Tel fluido con ottima fotocamera e di bell'aspetto (budget max 350€ circa) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di jeyjack Android Senior
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 8 volte in 7 post

Tel fluido con ottima fotocamera e di bell'aspetto (budget max 350€ circa)

Buongiorno ragazzi, sono qui a chiedere il vostro consiglio!
    Ho avuto per un bel pò di mesi il Nexus 4, fino a quando non è caduto troppe volte si è creato un difetto allo schermo e ho quindi deciso di venderlo a 220€ visto che l'avevo acquistato in germania e a quel prezzo mi sembrava un offerta accettabile venderlo. Ora che l'ho venduto, vorrei però farmi un altro bel cellulare, questa volta cercando delle caratteristiche ben specifiche. Vorrei un cellulare molto fluido (che quindi non mi faccia rimpiangere il mio vecchio Nexus) ma che abbia una qualita' fotografica\video magari più elevata. Attenzione, il nexus 4 è da 8 megapixel, però quanto a luce nelle foto è un pò scarso. Quindi non necessariamente deve avere piu' di 8 megapixel, ma magari anche 8 ma con una luminosità adeguata e una bella definizione. Ad esempio ho notato qualita' fotografica migliore nei Galaxy S3. Se poi questo cell è anche bello da vedere ed è in materiali buoni tanto di guadagnato. Come budget mi sono promesso di non spendere troppo, massimo 350€. Come funzioni deve navigare bene su internet, fare delle foto di buona qualità e magari essere anche di bell'aspetto. Il Nexus 5 sembra quello che più si avvicina, ma non so se la fotocamera è davvero migliorata dal Nexus 4 ed è di plastica se ho capito bene. Aspetto un vostro commento! Grazie anticipatamente per i vostri consigli
    LG G2

Android Pro
    Dispositivo
    Asus Nexus 7, HTC Sensation xe, HTC Evo 3D, HTC Desire
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    Ringraziato 41 volte in 36 post
    Se riesci a salire un pochino c è Nexus 5, però come foto non è un granché. Altrimenti Xperia Z, che è comunque un ottimo smartphone, però un bel Po meno potente. Inoltre non parlavano bene dello schermo, perché ve ne sono 2 varianti, e se non ti capitasse quella sharp, temo rimarresti deluso dai colori. Per quella Sharp invece, l ho testata personalmente e nulla da dire, purtroppo ha un angolo di visione non molto elevato in landscape

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    il nexus 5 come già detto è ottimo e a pochi rivali al momento nella sua fascia. La fotocamera è buona, non sarà la migliore mai vista ma è sicuramente un passo avanti rispetto al nexus 4. Con i recenti aggiornamenti poi è anche migliorata dal lato software. Qui sul forum e anche sul sito ci sono molti scatti per farti un' idea.
    In alternativa se la fotocamera è importante puoi cercare anche un xperia z come già suggerito.

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Io prenderei Xperia Z
    I miei Devices:

Google Nexus 5
    Bootloader Sbloccato
    Multi ROM
    CyanogenMod 12

Ho avuto:
    LG G3
    LG G2
    LG Optimus L9
    Sony Xperia U
    Huawei Ascend Y300

Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Quasi dimenticavo, un'altra qualità che ricerco e che il Nexus 5 forse non da al meglio, è un ottimo audio chiamate\musica.. Quindi consigliate l'xperia Z?
    LG G2

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    Lol per l audio sono entrambi messi abbastanza male, però lo Z ancora peggio.

Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da DJOKER Visualizza il messaggio
    Lol per l audio sono entrambi messi abbastanza male, però lo Z ancora peggio.

A questo punto l'xperia Z lo escludo..

Facendo delle ricerche quello che più si avvicina a ciò che sto cercando e l'HTC One.. Fluido, ottima tecnologia fotografica dell'ultra pixel... Peccato che sia un tantino sopra il mio budget..
    Quindi per esclusione rimane il Nexus 5.. peccato che sia dal playstore che dagli stockisti non sia disponibile la versione bianca Se devo spendere questi soldi vorrei fare un acquisto mirato
    LG G2

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    La fotocamera di HTC One non è ottima, tutt'altro. La risoluzione delle foto è bassa.

Sent from LG G2
    I miei Devices:

Google Nexus 5
    Bootloader Sbloccato
    Multi ROM
    CyanogenMod 12

Ho avuto:
    LG G3
    LG G2
    LG Optimus L9
    Sony Xperia U
    Huawei Ascend Y300

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    Come fotocamera è decente, diciamo che è molto sopravvalutato. L audio invece è veramente ottimo, soprattutto a livello qualitativo. Io ti consiglierei piuttosto di spendere un pochino di piu per avere ciò che veramente desideri, cosìcche l acquisto si riveli duraturo

Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da DJOKER Visualizza il messaggio
    Come fotocamera è decente, diciamo che è molto sopravvalutato. L audio invece è veramente ottimo, soprattutto a livello qualitativo. Io ti consiglierei piuttosto di spendere un pochino di piu per avere ciò che veramente desideri, cosìcche l acquisto si riveli duraturo

Effettivamente hai ragione.. Vedendo dei video\foto dell'Htc One su youtube sembrano di altissima qualità nonostante quei 4 megapixel.. E di audio quindi mi confermi che è ottimo.. L'ho trovato a 420€ sul sito degli stockisti.. Vedo che tu lo utilizzi.. quindi Me lo consigli?
    LG G2

123 »