, da mettere

Le cosa per me importante è che abbia Jelly Bean e una buona durata della batteria, chiaramente con performance buone, specie nella navigazione web.

Proprio per il sistema operativo e il supporto penoso ho scartato alcuni Huawei che mi interessavano non poco.

Considerando che come prezzo stiamo sui 250...

Cosa consigliate voi?

Grazie ragazzi per le risposte!
    Ottima scelta l'S2 anche se l'autonomia e JB in se lo hanno molto penalizzato da quel punto di vista... se sei disposto a inciccionire un po il telefono o ad intercambiare la batteria con un altra sempre carica è veramentr un bel telefono.
    C'è gente che con s2 si trova benissiml anche con la batteria originale ma sinceramente non capisco come sia possibile arrivare a sera se ad alcuni muore a metà pomeriggio con lo stesso utilizzo...
    Anche io prima di comprare L9 ho valutato bene s2 e per quello che me ne faccio della fotocamera in se ho deciso che forse era meglio puntare su un display piu ingombrante ma piu comodo da usare e con dei colori lcd piu naturali... ad oggi non mi pento affatto della scelta

Inviato dal mio LG Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

3. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

albixyo (19-04-2013), Jango (20-04-2013)

Android
    Dispositivo
    nessuno per il momento!
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Si, il fatto della batteria è un peccato, ma almeno con quella da 2000 mha dovrebbe andare meglio.

Tra l'altro ancora gli sviluppatori non hanno rilasciato news per l'aggiornamento dei dispositivi a android 5, eccetto Samsung che ha nominato pochi dispositivi ma solo di fascia alta...

Ma qualche Sony su quel prezzo con batteria decente c'è?

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One-P 500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Anche io qualche mese fa ho dovuto affrontare il tuo stesso dubbio.
    Per mesi ero stato convinto di prendere il Galaxy Nexus, poi per vicissitudini varie mi dovetti "accontentare" del Galaxy s2, e da allora devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.
    Se non sei un fan dello stile Pure Google (come sono io) l'aggiornamento ufficiale a Jelly Bean 4.1.2 ti lascerà sbalordito, ha delle prestazioni veramente eccellenti e confrontandolo con s3 di amici c'è veramente poca differenza.
    Il Nexus mi affascina ancora, ma dopo ore e ore passate a guardare video confronti (che comunque non sono paragonabili all'esperienza personale, ma aiutano) posso dire che mi ritengo soddisfatto della scelta fatta quando presi il telefono. A parte lo schermo leggermente (e anche se è in HD quello del Nexus e WVGA quello dell's2, ti posso dire che la differenza non è tanta) superiore del Nexus, l's2 non ha proprio nulla da invidiare. Molto compatto in mano, foto e video ottimi, navigazione web e lancio delle app senza nessun problema, anche le più pesanti.
    Se non sei uno "smanettone" di Android e non hai pretese assurde il Galaxy s2 ti soddisferà in tutto e per tutto, dal punto di vista del modding è invece superiore il Nexus come "disponibilità" di alternative (ma comunque sono tantissime per l's2, diciamo che per il Nexus sono ancora di più )
    Se devi spendere quella cifra, ti consiglio in definitiva l's2, oppure se puoi aspettare un po' qualche offerta buona (o un usato in buono stato) dell's3 a 300 la troverai a breve.
    Buona fortuna

- - - Aggiornato - - -

PS: Se non vuoi andare sui due Samsung e sei più propenso ad uno smartphone "compatto" c'è il piccolo ma non male Xperia U, per qualcosa di più potente potresti optare per i fratelli maggiori Xperia P, S e T

6. I seguenti utenti hanno ringraziato Gioak per aver trovato utile questo post:

Jango (20-04-2013)

Android
    Dispositivo
    nessuno per il momento!
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Ho visto che a breve dovrebbe uscire L'Xperia L, che come hardware mi sembra ottimo, molto simile all'S2, di listino è 299 quindi magari dopo un po' potrebbe scendere.... speriamo presto in qualche videoprova!

Degli altri l'unico che avevo valutato davvero è l'S, ma deve scendere un altro po' e poi è quello del lotto con il batteria peggiore, peraltro non sostituibile...

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Quote Originariamente inviato da Jango Visualizza il messaggio
    Ho visto che a breve dovrebbe uscire L'Xperia L, che come hardware mi sembra ottimo, molto simile all'S2, di listino è 299 quindi magari dopo un po' potrebbe scendere.... speriamo presto in qualche videoprova!

Degli altri l'unico che avevo valutato davvero è l'S, ma deve scendere un altro po' e poi è quello del lotto con il batteria peggiore, peraltro non sostituibile...
    Xperia L... si ma considera che entra in un mercato dove ormai sono tutti ottimi prodotti... e alla fine ha la meglio chi ci si piazza prima... s2 dopo 2 anni è ancora il miglior dual core prodotto, quindi il piu comprato, quindi il piu supportato (sia ufficialmente da samsung (quanti telefoni di due anni fa vengono aggiornati?) sia dalla community con le varie custom rom che lo renderanno un numero telefono ancora longevo)
    Se comunque non ti piace l'amoled dovrai aspettare almeno che esca questo xperia L e vedere qualche recensione e qualche esperienza di utilizzo di qualcuno... sconsiglio l'acquisto senza opinioni vere e proprie dagli utilizzatori finali

Inviato dal mio LG Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum