Un tablet può essere una valida alternativa al notebook se... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Magic, Samsung Galaxy S, Motorola Defy+
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Un tablet può essere una valida alternativa al notebook se...

Salve ragazzi, sto pensando di pensionare il mio vecchio notebook. Le mie necessità sono lavoro con Office, Word per testi abbastanza lunghi ed Excel, qualche tabella ma niente di spinto. Non disdegnerei però, nei momenti di relax sul divano, internet, lettura o un bel film in HD. Stavo valutando notebook di fascia bassa (budget € 400), quando mi è venuto il dubbio: e se comprassi un tablet 10.1 abbinato a tastiera bluetooth? Ho un cellulare Android e l'OS mi piace, ma non ho mai avuto un tablet e non so come si lavora su quei cosi. Con il mio budget il notebook sarebbe scarso, ma ci starebbe bene un Asus Memopad 10 FHD + tastiera, per esempio. Un dispositivo più pratico e polivalente, che potrebbe darmi più soddisfazione. Che ne pensate? Come si lavora su Excel con dita e tastiera? Avrebbe più senso con un mouse bluetooth?
    Grazie.
    Ultima modifica di Inverno; 04-10-2013 a 15: 27

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Devi cambiare sistema operativo, se aspetti un pò esce il T100 del'asus.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato rana72 per aver trovato utile questo post:

Inverno (04-10-2013)

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    i tablet sono ottimi compagni ma per me non possono sostituire in pieno un computer. Per alcune cose riescono a sostituirlo ma ce ne sono altre dove è ancora necessario l' uso di un vero e proprio computer.

Per risponde anche alla seconda domanda: se intendi scrivere molto direi che un tastiera fisica sia consigliata rispetto a una virtuale che per quanto veloce e intuitiva possa essere non è a mio parere ancora adatta a scrivere testi molto lunghi IMHO

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

Inverno (04-10-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da Gabriele98 Visualizza il messaggio
    i tablet sono ottimi compagni ma per me non possono sostituire in pieno un computer. Per alcune cose riescono a sostituirlo ma ce ne sono altre dove è ancora necessario l' uso di un vero e proprio computer.

Per risponde anche alla seconda domanda: se intendi scrivere molto direi che un tastiera fisica sia consigliata rispetto a una virtuale che per quanto veloce e intuitiva possa essere non è a mio parere ancora adatta a scrivere testi molto lunghi IMHO
    Grazie ragazzi per le veloci risposte. Ho dimenticato di dire che ho un PC fisso casa. Rana perché mi consigli il T100? Pensi che un w8 sia più indicato? Sarà un po' lento?

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    se il tablet lo useresti solo in mobilità quando ne hai proprio bisogno mentre a casa hai un pc allora le cose cambiano. Puoi vedere anche se vuoi il note 10.1 se ti può interessare la s-pen

8. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

Inverno (05-10-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da Gabriele98 Visualizza il messaggio
    Puoi vedere anche se vuoi il note 10.1 se ti può interessare la s-pen
    E' utile per lavorare su Excel, o serve solo per gli appunti?

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Quote Originariamente inviato da Inverno Visualizza il messaggio
    E' utile per lavorare su Excel, o serve solo per gli appunti?
    la s-pen serve per prendere appunti veloci a mano libera quasi come se stessi scrivendo su un foglio di carta, ma anche per esempio in quei lavori dove le dita sono scomode da usare (in qualche disegno ad esempio) ecc. Poi se vuoi vedere le sue potenzialità vedi la recensione sul sito o ancora meglio provala in un centro commerciale per capire se ti può davvero essere utile.

L'avatar di emilio99 Android Master
    Dispositivo
    Samsung GALAXY S3 I-9300 / Samsung galaxy tab 2 7''
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    545
    Ringraziato 97 volte in 96 post
    secondo me un surface pro è quello che ti serve. niente in contrario con i tablet android anzi ma per un uso busness secondo me è meglio quello. poi ci metti un mouse bt e la cover con tastiera.

ROM : Dual boot Alliance rom JB 4.1.2 XXELLA (stock based) + CM 10.1 JB 4.2.2 Nightly
    KERNEL : Googy Max Kernel
    CPU : Overclockata ad 1,7 Ghz

ROM : CM 10.1 JB 4.2.2 Nightly
    KERNEL : Stock della Cyanogenmod

http://bit.ly/ZwFRks Leggilo, ne saremo tutti contenti .

Se quello che ho detto ti è stato utile , clicca

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Io ho un xps 10 con win rt e ne faccio il tuo steso uso Word, excel nettamente superiori a qualsiasi app android. Mail e Internet ottime, e un po di cazzeggio come film in streaming (è compatibile con flash) social network che puoi usare tranquillamente tramite explorer come fai col pc di casa senza bisogno di app. Inoltre puoi collegarlo a stampanti, scanner e memorie di massa senza sbattimenti, io trovo comodissimo poter stampare un allegato mail direttamente da tablet. L'unico vera carenza per me sono i giochi che sono pochi, ma io trovo scomodo giocare con un 10 pollici e per questo hon un n7 2013, per info puoi anche collegarci il pad della 360 e giocare con quello. Adesso da MW trovi il vecchio surface RT a 250€ tastiera cover inclusa, ma siccome RT sembra che sia stato abbandonato da tutti tranne che da MS ti consiglio di aspettare i nuovi atom di cui tutti ne parlano benissimo in termini di prestazioni e consumi, con win 8.1 classico non RT. Inoltre i nuovi atom sono compatibili anche con android il tutto a 350-400€(questi sono i prezzi previsti) che rientra nel tuo budget.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    @emilio99: eh, l'ho visto surface pro, sarebbe perfetto infatti, tranne che per una cosa fondamentale: il prezzo nettamente fuori budget.
    @rana72: RT non mi ha convinto. Pur facendo bene le cose, mi sembra troppo limitato. Cmq sto tenendo d'occhio il T100 che per adesso, almeno sulla carta, sembra quello che fa per me.
    Ringrazio tutti e mi scuso per aver un po' sconfinato nell'ot.
    Ultima modifica di Inverno; 05-10-2013 a 17: 13

12 »