Tra quanto e di quanto si svaluterà htc one? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Htc Sensation XE
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Tra quanto e di quanto si svaluterà htc one?

Volevo sapere quando,secondo voi si svaluterà htc one e di quanto,vista la prossimità htc M8...

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Nessuno ti può rispondere in maniera corretta, in quanto il valore di un oggetto è diverso da persona a persona, ma se ti fai queste domande secondo me sbagli approccio.

Uno smartphone non è mai un buon investimento, in quanto la tecnologia svaluta e svaluta a ritmo di 12-18 mesi.
    La quantità in cui svaluta dipende da molti fattori, ma in genere più un prodotto è costoso, più svaluta (anche i phone).

i telefoni che svalutano meno sono SEMPRE quelli molto economici.

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Sensation XE
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Nessuno ti può rispondere in maniera corretta, in quanto il valore di un oggetto è diverso da persona a persona, ma se ti fai queste domande secondo me sbagli approccio.

Uno smartphone non è mai un buon investimento, in quanto la tecnologia svaluta e svaluta a ritmo di 12-18 mesi.
    La quantità in cui svaluta dipende da molti fattori, ma in genere più un prodotto è costoso, più svaluta (anche i phone).

i telefoni che svalutano meno sono SEMPRE quelli molto economici.

Quello che volevo sapere è che,se come penso,tra un mese arriverà sui 300 con l'uscita di M8,ha senso comprarlo adesso?

Io non ho nessunissima fretta e ho scelto htc one da tempo ma per una storia o per l'altra non sono ancora riusctio a prenderlo,ora che sono a tiro mi girerebbero le balle a spendere 380 e poi tra un mese trovarmelo a 300,non avendo impellente ed estrema necessità...Poi una volta che l'ho comprato non mi interessarà piu della sua valutazione,tanto non lo prendo per rivenderlo ma per usarlo almeno un paio di anni se non di piu

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Se non hai fretta di acquistare aspetta ma dubito abbia i cali di prezzo alla Samsung... È pur sempre un vero top di gamma e secondo me vale quello che costa o al più 30 euro in meno... Sui 350 è un ottimo prezzo ma dubito che ci arriverà anche in ottica del nuovo M8...

Inviato dal mio LG G2

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da M@rcone Visualizza il messaggio
    Quello che volevo sapere è che,se come penso,tra un mese arriverà sui 300 con l'uscita di M8,ha senso comprarlo adesso?

Io non ho nessunissima fretta e ho scelto htc one da tempo ma per una storia o per l'altra non sono ancora riusctio a prenderlo,ora che sono a tiro mi girerebbero le balle a spendere 380 e poi tra un mese trovarmelo a 300,non avendo impellente ed estrema necessità...Poi una volta che l'ho comprato non mi interessarà piu della sua valutazione,tanto non lo prendo per rivenderlo ma per usarlo almeno un paio di anni se non di piu

o so che quando si spendono dei soldi si cerca sempre di prendere un prodotto spendendo un buon prezzo.

Ma on questo particolare settore, se usi il tuo ragionamento non compri mai nulla.

Uscirà sempre tra un mese o due un prodotto "nuovo" che spesso porta alla svalutazione di altri modelli.

Poi che um telefono o un modello di telefono abbia un offerta per un certo periodo non significa che "svaluta" ma appunto che è oggetto di un offerta, che di solito è temporanea.

Se devi acquistare uno smartphone trova un offerta buona con un prodotto che ti sia utile e che ti piace, secondo le tue possibilità, senza tanto,a stare a pensare se tra un mese costerà meno, perché in tecnologia funziona così, tra un mese un prodotto costerà certamente meno.

A mio avviso non devi pensare a quanto svaluta un prodotto, ma devi farti una domanda
    Per me vale la pena spendere 300 euro per uno smartphone?
    Quante e quali funzioni voglio su un dispositivo che costa 300 euro?
    Ultima modifica di crimescene; 17-03-2014 a 16: 45

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Sensation XE
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    o so che quando si spendono dei soldi si cerca sempre di prendere un prodotto spendendo un buon prezzo.

Ma on questo particolare settore, se usi il tuo ragionamento non compri mai nulla.

Uscirà sempre tra un mese o due un prodotto "nuovo" che spesso porta alla svalutazione di altri modelli.

Poi che um telefono o un modello di telefono abbia un offerta per un certo periodo non significa che "svaluta" ma appunto che è oggetto di un offerta, che di solito è temporanea.

Se devi acquistare uno smartphone trova un offerta buona con un prodotto che ti sia utile e che ti piace, secondo le tue possibilità, senza tanto,a stare a pensare se tra un mese costerà meno, perché in tecnologia funziona così, tra un mese un prodotto costerà certamente meno.

A mio avviso non devi pensare a quanto svaluta un prodotto, ma devi farti una domanda
    Per me vale la pena spendere 300 euro per uno smartphone?
    Quante e quali funzioni voglio su un dispositivo che costa 300 euro?

No ma scusa stiamo parlando di cose diverse,ho già detto che ho scelto da tempo one ma non avevo abbastanza soldi per permettermi 500 euro di telefono,adesso che è a 380 e mi va un po' meglio (inoltre il sensation xe mi ha abbandonato del tutto,ma non ne sento molto la mancanza) sto per prenderlo,quindi mi sembrava giusto informarmi sul momento giusto per prenderlo...Poi sul discorso che esce un altro prodotto ogni mese ecc...Per me solo meglio,cosi quello che voglio io e che mi basta e avanza cosi com'è,si svaluta...

Forse non è ben chiaro il concetto che non mi interessano gli aggiornamenti e tutte quelle cavolate,quindi se un telefono va bene adesso,per come la vedo io deve andare bene anche tra due anni

Anche se dopo l'incu***a che mi son preso col sensation e ice cream sandwich ho un po' di timore da questo punto di vista

La mia domanda era:essendo che è a 380 da natale in pratica,quando potrebbe plausibilmente abbassarsi ancora? Tanto ormai aspettare aspettare se solo togliessero 50 euro io sarei già contento...Anche se ovviamente non son quelli poi che mi cambiano la vita

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Il punto è che nessuno lo sa, potrebbe esserci presto un offerta che lo mette a 300 o addirittura a meno domani o non abbassarsi affatto per altri 6 mesi e farlo poi di colpo.

Dopo il mwc di solito i prezzi si abbassano un poco, ma non è detto, perché dipende da un sacco di fattori.

Secondo me, invece di pensare al futuro, in questo settore, si deve pensare al passato.

50 euro non fanno la differenza, né credo che per 50 euro in più o in meno uno possa sentirsi "fregato".
    Hai detto tu stesso che aspetti da Natale, fatti questa domanda, ne è valsa davvero la pena?

Cioè, tu sei stato 4 mesi a "desiderare" un telefono che ti piace e alla fine se va bene risparmi una cinquantina di euro...
    .
    E compratelo, hai trovato un telefono che ti piace, difficilmente ne uscirà un altro che ti farà cambiare idea

Crimescene

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Sensation XE
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Il punto è che nessuno lo sa, potrebbe esserci presto un offerta che lo mette a 300 o addirittura a meno domani o non abbassarsi affatto per altri 6 mesi e farlo poi di colpo.

Dopo il mwc di solito i prezzi si abbassano un poco, ma non è detto, perché dipende da un sacco di fattori.

Secondo me, invece di pensare al futuro, in questo settore, si deve pensare al passato.

50 euro non fanno la differenza, né credo che per 50 euro in più o in meno uno possa sentirsi "fregato".
    Hai detto tu stesso che aspetti da Natale, fatti questa domanda, ne è valsa davvero la pena?

Cioè, tu sei stato 4 mesi a "desiderare" un telefono che ti piace e alla fine se va bene risparmi una cinquantina di euro...
    .
    E compratelo, hai trovato un telefono che ti piace, difficilmente ne uscirà un altro che ti farà cambiare idea

Crimescene

Nono ma son stato 4 mesi perchè ho investito i soldi in cose di priorità maggiore,adesso è arrivato il turno del telefono,quindi alla tua domanda ne è davvero valsa la pena,rispondo decisamente di si,perchè come ripeto,non è che sono morto a stare senza smartphone per 4 mesi

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ok, senza prende la sul personale, ma,il discorso che faccio comunque non cambia.

Anche io compro spesso prodotti tecnologici che poi magari scendono di prezzo, ma è la natura di questo settore, ed il mio consiglio rimane sempre quello.

Se hai scelto un telefono che ti piace, trova il minor prezzo in rete e compralo, alla fine 50 o anche 100 euro in più non ti cambiano la vita, ma tu nel frattempo sei senza telefono, è questo che voglio farti capire Qiesto settore è soggetto in maniera particolare a variazioni di prezzo repentine e svalutazione, come ti ho detto, ma partire dal principio "aspetto che prima o poi svaluta" è un concetto "di fondo" sbagliato. Tutti conoscono il detto meglio un uovo oggi o chi si accontenta gode

Nessuno prevede il futuro, e in particolare nessuno ti potrebbe dire con certezza quando e quanto scenderà il prezzo di one, può succedere domani come tra altri 6 mesi.

Crimescene
    Ultima modifica di crimescene; 18-03-2014 a 11: 39

L'avatar di Andrea23 Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 38 volte in 34 post
    Quote Originariamente inviato da M@rcone Visualizza il messaggio
    Volevo sapere quando,secondo voi si svaluterà htc one e di quanto,vista la prossimità htc M8...
    Difficile fare previsioni di questo tipo...

Inoltre nessuno può prevedere che offerte faranno le varie catene.

Se te lo vuoi prendere, prendilo e amen, attendere le svalutazioni ha senso fino a un certo punto.

Mi spiego meglio, solitamente appena esce un top di gamma, dopo poco si trova a qualcosa di meno, ma questa decrescita del prezzo non è costante e comunque arrivato ad un certo prezzo è dura che scenda ancora, e a quel punto il telefono è obsoleto.
    LG Nexus 5