Tablet per mia madre, uso principale videochiamata | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di pinpirulino Android Senior
    Dispositivo
    GALAXY NEXUS
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Tablet per mia madre, uso principale videochiamata

Devo comprare un tablet da far usare a mia madre, servirà per tenersi in contatto perchè vado a vivere all' estero. Incapace di usare pc e smartphone, vorrei farle usare un tablet, che forse è il più facile da imparare ad usare dei tre (nel senso che se le comprassi uno smartphone dovrei anche insegnarle a usare rubrica, messaggi...lasciamo perdere).

Quindi come caratteristica principale serve una fotocamera frontale decente (non da 0,3 mpx) per skype, per il resto servirà gmail quindi devono essere supportate le applicazioni google (per esempio gli archos mi pare non abbiano il play store, quindi se non ha le apllicazioni google pre-installate bisogna stare lì a installarle l' apk...come detto prima, lasciamo perdere).

Come prezzo vorrei stare sui 150 circa.

Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 76 volte in 67 post
    Per collegarsi alla rete utilizzerà un router wifi? Visto che non citi la necessità di un collegamento 3G volevo capire se sia indispensabile o meno.
    Comunque ti suggerirei di aumentare il budget e prendere un Nexus7 da 16GB oppure un Galaxy Tab 7".

Se non aumenti il budget ci sono tutta una serie di cinesi rimarcati; su questi però avrei dei dubbi di affidabilità. Se tu vai a vivere all'estero ed il tablet gli si guasta chi provvederebbe a sistemarglielo?

L'avatar di pinpirulino Android Senior
    Dispositivo
    GALAXY NEXUS
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Sì lo userebbe solo a casa, quindi in wi fi. Sì avevo preso in considerazione esattamente i due devices che hai citato, ma proprio non riesco a mettere quei 50 euro in più, già il trasferirsi mi sta costando una barca di soldi e devo tagliare su qualsiasi fronte...

Android Vip
    Dispositivo
    Nexus 4 - Samsung Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    39
    Ringraziato 356 volte in 274 post
    Potresti prendere sia Galaxy Tab che Nexus 7 di second mano... potresti riuscire a starci nei 150€

Baby Android
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    con 75 euro ti prendi un tablet (nuovo) da 7 pollici con android 4.0 con fotocamera frontale e con wifi e 3g,
    per la fotocamera 1 o 2 mpixel vanno + che bene!
    se ti interessa contattami
    Ultima modifica di camelot84; 08-11-2012 a 02: 53

Android Senior
    Dispositivo
    GT-I9070
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    A 199 puoi prendere il Kindle dire HD.. Se non mi sbaglio la fotocamera frontale è in hd..

- - - Aggiornato - - -

Kindle Fire HD*... Cellulare idiota..